Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Un problema abbastanza comune per coloro che usano una smerigliatrice è una smerigliatrice angolare, un disco da taglio si rompe e serra saldamente il dado di serraggio. E la cosa più interessante è che a volte è quasi impossibile svitare il dado con una smerigliatrice angolare speciale o con una chiave a gas o qualcos'altro. E se riesci a farlo, allora ci vuole uno sforzo tremendo e il tempo speso. Ti mostrerò un modo semplice per risparmiare tempo e fatica in modo da poter svitare questo dado per smerigliatrice senza inutili difficoltà.
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Un modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice


Per svitare il dado, prima di tutto, è necessario rompere i resti del disco da taglio rotto sotto la radice.
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Questo può essere fatto molto semplicemente con le pinze. Non dimenticare l'equipaggiamento protettivo: occhiali e guanti, in quanto diverse piccole schegge vola.
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Il risultato dovrebbe essere questo:
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Ora dobbiamo trovare un pezzo di metallo che sarà più sottile di spessore rispetto al disco del macinacaffè.
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Accendi la smerigliatrice angolare e con questo pezzo maciniamo il resto del disco tra i dadi.
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Dopo che tutto è stato lavorato all'interno, il dado viene svitato non solo con una chiave inglese, ma anche con le mani.
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Ecco un modo così semplice e molto veloce. Inoltre, è sicuro per i cuscinetti della smerigliatrice, poiché se il dado non si allenta, la maggior parte delle persone prende immediatamente un martello in mano e inizia a provare a svitare il dado con maschiatura.

Cosa fare per evitare che ciò accada di nuovo?


Per non cadere più in questa situazione, puoi mettere una rondella di plastica, carta o cartone sotto il dado prima di bloccare un nuovo disco. E in questo caso, il dado può sempre essere svitato senza problemi.
Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Modo semplice per svitare il dado della smerigliatrice

Il taglio di pietre o dischi non è sempre in grado di trovare la giusta qualità e quindi la loro frattura sta diventando un problema frequente. Naturalmente, il fattore umano di sfruttamento improprio non è escluso. Ma ora, se ti trovi in ​​una storia simile, sai cosa fare. A presto!

Guarda il video


Commenti (98)
  1. Ospite Vladimir
    #51 Ospite Vladimir ospiti 24 aprile 2018 16:49
    0
    Uso due metodi in questa situazione. 1: se il tappo è difettoso, è necessario utilizzare la chiave a forchetta, bloccandola con un albero sul quale sono presenti scanalature per questo. E usando una chiave standard per allentare il dado del disco, svitarlo con calma. La chiave deve essere assottigliata o sacrificare una chiave per macinare il suo spessore. Una carruba standard per questo metodo non funzionerà. 2: - Un metodo inventato da me dopo aver pensato alla lunghezza delle leve quando si svita il dado. Il tappo deve funzionare. Prendiamo una chiave standard per il "macinino", inseriamo una delle "gambe" di questa chiave nel foro del dado. La seconda "gamba" viene utilizzata sulla superficie laterale del dado. Premiamo un tappo e abbastanza facilmente spegniamo un dado. Una volta dimostrato, questo metodo ha stupito anche un meccanico esperto!
  2. Ospite Vlad
    #52 Ospite Vlad ospiti 26 aprile 2018 10:39
    0
    Ero sciocco nel mettere il cartone, la plastica, a seguito dell'operazione si è scoperto che era tutto completo e inutile, ABBASTANZA IMMEDIATAMENTE STRINGERE IL DADO E TUTTO non appena ho iniziato a farlo da allora, MAI stretto strettamente quando il disco si rompe
  3. Alexander
    #53 Alexander ospiti 26 aprile 2018 16:50
    2
    Buona fortuna ai neofiti !!)) Grazie al comandante di pagina!))
  4. Ospite Yuri
    #54 Ospite Yuri ospiti 26 aprile 2018 21:44
    1
    Vendono da tempo un dado con una rondella rotante, con una semplice chiave inglese è possibile serrarlo e svitarlo senza sforzo. E chiunque non abbia nulla da fare, lasciarlo soffrire.
  5. Serj
    #55 Serj ospiti 27 aprile 2018 09:51
    0
    Sì, va tutto bene, l'hanno fatto, ho un disco di cemento in una smerigliatrice e non posso svitarlo.
  6. nonno
    #56 nonno ospiti 27 aprile 2018 14:06
    0
    Prendi la chiave del macinino, stringi il tappo, 2-3 colpi acuminati con un martello sulla chiave e USA.
    1. Ospite Igor
      #57 Ospite Igor ospiti 29 aprile 2018 22:08
      1
      L'ho fatto su una smerigliatrice. Vomito un pezzo di silicio nel punto in cui si trovava il tappo. Bene, almeno il cambio non era coperto. Ora svito il disco con due chiavi. Ne tengo uno per le rientranze dell'albero nel punto di uscita dal cambio (ho dovuto macinare questa chiave con uno spessore inferiore), l'altro con il dado di serraggio. Il foro rotto era coperto di saldatura a freddo. Purtroppo, la società non invia cambi su Internet
  7. un romanzo
    #58 un romanzo ospiti 27 aprile 2018 21:31
    1
    Se qualcuno utilizzerà questo metodo, sicuramente non sa come (o molto raramente) utilizzare un macinino. Grazie a questo consiglio, puoi lasciare un principiante "BULGARIST") senza dita. Riscalda il dado su un pezzo di legno o un trapano a percussione in modalità martello senza rotazione con l'ottavo trapano - molto più sicuro)
  8. Ospite Vladimir
    #59 Ospite Vladimir ospiti 28 aprile 2018 16:28
    0
    Quando si è bloccato per la prima volta, ho iniziato a pensare ... Svitato per la prima volta con una chiave a gas. Quindi prese una bottiglia d'acqua, ne tagliò un pezzo, fece una rondella di plastica delle dimensioni di un dado di bloccaggio. E mi sono dimenticato di tutti questi problemi ... Non faccio mai girare un disco molto.
  9. Andrew.
    #60 Andrew. ospiti 30 aprile 2018 10:17
    0
    Ho agito più facilmente - ho incollato una guarnizione paranitica al dado di serraggio dal lato della superficie stampata. Ora il disco non si blocca - MAI! il dado viene svitato molto semplicemente, quasi senza sforzo e manualmente.
  10. ROMAN
    #61 ROMAN ospiti 30 aprile 2018 13:49
    1
    Un pugno può allentare il dado.
  11. ospite
    #62 ospite ospiti 1 maggio 2018 14:36
    0
    a giudicare dal dado, questo metodo non sempre funziona
  12. Ospite Igor
    #63 Ospite Igor ospiti 4 maggio 2018 09:53
    0
    In realtà, questo non è un bulgaro, ma un giapponese!
  13. Denis
    #64 Denis ospiti 4 maggio 2018 12:23
    1
    La gente compra "Makita" per 5-7 e allo stesso tempo non è in grado di pagare 350 rimorchiatori per un dado autobloccante? Questa è avidità clinica o idiozia clinica. Sono più propenso all'idiozia, perché l'autore ha anche scelto uno dei metodi più traumatici per estrarre un disco rotto.
  14. Ospite Sergey
    #65 Ospite Sergey ospiti 4 maggio 2018 19:47
    0
    è interessante - quanto sforzo e tempo dovrebbero essere spesi per questo - ed è più facile sostituire il dado - ora stanno vendendo dadi chiavi in ​​mano 22 (i macinacaffè Kirov vengono con tali dadi) Ho una guarnizione di gomma dalla fotocamera del camion - in questa situazione ci sto impegnando più del solito e questo è tutto
  15. Vaargo
    #66 Vaargo I visitatori 9 maggio 2018 14:47
    0
    Il metodo descritto è fangoso e pericoloso qualunque cosa si possa dire. Ho letto un paio di pezzi degni di nota. Uso regolarmente smerigliatrici angolari, con intervalli frequenti, "rimuovo i dadi" dopo altri fabbri. Descriverò un paio di modi (la condizione che il tappo sia rotto) 1 - Sono completamente d'accordo con il numero del commento "# 51 Ospite Vladimir Ospiti 24 aprile 2018 16:49") 2 ° - 100% Rompere il resto del disco, rimuovere il coperchio protettivo. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le viti che fissano l'alloggiamento degli ingranaggi all'alloggiamento / involucro di plastica. Tiriamo fuori il cambio e fissiamo il grande ingranaggio nel tasso, le opzioni per lavorare sul dado sono il martello + ardiglione, lo scaldiamo con un bruciatore (il metallo del dado si allenta !!!), una chiave inglese, una chiave a gas, una chiave a gas, ecc.
  16. Ospite Sergey
    #67 Ospite Sergey ospiti 11 maggio 2018 07:33
    0
    E se il disco è bloccato su cemento? Come nel mio caso, è tutto in ferro!
  17. Vladimir Vladimirovich
    #68 Vladimir Vladimirovich ospiti 14 maggio 2018 11:50
    0
    È pericoloso svitare il disco sul macinacaffè. Tutto è molto più semplice: premere il pulsante di blocco e ruotare la ghiera in senso antiorario. Svita facilmente, senza chiave.
  18. Guest Valery
    #69 Guest Valery ospiti 23 maggio 2018 18:28
    0
    Riscalda leggermente il dado 70-120 gradi Con qualsiasi fonte di calore accettabile, inclusa la saldatura elettrica, e spegnilo con una chiave! ...
  19. Ospite Alex
    #70 Ospite Alex ospiti 1 giugno 2018 19:57
    0
    Prendiamo un pugno con un trapano 6 e lo martelliamo nel foro del dado con un angolo rispetto al lato di svitamento. 10-15 secondi e voilà - un dado nelle tue mani
  20. Dmitry
    #71 Dmitry ospiti 10 giugno 2018 20:51
    1
    Una volta bloccato, ho smussato sull'albero della macchina con una chiave, anche se si blocca, non fa paura!
  21. Ospite Eugene
    #72 Ospite Eugene ospiti 7 agosto 2018 22:06
    0
    Ora vendono dadi speciali sotto la chiave a forchetta 22 *, non ci sono problemi
  22. Vyacheslav
    #73 Vyacheslav ospiti 28 agosto 2018 22:23
    0
    Chiave speciale per dado e gas - 2 argomenti comprovati, senza danni alla smerigliatrice. Ho una vasta esperienza di lavoro con varie smerigliatrici con tagli complessi in condizioni pericolose.
  23. A. Volk
    #74 A. Volk ospiti 1 ottobre 2018 01:34
    0
    Sì, non stringere questo dado con tutta la droga! L'ho tirato leggermente con una chiave e basta. Lei stessa non sarà in grado di rilassarsi, perché serrato dalla rotazione. E il filo deve essere tenuto pulito
  24. Ospite Alex
    #75 Ospite Alex ospiti 2 ottobre 2018 12:12
    0
    ragazzi e la guarnizione dell'ammortizzatore, sul bordo della rondella di cartone tagliata con le proprie maniglie, non hanno provato a mettere sotto il dado di serraggio))
  25. Ospite Alex
    #76 Ospite Alex ospiti 8 novembre 2018 22:04
    0
    E dove andrà il piccolo anello lucido? È davvero troppo?
  26. Romance degli ospiti
    #77 Romance degli ospiti ospiti 16 novembre 2018 14:55
    0
    un dado chiavi in ​​mano con una flangia rotante e non ci saranno mai problemi del genere
Carica di più
1 2

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici