Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Posa di piastrelle per pavimenti
La posa di piastrelle per pavimenti in casa non è un processo così costoso. Pertanto, in caso di riparazione, credo che qui puoi risparmiare denaro e fare tutto il lavoro da solo. Porto alla tua attenzione alcuni consigli per posare le piastrelle del pavimento con le tue mani. Per eseguire tale lavoro, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali: una smerigliatrice con un disco di pietra, una normale cazzuola, una spatola dentata, un livello di costruzione, adesivo per piastrelle, malta e piastrelle stesse.
Prima di iniziare i lavori, preparare con cura la superficie del pavimento. Questo è uno dei punti più importanti. Le piastrelle vengono posate solo su una superficie "sicura": linoleum o pannelli da speleologia non funzioneranno qui. Per livellare la superficie del pavimento, puoi usare il compensato. Tuttavia, questo non è abbastanza. Affinché l'adesivo per piastrelle abbia un buon contatto con il pavimento, consiglio di livellare la superficie con un massetto. Più liscia è la superficie, più facile sarà posare le piastrelle.

Posa di piastrelle per pavimento

Posa di piastrelle per pavimento


Successivamente, è necessario determinare la sequenza di posa delle piastrelle. Tipicamente, intere tessere sono disposte in punti accessibili e centrali e rifiniscono attorno ai bordi dove la piastrella non si adatta.
In realtà con piastrelle solide e iniziare. Impastare la colla secondo le istruzioni del produttore (mescolare accuratamente fino a che liscio, senza grumi e mantenere la pausa tecnologica per circa 10 minuti). Successivamente, con una normale spatola, stendi la colla sulla superficie preparata con uno strato uniforme. Quindi disegniamo una spatola dentata lungo lo strato, in modo da ottenere strisce. Posiamo le piastrelle con cura: prima posiamo completamente un bordo, quindi abbassiamo lentamente il secondo. Quindi premi la piastrella con le mani in modo che si alzi uniformemente. Il processo di styling in sé non è complicato. Tuttavia, è importante ricordare che la distanza tra le piastrelle dovrebbe essere di circa 3-4 mm. E quando si posa ogni tessera, utilizzare il livello dell'edificio: tutte le tessere devono essere sullo stesso piano.

Posa di piastrelle per pavimento

Posa di piastrelle per pavimento


Quando vengono posate le piastrelle intere, puoi iniziare a produrre spazi vuoti. Per fare questo, prendiamo le misure, disegniamo su una piastrella e tagliamo i residui non necessari con una smerigliatrice. Alcuni costruttori usano tagliapiastrelle meccanici o elettrici. Tuttavia, gli spazi vuoti complessi sono più facili da tagliare con una smerigliatrice. Successivamente, continuiamo il processo di posa delle piastrelle, osservando le lacune. Si prega di notare che la piastrella non deve essere appoggiata al muro (è necessario spazio).
Dopo il completamento del lavoro, è necessario garantire il completo riposo della piastrella posata. La colla si asciuga completamente dopo 24 ore. Quindi la piastrella può essere soggetta a stress. Dopo 3-4 giorni, è necessario pulire le giunture tra le piastrelle e utilizzare una malta accuratamente ingrassandole, rimuovendo l'eccesso.
I luoghi di transizione delle piastrelle in linoleum o laminato chiudono i davanzali ordinari. Chiudere i giunti con il muro con un battiscopa o una piastrella perimetrale. Dopo l'asciugatura, il pavimento è pronto. Buona fortuna

Posa di piastrelle per pavimento

Posa di piastrelle per pavimento
Commenti (2)
  1. Andrew
    #1 Andrew ospiti 30 luglio 2014 13:44
    0
    1. Piastrelle per pavimenti, assi del pavimento, la vita è la stessa
    2. GKL è disponibile nei seguenti spessori: 6,8, 10, 12,5 (mm) Knauf; 9,5, 10, 12,5 (mm) - patria nativa, poiché la mano prende
  2. Grisha
    #2 Grisha ospiti 20 ottobre 2014 23:00
    0
    A scapito degli inserti (rifilatura lungo i bordi) vale la pena calcolare in anticipo, oppure iniziare dal centro o dal bordo se l'inserto è molto grande. Se la stanza è grande, vale la pena tirare il filo e posarlo su di esso in modo che la geometria non si disperda alle cuciture

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici