Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Semplice stazione di saldatura
Nei moderni saldatori importati viene spesso identificato il problema del surriscaldamento. E in domestico, a volte si osserva un surriscaldamento, si osserva anche durante l'atterraggio di tensione. In questo articolo ti dirò come risolvere questi problemi e anche rendere più confortevole la saldatura. Utilizzando la stazione di saldatura, è possibile lavorare con una grande caduta di tensione, riscaldare rapidamente il saldatore e impostare la temperatura desiderata. Quindi trasgrediamo. Per molto tempo ho cercato su Internet il diagramma della stazione più semplice. Alla fine furono difficili da eseguire. La cosa è stata mia.
Schema della stazione di saldatura:
Stazione di saldatura semplice

Avremo bisogno di:
1. Dimero. (qualcuno lo farà). Si chiama anche un dimmer.
2. Il ponte a diodi.
3. Caso. (scatola di legno o di plastica). È meglio acquistare un alloggiamento già pronto in un elettricista.
4. Presa.
5. Una spina con un filo.

Cominciamo con il dimero. Poiché il case del dimero è molto grande, consiglio di smontarlo, lasciando solo il circuito stesso. La penna può essere sostituita, come nel mio caso, puoi lasciare la tua.






In questo caso, ho deciso di prendere una scatola da sotto l'interruttore sovietico. Dal momento che non c'era copertura, l'ho fatta con il compensato.



Ora devi assemblare tutto secondo lo schema. Installare una presa di corrente, spina.




Per la bellezza, consiglio di dipingere l'oggetto.




Ecco il risultato finale.



DESIDERO SUCCESSO !!!
Commenti (12)
  1. Dmitry
    #1 Dmitry ospiti 11 giugno 2013 17:34
    0
    Scusa, ho visto sulle tue foto che sembrano Condor e qualcos'altro, ma non sono nel diagramma che hai presentato. Qualcuno può dirmi dove e perché?
  2. K
    #2 K ospiti 18 giugno 2013 alle 23:31
    0
    Sì, qualcosa non è chiaro tutto è dichiarato. Hai un saldatore, funziona a tensione costante ??? ("EXIT" nel diagramma). Dmitry: non ci sono conder nel circuito, sono nel dimmer stesso. e il gruppo dimmer è incluso nell'interruzione del circuito dell'autore. Solo l'autore non ha indicato nuovamente dove si trovano i punti di connessione per il dimmer Smontato. PS: e la lozione più semplice dal surriscaldamento è un cavo di alimentazione pronto con una spina e una "torsione" nella rottura del cavo. Questi sono venduti nei negozi di radio, in quelli domestici (sono usati principalmente per lavorare insieme a appliques, lampade da terra, ecc., Per regolare la lampada a incandescenza)
  3. il meccanico
    #3 il meccanico ospiti 6 novembre 2013 17:55
    0
    ed è possibile assemblare senza un ponte a diodi o quale ponte a diodi è
  4. Dmitry
    #4 Dmitry ospiti 17 dicembre 2013 20:13
    0
    Rispondi perché ci sono condensatori nella foto invece del ponte a diodi e come funzionerà il saldatore da una costante. Non hai avuto nulla a che fare con la campagna ...
  5. Vladimir
    #5 Vladimir ospiti 19 dicembre 2013 15:18
    1
    Commentatori, per favore insegnate "ingegneria elettrica"!
  6. Graw
    #6 Graw ospiti 2 gennaio 2014 04:09
    0
    diodi su un filo di rete, condensatori per smorzare le vibrazioni ed equalizzare un'onda, e sì il saldatore, come qualsiasi altro elemento riscaldante, può funzionare da una tensione costante)

    Prenderò nota, voglio raccoglierne uno simile per saldatori a bassa potenza, perché costano 50-60 rubli per noi e la rete costa 350-2200
  7. Jaroslav
    #7 Jaroslav ospiti 8 febbraio 2014 01:32
    0
    E dimmi quale dimero di potenza hai usato? E quanti ampere sono il ponte a diodi? Hai acquistato un ponte a diodi già pronto o saldato te stesso?
  8. gene
    #8 gene ospiti 1 aprile 2014 00:03
    0
    Perché diodi Non puoi farne a meno?
  9. Sergei
    #9 Sergei ospiti 28 aprile 2014 00:42
    0
    Ho un dispositivo del genere da 5 anni, l'ho realizzato da un regolatore da un aspirapolvere (2500 W) e l'ho messo tutto nel corpo di una presa da bagno con un'altezza di 5 cm, quello con un coperchio. Ci sono molte cose da collegare. E ho comprato un dimmer per un saldatore (100 W) per applique, il prezzo di emissione è di 60 rubli. Mi sono schiantato in un taglio di filo, tutto è pulito e bello. Io e le stazioni non sono necessarie, solo per comprarle per il bene di un indicatore o cosa?
  10. Ivan
    #10 Ivan ospiti 9 novembre 2014 alle 23:18
    0
    Citazione: Sergey
    Ho un dispositivo del genere da 5 anni, l'ho realizzato da un regolatore da un aspirapolvere (2500 W) e l'ho messo tutto nel corpo di una presa da bagno con un'altezza di 5 cm, quello con un coperchio. Ci sono molte cose da collegare. E ho comprato un dimmer per un saldatore (100 W) per applique, il prezzo di emissione è di 60 rubli. Mi sono schiantato in un taglio di filo, tutto è pulito e bello. Io e le stazioni non sono necessarie, solo per comprarle per il bene di un indicatore o cosa?
    Se ti stai chiedendo perché comprano le stazioni, allora Google può aiutarti. Non è solo un'indicazione, ma anche che si imposta la temperatura alla stazione (a condizione che non sia la Cina più a sinistra).
  11. giuria
    #11 giuria ospiti 18 gennaio 2015 17:07
    0
    C'è un'idea e se aggiungi un display alla tua invenzione, o vengono anche chiamati
  12. Ospite Victor
    #12 Ospite Victor ospiti 21 novembre 2018 11:51
    0
    SIMISTOR E RESISTOR EFFETTUANO IL RESET PER APRIRE UNA GRANDE CUSTODIA

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici