Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Incartamento di regalo » Imparare a realizzare confezioni regalo originali
Confezionare i regali diventa spesso un compito serio e difficile quando non si sa cosa scegliere. Come sai, il migliore presente – questo è fatto con le tue mani e con il cuore. Pertanto, se un regalo è pronto, ma non sai cosa regalarlo, un sacchetto regalo fatto in casa, realizzato con un normale foglio di giornale, volantino o rivista, può aiutarti. Tale confezione non solo ti farà risparmiare tempo nella scelta, ma renderà anche il tuo regalo il più originale.

Per realizzarlo avrai bisogno di:
- Un foglio di giornale, una pagina di rivista o un giornale. Dipende dalla dimensione del tuo regalo. Avevo bisogno di imballare la spilla, quindi ho realizzato una piccola borsa con un normale volantino.
- righello, forbici e colla per carta.

Imparare a realizzare confezioni regalo originali


Dobbiamo ricavare dal telo una base cava per la borsa, quindi prima di tutto dobbiamo incollare insieme i due lati del telo. Per fare ciò, piegare il bordo del foglio su un lato e posizionare la carta nel senso della lunghezza.



Quindi rivestiamo la striscia piegata con la colla e pieghiamo il foglio a metà in modo che la striscia fisserà il secondo lato al primo.



Dovresti ottenere un parallelepipedo come questo.



Colleghiamo i lati in modo da ottenere una fisarmonica tra di loro. Lo facciamo su entrambi i lati, pressando con le forbici.



Iniziamo a realizzare il fondo della borsa. Per fare ciò, piega la base ad un'estremità. Circa due centimetri, forse meno, ma non di più.



Apriamo la parte piegata in modo che gli angoli interni di ciascun lato si colleghino con la striscia di piegatura all'interno della borsa e il fondo si apra bene.



Ora devi piegare i bordi per chiudere la borsa e creare un fondo solido. Ho segnato le pieghe con una matita.



Lubrificare le parti curve con colla e, premendo ciascun bordo con le forbici, sigillare accuratamente il fondo. Cerca di sigillare le parti in modo uniforme in modo che la borsa si apra bene.



Quindi, in appena un'ora, mi è venuta in mente una confezione così carina, abbastanza resistente e originale in cui inserirò la spilla. Si adatterà bene anche a un bigliettino, orecchini, ciondolo, scoiattolo o altre piccole cose carine. In un pacchetto del genere, se lo realizzi da una mappa, puoi regalare ai tuoi amici e familiari souvenir del paese che hai visitato in modo originale.




Sperimentando spessore e colori della carta, puoi ottenere un'ampia varietà di borse per tutte le occasioni. Provalo! Non è affatto difficile e non richiede troppo tempo. Ma le emozioni saranno tante, sia durante la produzione che al momento del regalo.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Cesto artigianale | Fallo da solo

Girasole di carta | Fallo da solo

Caleidoscopio | Fallo da solo

Come realizzare un annaffiatoio da giardino partendo da una tanica e tagliando un tubo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice