Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Gioielli e bigiotteria » Gioielli in pelle
La pelle è un materiale straordinario! Vivace a portata di mano, facile da dipingere, tagliare, incollare. È piacevole e interessante lavorare con lei. È costoso in vendita, ma ogni casa ha la pelle. Vecchie giacche, borse, stivali... Una brava casalinga troverà sempre un utilizzo, perché puoi ricavarne tantissime cose diverse! Scopri cosa puoi creare con pezzi di pelle usando l'esempio di un piccolo set di gioielli da sera.

Per questo avrai bisognoXia:

Gioielli in pelle


• Pezzi di pelle
• Colla vinilica
• Pistola per colla a caldo
• Forbici
• Vernice acrilica metallizzata
• Pinzette (per piccole parti)
• Accessori rivetti per clip
• Carta modello, penna
• Flacone di plastica di adesivo siliconico per costruzioni

Inizio dei lavori.
Raccogli pezzi di pelle e crea motivi floreali su carta, come mostrato nella foto.



Tutti hanno cinque foglie, solo l'ultimo ha tre foglie. La quarta foglia può essere a cinque o tre foglie, come preferisci. A tre foglie può essere usato come bocciolo o piccolo fiore.
Posiziona i motivi sulla pelle dal lato scamosciato, tracciali con una penna, questo mostrerà per quanti fiori sarà sufficiente un pezzo di pelle.



È conveniente tagliare i fiori tagliando la pelle in pezzi secondo il disegno, oppure puoi usare un motivo.Devi solo fissare il disegno con uno spillo in modo che non si muova.




Per questo kit è necessario tagliare:
Foglio 2 – 1 pz.
Foglio 3 – 2 pz.
Foglio 4 (cinque fogli) – 5 pz.
Foglio 4 (tre fogli) – 4 pz.
Foglia – 1 pz.
Germoglio – 2 pezzi.

Metti la padella a fuoco medio. È meglio usare le nostre vecchie padelle. Posiziona sopra i dettagli del fiore finito.



Si scalderanno e cominceranno a sollevarsi e ad arrotondarsi; premete il centro del fiore con un coltello. Quando si saranno ridotti di dimensioni, toglieteli subito dalla padella.



Dopo la frittura, anche la foglia si arriccerà un po', ora potete inciderla con l'estremità calda e smussata di un coltello. Le tue parti sono pronte, distribuiscile per facilitare il montaggio.




Pittura.
È meglio dipingere con vernice acrilica metallizzata non con un pennello, ma con una spugna, toccando leggermente la pelle. Nella foto ci sono tre colori di vernice: oro, bronzo, turchese. Per prima cosa, applica l'oro sul retro e sui lati anteriori, poi il bronzo in alcuni punti e il turchese sulla foglia. La vernice asciuga rapidamente, il metallizzato dona freschezza e lucentezza. Ciò conferisce al prodotto un aspetto elegante da sera.



Base del braccialetto.
Mentre le parti si asciugano, prepara la base per il braccialetto. Una bottiglia di plastica spessa di adesivo per costruzioni ai silicati funziona bene per la base. Non si piega e aderisce saldamente alla mano. Usando un coltello, taglia la bottiglia alla larghezza che ti serve, dividi l'anello risultante come mostrato nella foto.



Ora devi coprire la base con la pelle. La larghezza della striscia di cuoio che ricopre la base del bracciale deve essere calcolata in modo che un pezzo della striscia possa coprire la base dall'esterno e dall'interno. Rivestire spesso il lato scamosciato con colla PVA e stringere con cura la base del braccialetto. Per far sì che la pelle si distenda facilmente, puoi pulire la parte anteriore con un tovagliolo bagnato.Lascia asciugare la colla, quindi dipingila allo stesso modo dei fiori.

Raccolta di fiori.
Devi raccogliere i fiori uno per uno (2,3,4, stami), incollare insieme i centri del miele con la colla a caldo. Arrotolare gli stami (nella foto si tratta di strisce corte di 3-5 cm con tagli) in un cerchio stretto, incollare le estremità, gonfiarle e incollarle al centro dell'ultimo fiore superiore.



E così via per tutti i fiori. Incolla i boccioli e un piccolo fiore sui rami. Incolla prima la foglia, poi i rametti e il flagello, poi i fiori. Il tuo braccialetto è pronto.
Clip. Vengono raccolti dalle foglie dei fiori 3,4 e dagli stami. Incolla le unghie delle clip sul rovescio con la colla a caldo.
Squillo. Prepara una striscia delle dimensioni di un dito, larga 0,5-1 cm, e incollala in un cerchio. Incolla le foglie e il fiore assemblato finito sul punto incollato, come sulle clip.
Questo è quello che è successo.








I gioielli in pelle sono leggeri, sembrano belli e costosi e, soprattutto, sono esclusivi e non possono essere ripetuti esattamente nello stesso modo. Provatelo e ci riuscirete anche voi!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (2)
  1. Ospite Olga
    #1 Ospite Olga Ospiti 12 maggio 2018 19:29
    0
    brutto
    1. Ospite Elena
      #2 Ospite Elena Ospiti 27 luglio 2018 17:55
      0
      Essere d'accordo

Tecniche artigianali | Pagina 53 | Fallo da solo

Semplice indicatore del livello della batteria da 3,7 V

Come realizzare una lampada AK-47

Salumi fatti in casa | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice