Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Il sapone da tempo immemorabile era richiesto tra le persone. Nella nostra era ultra moderna, questo importante prodotto per il corpo umano è offerto in una varietà incredibile. Ma il sapone di fabbrica ha un aspetto negativo significativo: non porta alcun beneficio alla pelle, tranne per la sua funzione di purezza originale. Un'altra cosa è il sapone fatto a mano. Deterge delicatamente la pelle, idrata e nutre.
Imparare a fare il sapone è molto semplice. Il processo non richiede molto tempo e ti consente di aggiungere al sapone quegli additivi che ti sembrano più utili. In questa master class, imparerai come creare un sapone alla menta che ha un effetto corroborante e rinfrescante e ispira pensieri di una primavera che si sveglia.

Ne avrai bisogno


  • - 100 grammi di base di sapone (venduti in negozi specializzati).
  • - un cucchiaino di foglie di menta, un cucchiaino di brodo di menta.
  • - un cucchiaino di olio di olivello spinoso (o qualsiasi olio di base).
  • - 8 gocce di olio essenziale di menta piperita.
  • - 1 cucchiaino di burro di karité (non necessario, ma ha eccellenti proprietà protettive e idratanti, che ha un effetto benefico sulla pelle).
  • - un barattolo per fondere la base.
  • - stampo per sapone (vasetti di formaggio e yogurt, stampi per bambini, stampi in silicone si staccano)
  • - una tavola di legno, un bastone di legno per mescolare e un coltello.

Sapone alla menta fai-da-te

Sapone alla menta da cucina


Versare un cucchiaino di menta con acqua calda, insistere, filtrare. Nel sapone dovrai aggiungere un cucchiaino di brodo finito. Tagliare la base di sapone a cubetti e metterla in un contenitore.
Sapone alla menta fai-da-te

Dopo che il contenitore è stato inviato nel microonde, per circa 30-40 secondi fino a quando i cubi non sono completamente sciolti. Coprire il contenitore con pellicola trasparente. Assicurati che la base non bolle!
Sapone alla menta fai-da-te

Aggiungi un cucchiaino di olio di olivello spinoso e un cucchiaino di decotto di menta alla base di sapone sciolto. Sia l'olio che il brodo sono coloranti naturali, quindi la nostra base cambia il suo colore in dorato.
Sapone alla menta fai-da-te

Viene messo un cucchiaino di burro di karité. Mescolare fino a quando sciolto. Viene aggiunto un cucchiaino di menta secca, tutto viene accuratamente miscelato. Il tocco finale è l'aggiunta di gocce di olio essenziale di menta piperita. Gocciolare e mescolare con cura. Ora la nostra base di sapone ha acquisito una tonalità molto interessante.
Sapone alla menta fai-da-te

Il liquido addensato risultante viene versato nel nostro stampo e lasciato fino a solidificazione. Circa un uomo del sapone ha bisogno di circa un'ora per ottenere una forma solida.
Sapone alla menta fai-da-te

Quindi - è passata un'ora. Tiriamo fuori il sapone dallo stampo e puoi goderti il ​​capolavoro creato da te!
Sapone alla menta fai-da-te

Il sapone profumato con la freschezza della menta, come una leggera brezza, dona al corpo leggerezza e una sensazione di volo. Non per niente che nei tempi antichi, la menta era considerata un afrodisiaco squisito e un elisir di giovinezza.
Commenti (1)
  1. anonimo
    #1 anonimo ospiti 26 settembre 2015 15:30
    0
    Ho provato a fare il sapone secondo questa ricetta, si è rivelato in qualche modo grasso, oleoso. il forum ha dichiarato che per 100 g di base sono necessari solo 0,5 cucchiaini. qualsiasi olio.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici