Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Secondi piatti » Patate sfoglia
Ogni giorno molte casalinghe si pongono la domanda: cosa cucinare a pranzo? Voglio che questo piatto sia gustoso e richieda il minimo tempo per prepararlo. Le patate sfoglia possono essere considerate proprio un piatto del genere. Nonostante tutta la sua semplicità, le patate sfoglia piacciono a tutti gli amanti del cibo delizioso. Sì, e puoi prepararlo, praticamente, dai prodotti disponibili.

Ingredienti richiesti:
Patate – 1 chilogrammo.
Cosce di pollo (puoi usare qualsiasi carne) – 2.
Formaggio – 200 grammi.
Maionese.
Cipolla: 2-3 cipolle grandi.
Sale.
Pepe.
Verde.

Va subito notato che per preparare le patate sfoglia è possibile utilizzare qualsiasi carne presente nel frigorifero. Può essere maiale, manzo o pollo (filetto, cosce o petti di pollo). Nel nostro caso ci saranno cosce di pollo.
Laviamo bene le cosce e separiamo la carne dalle ossa. Tagliare la carne separata in piccoli pezzi. Sbucciare le patate e tagliarle a listarelle sottili. Tagliare la cipolla ad anelli. Più cipolle ci sono, più succoso sarà il piatto. Grattugiamo accuratamente il formaggio sulla grattugia più grande. Qualsiasi formaggio fresco a pasta dura è adatto alla nostra ricetta. Tritare finemente le verdure.
Disporre la cipolla su una teglia e distribuirla uniformemente sulla superficie. Metti sopra le cosce di pollo tritate. Coprire il tutto con le patate tritate. Lubrificare lo strato di patate con maionese a qualsiasi contenuto di grassi. Per fare questo, metti la maionese sulle patate e distribuiscila con un cucchiaio grande su tutta la superficie. Salare bene e pepare un po'. Coprire gli strati risultanti con formaggio. Metti le verdure sopra. Le verdure possono essere fresche o congelate.
Mettete le patate sfoglia nel forno preriscaldato. La temperatura di cottura è di 200 gradi. La durata della cottura è di 30 minuti.

Patate sfoglia









ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come realizzare un braciere da un vecchio cerchione

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 324

Utile e interessante | Pagina 17 | Fallo da solo

Convertitore semplice 12V – 220V 50Hz | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice