Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Restauro di un vecchio gabinetto
Ognuno di noi ha mai affrontato una decisione sulla vita futura di cose vecchie che non si adattavano affatto agli interni moderni. A volte è un peccato separarsi dai vecchi mobili, perché è di buona qualità ed è associato a vecchi ricordi. Se c'è una casa estiva, puoi portarla fuori i mobili lì, ma se non esiste una tale soluzione, allora devi scegliere tra due modi, o gettarlo in una discarica, o provare a rianimarlo e portarlo nella forma appropriata.
In linea di principio, qualsiasi mobile può essere cambiato e lo rende il complemento perfetto per gli interni. Oggi, il restauro di mobili imbottiti è molto popolare: coloro che hanno effettuato riparazioni nell'appartamento spesso hanno sostituito il rivestimento del divano con uno nuovo, più adatto all'ambiente. Inoltre, questo è un vantaggio enorme da salvare. Ed è anche un processo creativo ed orgoglio che è stato fatto tutto a mano.
Non c'è bisogno di aver paura di iniziare a rifare le cose vecchie. Anche se non hai le competenze o le conoscenze in questo processo, puoi semplicemente passare a Internet o alla letteratura speciale, che è piena di un'enorme quantità di informazioni. Inoltre, i lavoratori con esperienza nella costruzione di negozi possono aiutarti in questa materia, che consiglieranno e consiglieranno i materiali necessari per il processo creativo.
Quindi, da dove iniziare ?!
Dipingiamo il vecchio armadio.
• È necessario trovare la causa del guasto e cercare di eliminarlo.
• Controllare i mobili per i bug di woodbug. Se trovi ancora le mosse, devi soffiarle. Quindi instillare queste mosse con un composto speciale o cherosene. Prima di dipingere i fori, sigillare con cera o stucco su legno.
• Ora, cercando di non danneggiare il legno, è necessario rimuovere la vecchia vernice. Per fare ciò, puoi usare strumenti speciali. Lavora con guanti e un respiratore con un pennello o un panno avvolto su un bastoncino. Per rimuovere la vernice ammorbidita è necessaria una spatola o un blocco di legno con un bordo tagliato. Dopo devi lucidare l'albero lungo le fibre.
• Primer sulla superficie per una migliore adesione della sostanza colorante al legno. A volte le vernici e le vernici stesse sono primer.
• Quindi è necessario scegliere una vernice: smalto a olio, vernice al lattice o acrilico, a base d'acqua. La vernice acrilica è più richiesta in questa materia, poiché può essere diluita con acqua, è inodore, si asciuga rapidamente, si mescola facilmente con il colore e, soprattutto, può essere lavata via durante il processo di verniciatura.
• Utilizzare spazzole di qualità e un rullo.
• Dipingere il prodotto e lasciarlo asciugare completamente.
• Quando la vernice è ben asciutta, la superficie deve essere pulita con carta smerigliata a grana fine e pulita con uno straccio.
• Coprire con una seconda mano di vernice. Lascialo asciugare. Se lo desideri, puoi ancora verniciare, proteggerà il prodotto da inquinamento profondo e polvere.
Bene, tutto qui! Puoi anche decorare i prodotti a tua discrezione, utilizzando diverse tecniche di progettazione.
Vecchio muro sovietico prima del restauro.

Restauro di un vecchio gabinetto

Restauro di un vecchio gabinetto


Dopo il restauro.

Restauro di un vecchio gabinetto

Restauro di un vecchio gabinetto
Commenti (1)
  1. Svetlaia
    #1 Svetlaia ospiti 8 agosto 2017 06:03
    0
    Inoltre c'è un vecchio cassettone - è un peccato buttarlo via - forte e realizzato in vero legno. Ma devi rimuovere la vernice per dipingere. com'è qui?

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici