Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Paralume a sospensione leggero
Ora creeremo un paralume sospeso per una piccola stanza - una piccola cucina o un corridoio. Questo paralume è realizzato in stile etnico, che recentemente è diventato molto popolare. È molto appropriato in una casa di campagna, in campagna, dove a volte ci sono molte piccole stanze. Facile da fabbricare.

Il materiale per lui sarà canna, i cui boschetti possono essere incontrati sulle rive di laghi e fiumi. Ma se è difficile ottenere tale materiale, puoi usare i normali rametti di salice, dopo averli precedentemente eliminati dalla corteccia e asciugati.
Una struttura fatta di canna sarà più leggera, poiché questa pianta è cava all'interno e quindi praticamente senza peso.
Abbiamo anche bisogno di carta da lucido (che può essere sostituita con successo con carta da forno), spago di cotone o iuta, colla PVA, una matita, forbici, un ago, filo spesso della bobina. Tagliare la canna comodamente con un potatore da giardino.

Prova a scegliere più ance anche dello stesso spessore. Tagliare 6 pezzi di circa 30 cm di lunghezza per la base e tre pezzi di 4 cm di lunghezza in meno per i montanti. Ma puoi modificare questo rapporto in base al tuo progetto individuale.

Paralume a sospensione leggero


Piega il triangolo e lega i bastoncini con lo spago: si ottiene una struttura rigida. Montare il secondo triangolo allo stesso modo. (3) Ora è possibile collegare i montanti in serie. La cornice è pronta. Per una maggiore resistenza, incolliamo i giunti di spago con la colla e lasciamo asciugare il prodotto.

Paralume a sospensione leggero

Paralume a sospensione leggero

Paralume a sospensione leggero



Quindi tagliare le pareti laterali dalla carta. Sarà conveniente usare una matita qui - basta cerchia i contorni dall'interno. Tagliare senza carta, perché la carta dovrebbe essere più o meno allungata. Ora con un ago, passa il filo attraverso gli angoli delle lenzuola cotte. Legali in modo che non si inclinino. Allo stesso tempo, cerca di non tirare il filo che, se trascurato, può tagliare la carta. Quindi lega tutti e tre i fogli in sequenza.

Paralume a sospensione leggero

Paralume a sospensione leggero


Ora resta da fare un dispositivo per appendere. È molto semplice: allunga il filo da ciascun angolo al lato opposto del triangolo, legalo. Pertanto, al centro ci sarà un asterisco, che consentirà al paralume di appendere su una cartuccia con una lampadina. Il suo peso minimo in questo caso è il vantaggio principale. Naturalmente, non dovresti metterlo in quelle stanze dove ci sono forti correnti d'aria - il design non è progettato per questo.

Paralume a sospensione leggero

Paralume a sospensione leggero


Se fai uscire fili più genuini agli angoli, otterrai una somiglianza ancora maggiore con un aquilone. Puoi raccoglierli e legarli in un fascio, utilizzare fili multicolori. Se vuoi - aggiungi una foto o geroglifici - ottieni uno stile cinese.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici