Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Origami » Mazzo di tulipani
Associamo sempre i tulipani alle vacanze e all'inizio della primavera. Questo meraviglioso e delicato fiore viene molto spesso regalato alle donne l'8 marzo, da tempo considerata una tradizione nel nostro Paese. Sai come tua madre o tua nonna rimarranno piacevolmente sorprese se le regali non un mazzo di tulipani acquistato, ma un mazzo fatto da te? Un tale bouquet non rimarrà in un vaso per 1-2 giorni, ma potrebbe ricordarle te per tutta la vita.
Pertanto, ti suggeriamo di creare un tulipano con la carta utilizzando istruzioni e foto passo passo.
Quindi, per lavoro abbiamo solo bisogno di carta colorata e forbici. I tuoi fiori possono essere di colori diversi, ad esempio il colore preferito della persona a cui saranno destinati presente. O forse ti verrà in mente una nuova varietà di tulipani?
Nel nostro caso, il tulipano sarà fatto di carta gialla, quindi i petali saranno leggermente dipinti con venature rosse. In questo modo un mazzo di tulipani sembrerà molto più interessante e vivace.

1 passo
Il foglio di carta da cui realizzeremo i tulipani dovrebbe essere quadrato. Prendiamo quindi un foglio A4 e lo pieghiamo in diagonale in modo da ottenere un triangolo. La striscia in eccesso deve essere tagliata con cura: ne faremo uno stelo.

Mazzo di tulipani




Passo 2
Ora apri il triangolo e avrai tra le mani un foglio quadrato. Piegalo di nuovo in diagonale in modo che il quadrato abbia una piega ad ogni angolo. Ora piega il quadrato in una forma triangolare con le pieghe verso l'interno, schiacciando leggermente gli angoli. Questo è facile da fare, poiché il quadrato ha già delle pieghe. Otterrete una forma triangolare, come nella foto.





Passaggio 3
Posiziona la statuina sul tavolo e ripiega gli angoli dello strato superiore di carta. Successivamente, piega gli angoli verso l'alto in modo da ottenere una forma a diamante. Capovolgi la figura e fai lo stesso. Di conseguenza, otterrai un foglio piegato con le sezioni piegate verso il centro della forma di carta. Capovolgi gli angoli del diamante in modo che i tagli siano all'interno della forma. Successivamente, il diamante sarà liscio.





Passaggio 4
Ora piega entrambi gli angoli in modo da ottenere una forma con angoli curvi. La piega dei futuri petali dovrebbe convergere verso il centro del diamante. Capovolgi la figura e ripeti l'azione. Uno degli angoli del diamante avrà un buco: questo sarà il fondo del tulipano.



Passaggio 5
Quindi, piega gli angoli verso il centro in modo da poterli infilare l'uno nell'altro.



Passaggio 6
Ora dobbiamo dare vita al nostro fiore! Sì, sì, inspira e basta! Per far sbocciare il tulipano, soffiate leggermente nel foro e piegate i bordi dei petali.



Ora il nostro fiore dovrebbe acquisire un colore delicato. Prendiamo la vernice rossa e facciamo leggere pennellate lungo i petali del fiore, sotto di essi e al centro.
Piega le restanti strisce di carta nel senso della lunghezza e inseriscile nel foro del tulipano: serviranno da steli per i fiori.



E affinché il nostro bouquet non sembri “nudo”, taglia delle strisce di carta verde e inseriscile nel bouquet sotto forma di foglie.
Tutto! Il nostro fiore primaverile è pronto!
Non dimenticare di creare un paio di tulipani per creare un bouquet!



Buona fortuna!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Clip per perline | Fallo da solo

Stabilizzatore per LED e DRL | Fallo da solo

Come realizzare una connessione staccabile per tubi in PP, "americana", con le tue mani

Realizzare un tavolo “in marmo” in cemento con base in legno bruciato | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice