Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Riparazione » Isolamento sottotetto
Ho iniziato a isolare il pavimento della soffitta isolando lo spazio sottotetto e le pareti, poi ho installato ulteriori elementi dell'impianto di riscaldamento e ho fornito energia di riserva per la pompa di circolazione.
Le pareti e il tetto sono stati rivestiti con un metodo multistrato: barriera al vapore, isolamento in lamina “Izospan” (“Adgilin”, ecc.) da 3 a 10 millimetri; Polistirolo espanso da 100 mm; foglio di fibra di legno (verniciato con olio essiccante o impregnante) (foto 5, paraspruzzi)
I punti difficili da raggiungere e gli angoli erano coperti con tappetini di lana di vetro spessi 50 millimetri. Ho sigillato accuratamente tutte le fessure e le giunture tra la schiuma con schiuma di poliuretano.

Isolamento della soffitta



Anche durante l'isolamento ho notato subito un notevole aumento della temperatura nelle “tasche” della soffitta. Le pareti dell'attico sono state ricoperte con Izospan utilizzando una cucitrice meccanica.



Per riscaldare la casa ho utilizzato una caldaia a gas per il riscaldamento dell'acqua Signal 10, è di tipo stazionario e abbastanza affidabile, poiché nella sua struttura non contiene componenti elettronici.La superficie riscaldata è aumentata del 50% e sebbene il riscaldamento della caldaia fosse, secondo il passaporto, progettato per un massimo di 150 metri quadrati, con misure di conservazione del calore ben eseguite, sarà possibile riscaldare più di 200 metri quadrati metri.
Di conseguenza, è stato necessario riattrezzare parzialmente l'impianto di riscaldamento, sostituendo alcuni elementi. Poiché le condizioni di temperatura di funzionamento della caldaia sono aumentate, a causa dell'aumento dell'area riscaldata, è stato necessario sostituire il montante della linea di rilascio del calore. Il materiale del tubo dovrebbe essere più affidabile alle alte temperature, invece del polipropilene ho preparato una tubazione metallica di un metro e mezzo con raccordi per linee aggiuntive.



La derivazione per il riscaldamento del sottotetto, come le altre due del primo piano, era dotata di valvole di intercettazione; questo è un aspetto molto importante che permette di regolare il flusso del liquido refrigerante.
Il vaso di espansione è stato posizionato nel punto più alto in una tasca sotto il tetto e anch'esso isolato con un foglio Izospan. Tutti i tubi situati nello spazio sottotetto sono stati collocati in coperture di gommapiuma.



Il sistema di riscaldamento multilivello e la semplicità strutturale della caldaia richiedono una pompa con una pressione della colonna d'acqua fino a 6 metri. La pompa in un tale sistema funziona quasi costantemente, passa solo a diversi livelli di prestazione. La pompa è alimentata da una presa elettrica domestica standard e il consumo energetico massimo è di 50 watt. Di conseguenza, un impianto di riscaldamento con pompa di circolazione in un edificio a più piani non è affidabile in caso di interruzione di corrente di emergenza. Un alimentatore di riserva specializzato è relativamente costoso, quindi offrirò un gruppo di continuità standard per le apparecchiature da ufficio come alternativa economica.L'installazione dell'UPS sulla pompa di riscaldamento viene assicurata rimuovendo la spina all'uscita del dispositivo e collegando i cavi al blocco connettore sulla pompa. Nella maggior parte dei casi, in una situazione normale, la pompa funziona dalla rete centrale. In pratica, utilizzando un gruppo di continuità per alimentare una pompa con potenza nominale di 40-50 watt, è possibile ottenere il funzionamento durante una disconnessione di emergenza dalla rete domestica per 6-8 ore, utilizzando un UPS con una potenza di soli 1000- 1200 watt. Di solito questo è sufficiente, soprattutto perché è possibile accendere brevemente l'alimentazione affinché la pompa faccia circolare l'acqua nel sistema. È inoltre possibile collegare una caldaia montata più complessa a una fonte di backup; il suo tempo di funzionamento quando la tensione di rete è disattivata sarà sufficiente, poiché la caldaia utilizza una pompa simile, e il consumo di energia per alimentare la centralina elettronica e lo spegnimento l'attrezzatura sarà trascurabile. La cosa principale è che il gruppo di continuità funzioni in modo efficace, impedendo alla caldaia di entrare in modalità di emergenza quando scollegata dalla rete elettrica.
Una serie di queste misure per l'isolamento degli ambienti e un riscaldamento ottimale preserveranno in modo significativo il calore nella vostra casa e ridurranno i costi del consumo di gas per il riscaldamento.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come realizzare un avvolgitubo mobile da giardino da un cerchione con le tue mani

Fascia per capelli in Foamiran | Fallo da solo

Come realizzare un profumo da toilette economico con le tue mani

Sistema meccanico di prevenzione delle perdite d'acqua | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice