Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Pannello a parete di pasta salata per San Valentino
Immediatamente dopo i souvenir di Capodanno, è arrivata la svolta di "San Valentino", questa volta realizzati sotto forma di pannelli a parete e pendenti. Li ricaviamo dall'impasto al sale secondo una ricetta tradizionale, aggiungendo solo un po 'di amido per facilitare il lavoro con piccoli dettagli.
San Valentino non è solo una vacanza per tutti gli amanti, è spesso un altro motivo per esprimere la tua simpatia e ringraziare i tuoi parenti e amici per il loro ruolo nella tua vita.
Ecco il processo di creazione di un tale pannello a parete con le tue mani. Non è difficile realizzarlo e, di conseguenza, puoi ottenere un prodotto fatto in casa molto originale con il giusto umore.
Per prima cosa, prepara per il lavoro su pasta salata artigianale, stuzzicadenti, una pila di plastica o un coltello, vernici e pennelli. Avrai anche bisogno di un bellissimo nastro per appendere un pannello fatto a mano.
Prima di tutto, è necessario determinare la forma del bianco sotto il pannello. Puoi dare alla forma desiderata un pezzo di pasta semplicemente a mano o con un mattarello e un coltello. Leviga i bordi irregolari con un pennello inumidito con acqua. Dopo questo, non devi dimenticare i fori per il nastro, che possono essere fatti con uno stecchino o l'altro lato del pennello.

Piatto da parete per pasta di sale per San Valentino


Quindi procedere immediatamente alla decorazione. Il motivo può essere contrassegnato con uno stecchino, stampe in tessuto sull'impasto o qualsiasi oggetto interessante: bottoni, stampe per bambini, perline. La trama stessa deve essere modellata da piccoli pezzi di pasta di sale. Abbiamo scelto una farfalla e un fiore, i cui dettagli individuali sono a forma di cuore. È possibile allegare figure volumetriche al pannello vuoto, sempre usando un pennello.

Piatto da parete per pasta di sale per San Valentino


Successivamente, il pannello deve essere messo da parte affinché la pasta si asciughi. Per accelerare il processo, è possibile utilizzare il forno o semplicemente lasciare gli oggetti in aria in un luogo caldo, ad esempio vicino alla batteria. Non dimenticare di capovolgerlo per un'asciugatura uniforme.
Dopo 1-2 giorni, è il momento di passare alla pittura di artigianato finito. Le vernici a guazzo sono le più adatte per questi scopi.

Piatto da parete per pasta di sale per San Valentino


Cartolina di San Valentino: il prodotto fatto in casa è quasi pronto, rimane per coprirlo con vernice o colla trasparente per una maggiore forza colorante.

Piatto da parete per pasta di sale per San Valentino


Quando i bambini lavorano con il test, l'immaginazione spesso non si limita a un'idea e si può ottenere un numero enorme di diversi pannelli della trama che possono essere usati come regali.


Piatto da parete per pasta di sale per San Valentino


Io e i miei figli ogni anno facciamo i nostri "San Valentino" da dare a tutti coloro che vogliono dire "grazie": insegnanti, nonni, amici, vicini di casa o compagni di classe. Ci stiamo preparando per questa vacanza in anticipo, perché molte persone hanno bisogno di dare un pezzo del loro calore, e questo mestiere è più adatto per questo ruolo.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici