Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Modi per migliorare le prestazioni della batteria dell'appartamento
Modi per migliorare le prestazioni della batteria domestica


Spesso, nella stagione fredda, la potenza di riscaldamento di una normale batteria da appartamento non è sufficiente per mantenere un'alta temperatura stabile in casa e i residenti, per una vita normale e confortevole, devono cambiare il sistema di riscaldamento o escogitare alcuni modi per aumentare il calore in la casa.

Come dimostra la pratica, semplicemente ridipingere la batteria in un colore scuro è abbastanza efficace. Nonostante la incertezza di questo metodo, in una nuova veste, il suo trasferimento di calore è trascurabile, ma aumenta. Inoltre, aumentando l'area del radiatore con l'aiuto dell'involucro in alluminio, aumenterai notevolmente la concentrazione di calore, poiché l'alluminio ha la proprietà di riscaldarsi molto rapidamente.

Di solito, le batterie si trovano vicino alle pareti con finestre: i lati più freddi della stanza, più vicini all'ambiente esterno e freddo. A causa di questo fattore, la maggior parte del calore generato non va praticamente da nessuna parte, cercando invano di riscaldare una parete che si raffredda costantemente. Per evitare che ciò accada, è necessario posizionare uno strato di pellicola sul muro dietro la batteria e, se possibile, posizionare uno schermo termoriflettente sul pavimento. Grazie a questo metodo, l'aria calda andrà nella giusta direzione e lo schermo, che è incline al riscaldamento, emetterà anche calore.

In un modo o nell'altro, se non hai ancora abbastanza calore e l'acquisto di ulteriori riscaldatori elettrici non è del tutto giustificato secondo te, allora la soluzione migliore sarebbe quella di sostituire la batteria con un modello più nuovo e di qualità superiore. Dopotutto, il freddo non è molto favorevole per l'uomo e può contribuire ancora una volta alle malattie.
Commenti (3)
  1. AlexPost
    #1 AlexPost ospiti 5 febbraio 2014 15:12
    2
    Posso anche suggerire l'opzione di rielaborare la batteria nel termoventilatore: metti alcune ventole da 8 cm dal computer in basso e alimentale da qualsiasi alimentatore da 12V alla presa. I fan dovrebbero esplodere. Se la batteria ha una temperatura di almeno superiore a 40 *, la sua efficienza aumenterà in modo significativo. È inutile soffiare una batteria fredda, ovviamente. Lo svantaggio di questa soluzione è la crescita eccessiva di polvere delle nervature interne e il rumore dei mulini a vento. Ma questo è IMHO una piccola tassa per il calore nella stanza. Bene, e ancor più molto più esteticamente piacevole di una batteria nera :)
  2. Lego
    #2 Lego ospiti 25 settembre 2014 22:58
    1
    Ho un ventilatore per ogni batteria, sono sul lato dei radiatori. A causa del soffio forzato della batteria, la temperatura negli ambienti è aumentata in media di due gradi.
    Per quanto riguarda rumore e polvere: il rumore è piccolo, udibile solo di notte (chiunque dorme sensibilmente può impostare il timer di spegnimento). E la polvere è diventata meno :-) (probabilmente soffiando).
  3. Ospite Igor
    #3 Ospite Igor ospiti 30 agosto 2018 18:23
    1
    In ogni caso, dovrai riscaldare il muro della strada, indipendentemente da dove siano i radiatori.Vicino al muro o ad una distanza di 20 cm. Nulla cambierà da questo. Dal muro in ogni caso, farà freddo e devi sconfiggerlo.
    Impara la fisica.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici