Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » bellezza e salute » Recupero di vecchi sandali
Va notato fin dall'inizio: questo metodo è adatto per scarpe quasi "usa e getta", di conseguenza non diventeranno "come nuove". Tuttavia, a volte ci sono situazioni in cui è urgentemente necessario "rianimare" le scarpe che raccolgono polvere nell'armadio.

Recuperare vecchi sandali


Quindi, abbiamo bisogno di colla (io ho usato "Dragon", si indurisce rapidamente ed è universale, ma va bene qualsiasi colla per scarpe), così come un tessuto sottile "meglio della fodera" di un colore adatto.

Per prima cosa bisogna pulire i sandali, prestando particolare attenzione a quelle zone dove si prevede di realizzare delle “toppe”. Nel nostro caso, dovevamo incollare il tallone; per fare questo, ricopriamo la striscia sciolta con la colla e la premiamo saldamente. Per eliminare l'aria intrappolata e la colla in eccesso, fai scorrere più volte il dito, quindi fissa la striscia legando saldamente il tallone con il filo. Lasciare finché la colla non si asciuga.



Ora è il momento delle patch. Le forme vengono ritagliate dal tessuto preparato, ripetendo la forma del tacco (non dimenticare le scanalature) e applicate su una superficie unta con colla. La velocità è molto importante, poiché tutto si indurisce velocemente: bisogna avere il tempo per appianare le pieghe e posizionare correttamente le “toppe”. Il tessuto che si estende oltre il bordo viene rimosso utilizzando una lama.



Quindi, i sandali ora sembrano abbastanza decenti e sono adatti per un'unica uscita, ad esempio una festa in maschera.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (2)
  1. miv
    #1 miv Ospiti 29 agosto 2017 08:11
    1
    È incredibile come li hai "rianimati", anche se, ovviamente, non sembrano nuovi). Indosso le scarpe con molta attenzione, a volte butto via quelle ancora abbastanza decenti, ma capisco davvero che non le indosserò più. E certamente non terrei scarpe del genere.
  2. Veronica
    #2 Veronica Ospiti 13 novembre 2017 22:53
    1
    Per un'unica apparizione, potresti semplicemente coprire i talloni con vernice nera. Sono d'accordo con il commentatore precedente: le scarpe di questa condizione (senza tacchi, tutte con pelle scamosciata usurata e con le stesse solette usurate, con tacchi in uno stato così deplorevole) vengono solitamente gettate via. Oppure, nel caso di una forma particolarmente comoda, tali scarpe vengono portate in un laboratorio, dove i tacchi vengono semplicemente sostituiti con nuovi e le scarpe sono di nuovo adatte per essere indossate costantemente e non una volta. ;)

Giocattoli di argilla | Fallo da solo

Circuiti semplici per radioamatori principianti | Pagina 2

Ricaricare lo spray al peperoncino esaurito

Master class sugli elastici per capelli fai-da-te con foto

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice