Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Bruciatore elettrico
Bruciatore elettrico


Una piccola spirale calda, alimentata da corrente elettrica, in mani abili si trasforma in una specie di matita, che viene utilizzata per bruciare varie immagini sul legno. Questo è un fornello elettrico. Per realizzarlo avrai bisogno di: un trasformatore che riduca la tensione da 220 V a 2-4 V, 1,5-2 m di filo a trefolo (cavo di alimentazione), nastro isolante, filo di nicromo con un diametro di 0,5 - 0,8 mm e una lunghezza di 60-80 mm, un pezzo di legno con un diametro di 30 mm o un pezzo di textolite o compensato di 7-9 mm di spessore, viti e dadi MZ, piccole viti, strisce di ottone di 1 mm di spessore, spago. Portiamo all'attenzione dei lettori due opzioni per il gel a combustione elettrica, ognuna delle quali si distingue per la sua semplicità, affidabilità e sicurezza operativa.
Primo disegno. Da un blocco di legno 30X30 mm, gira una maniglia su un tornio o usane una già pronta con qualche utensile. Praticare un foro del diametro di 7-10 mm per il cavo di alimentazione lungo l'asse centrale della maniglia.
Tagliare due piastre di supporto dalla lamiera di ottone, praticare in esse due fori del diametro di 3 mm e piegarle ad angolo retto. Dopo aver dato loro la forma mostrata nel disegno, fissateli con piccole viti all'estremità del manico e portate le estremità scoperte del cavo di alimentazione sotto le teste, facendolo passare attraverso il foro.Sul lato opposto dei supporti, installare i morsetti per filo di nicromo: due viti MZ con rondelle e dadi. Piegare le estremità del riscaldatore in anelli con un diametro di circa 3 mm e fissarli tra le piastre e le rondelle.
Secondo disegno. Realizzare una maniglia in textolite o compensato di 7-9 mm di spessore, praticare quattro fori con un diametro di 3 mm e fissare le piastre di supporto in ottone. Collegare il cavo elettrico alla coppia esterna di viti dei supporti, adagiarlo lungo la maniglia, avvolgerlo in più strati con nastro isolante e poi sopra con spago.
Il bruciatore elettrico è collegato all'avvolgimento step-down del trasformatore (inizialmente a 2 V). L'arco della curvatura appuntita del filo di nicromo dovrebbe assumere un colore leggermente rossastro. Se la sua luce è troppo intensa, il riscaldatore si brucerà rapidamente. Per evitare che ciò accada, modificare la lunghezza dell'elemento riscaldante da 60 a 80 mm e la quantità di tensione applicata.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Sonde multimetro fatte in casa

Piastrellatura della stufa fai da te | Fallo da solo

Difficilmente troverai una ricetta migliore per cucinare la carpa crucian

Artigianato: fai da te, master class passo passo | Pagina 20

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice