Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Ghirlanda natalizia di pasta al sale
Quando rimane molto poco prima del nuovo anno, voglio avvicinare un po 'questo momento gioioso. Se non avvicini il nuovo anno, almeno puoi creare un'atmosfera festosa decorando la tua casa. E se fai la decorazione da solo, puoi anche divertirti, divertendoti.

Propongo di modellare una ghirlanda di pasta di sale che può essere appesa a un albero di Natale o a un muro.

Ghirlanda natalizia di pasta al sale


Per fare questo, devi preparare un impasto al sale da cui puoi scolpire.

Ghirlanda natalizia di pasta al sale


Puoi farlo mescolando una parte di sale fine, due parti di farina di grano semplice e acqua fredda. Un bicchiere di farina e mezzo bicchiere di sale richiedono circa 125 ml di acqua. L'acqua deve essere aggiunta a poco a poco in modo che la massa sia elastica, ma non appiccicosa.

Metti l'impasto finito in un sacchetto e mettilo in frigorifero se non intendi scolpire immediatamente. Quando scolpisci, prendi a poco a poco l'impasto in modo che non si stacchi nell'aria. Acceca quali figure vuoi. Ho realizzato alberi di Natale, pupazzi di neve, stelle, mesi, scarpe.

Ghirlanda natalizia di pasta al sale


Successivamente, devono praticare fori in cui successivamente verrà filettato un filo. Inserire uno stuzzicadenti o abbinare nel foro. Il buco dovrebbe essere leggermente più grande di uno stecchino. Successivamente, cuoci le figure nel forno. Allo stesso tempo, le figure devono essere messe in un forno freddo in modo che i prodotti si riscaldino con esso. Il tempo di asciugatura dipende dalle dimensioni del prodotto. Mi hanno asciugato per 10-15 minuti.
In questo caso, le cifre devono essere girate in modo che si asciughino uniformemente.

Ghirlanda natalizia di pasta al sale


Quindi è necessario decorare le figure con acquerello o tempera dopo che si sono raffreddate. L'ho fatto in questo modo.

Ghirlanda natalizia di pasta al sale


Successivamente, è necessario stringa su una stringa. Avevo l'oro, l'ho usato. Ho inserito alcuni dei più grandi prodotti sul filo principale e ho posizionato il resto su fili sospesi a diversi livelli. Puoi fare come preferisci.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici