Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come cucinare il vin brulé a casa
Cosa potrebbe esserci di meglio in una fredda sera d'inverno di un bicchiere di una bevanda calda in compagnia di amici? Il vin brulè è una bevanda tradizionale di riscaldamento invernale. È fatto sulla base del vino, l'alcool da solo ha proprietà riscaldanti e se viene riscaldato, l'effetto di riscaldamento aumenterà in modo significativo.
Per compiacere te stesso e i tuoi amici con questo piacevole drink, non è necessario andare in un bar. Puoi preparare il vin brulé a casa. Hai solo bisogno di un po 'di tempo e fatica e puoi goderti questo delizioso drink. E le nostre ricette e raccomandazioni ti aiuteranno in questo.
La base del vin brulè è il vino. Inoltre, per dare alla bevanda un sapore e un aroma, vengono aggiunti vari componenti. Di solito si tratta di cannella, miele, zenzero, agrumi. Oltre al gusto, questi ingredienti hanno anche alcune proprietà benefiche. Ad esempio, lo zenzero è un antivirale e un potente brucia grassi, la cannella ha proprietà antimicrobiche e gli agrumi sono utili per rafforzare l'immunità, poiché sono ricchi di vitamina C.

Come fare il vin brulé a casa


Consigli per fare vin brulè a ​​casa

Per preparare correttamente il vin brulé a casa, è necessario considerare diversi punti importanti. Altrimenti, potresti non ottenere il risultato desiderato e invece di una piacevole bevanda riscaldante, otterrai vino bollito fresco.
• La regola più importante è non far mai bollire il vino. Scalda il vino a una temperatura di 70 gradi. Questa è la temperatura massima consentita. Ma dal momento che è abbastanza difficile determinare la temperatura da soli, concentrati sui tuoi sentimenti. Se riesci a mangiare senza bruciare, la temperatura è accettabile.
• Dopo che il vino è stato portato alla giusta temperatura, deve essere preparato. Coprire il contenitore in cui è stato riscaldato il coperchio e lasciare per 10-15 minuti.
• Selezione di vini. Per la preparazione del vin brulé in casa, il vino rosso è adatto. Il vino rosso secco o semi-secco è una base ideale per il vin brulè. Il vino bianco non è adatto, in quanto la sua "acidità" quando riscaldata diventerà particolarmente evidente.
• Tutte le spezie utilizzate per produrre il vin brulé non devono essere macinate. Ciò è necessario affinché il vin brulè non risulti fangoso e non formi un residuo spiacevole.
• Se produci vin brulè con acqua aggiunta, assicurati di bollirlo. Il vino dovrebbe essere versato in acqua e non viceversa. Versare il vino gradualmente, lungo il bordo della padella.
• Se si decide di aggiungere agrumi al vin brulè, sbucciarli prima.
• Per i bambini o per coloro che non bevono alcolici, è possibile produrre vin brulè analcolico dal succo d'uva.
• Cuocere il vin brulè in piccole porzioni che possono essere consumate rapidamente. Questa bevanda non deve essere riscaldata più volte. Da ciò perde il suo gusto e il suo aroma.
• Il vin brulè viene solitamente versato in piatti di ceramica con pareti spesse. La ceramica mantiene la bevanda calda più a lungo. In assenza di piatti in ceramica, puoi versare il vin brulé in bicchieri alti trasparenti.
La sequenza di preparazione del vin brulé a casa. Quando si prepara il vin brulè, è importante mantenere una sequenza chiara. Ciò contribuirà a raggiungere il risultato desiderato.
Per prima cosa, devi bollire l'acqua, insieme alle spezie. Come spezie puoi usare chiodi di garofano, coriandolo, cannella, zenzero e noce moscata. Quando l'acqua bolle per cinque minuti, aggiungi il vino. Versalo con cura, lentamente, lungo il bordo della padella, in cui bolle l'acqua. Aggiungi frutta alla fine. Dopodiché, mescolando costantemente, riscalda la miscela a fuoco basso fino a cottura. Non appena il vin brulè viene riscaldato, rimuoverlo immediatamente dal fuoco e versarlo in tazze o bicchieri, filtrando attraverso un filtro.

Vin brulè in casa: ricette

Vin brulè con frutta
Prendi mezza mela e un'arancia e taglia le fette. Metti i pezzi di frutta in una casseruola e versa il vino rosso (500 - 600 ml). Aggiungi 50 g di miele, 1 stecca di cannella. Calore a fuoco basso, fino a 70 gradi. Filtra il vin brulé finito attraverso un setaccio e versalo in bicchieri alti. Opzionalmente, metti la frutta nei bicchieri.

Vin brulè allo zenzero
Versare 1 tazza d'acqua nella padella e portare ad ebollizione a fuoco basso. Quando l'acqua bolle, aggiungi un cucchiaino di zenzero (preferibilmente fresco, grattugiato), un bastoncino di cannella e chiodi di garofano. Far bollire per cinque minuti. Quindi aggiungere 30 g di miele e mescolare. Successivamente, versare con cura il vino (4 tazze) e scaldare a fuoco basso fino a quando diventa tenero.

Vin brulè analcolico (per bambini)
Mescola mezzo bicchiere d'acqua e tre bicchieri di succo d'uva in una casseruola. Scaldalo a fuoco lento. Quando il liquido si riscalda, aggiungi un bastoncino di cannella, mezzo cucchiaino di zenzero, un cucchiaio di scorza d'arancia o di limone. Aggiungi anche 50 g di uva passa. Se necessario, aggiungi zucchero o miele a piacere. Mescola tutto, tienilo a fuoco per altri 3 - 5 minuti, quindi spegni il fuoco, copri la padella con un coperchio e infondi la bevanda per 5 - 7 minuti. Versare il vin brulé finito nei bicchieri.
Prepara il vin brulé in casa e goditi il ​​suo gusto squisito in una piacevole compagnia. Con un drink così delizioso, una fredda sera d'inverno diventerà davvero favolosa per te!
Commenti (2)
  1. ji45da
    #1 ji45da ospiti 10 agosto 2017 12:02
    1
    Solo una volta sono riuscito a provare questo drink chic: le impressioni sono state indimenticabili. Non so quanto sia realistico ripetere quel gusto divino da solo a casa, ma quando si presenta l'occasione, cercherò di usare la tua ricetta.
  2. Aino
    #2 Aino ospiti 21 agosto 2017 16:45
    0
    Per il vin brulè analcolico ho cercato di usare la ciliegia al posto del succo d'uva - risulta irrealisticamente delizioso. Con altri componenti, funziona anche meravigliosamente, mi piace.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici