Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Vaso da una bottiglia con ikebana autunnale
Vaso da una bottiglia con ikebana autunnale


Abbiamo realizzato un vaso del genere per il concorso di artigianato scolastico: sia il tema autunnale è stato rivelato che sono stati utilizzati materiali naturali. Il vantaggio principale di questo lavoro è la sua versatilità e durata. Una composizione di rami può durare per un tempo arbitrariamente lungo e, se lo si desidera, può sempre essere sostituita con fiori freschi.

Per fare un vaso da una bottiglia avrai bisogno di:
Una bellissima bottiglia a collo largo
Vernice spray opaca,
Colori acrilici,
spazzola
Una matita semplice
Materiali naturali (ramoscelli, coni, foglie).

Lavare una bottiglia, rimuovere tutte le etichette e asciugare. Certo, hai bisogno di una bottiglia della forma originale. In questo caso, è stata utilizzata una bottiglia di vino.

Vaso da una bottiglia con ikebana autunnale


Dipingi la bottiglia asciutta con vernice spray opaca. Il colore è meglio usare neutro: grigio, nero o bianco.

Vaso da una bottiglia con ikebana autunnale


Quando la bottiglia si asciuga, è possibile applicare il disegno. Innanzitutto, fai uno schizzo con una matita, quindi dipingi con colori acrilici.

Vaso da una bottiglia con ikebana autunnale


La particolarità di un tale dipinto è che il disegno dovrebbe apparire armonioso ad ogni giro del vaso. Ho scelto un paesaggio rurale autunnale: campi di zucca e un prato con mucche al pascolo.

Vaso da una bottiglia con ikebana autunnale


Per coloro che non sanno disegnare, posso offrire una tecnica di stampa. Lubrificate con un sottile strato di vernice, le foglie vengono applicate sulla bottiglia e accuratamente levigate. È importante colorare il foglio dal retro in modo che tutte le strisce siano visibili nella stampa. Le stampe a foglia bianca e gialla sembrano buone su uno sfondo scuro, chiaro e scuro su uno sfondo chiaro.

Il vaso è pronto, rimane per decorarlo con materiali naturali. Ci sistemammo sui rami di cinorrodi e pigne infilate sul filo. Le foglie possono essere usate fresche o tagliate fuori dalla carta. Dal momento che il concorso è per bambini, il bambino ha tagliato e dipinto lui stesso le foglie. Quindi li abbiamo semplicemente attaccati a un ramo.

Vaso da una bottiglia con ikebana autunnale
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici