Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Casa accogliente » Deodoranti per ambienti » Tipologie di umidificatori
Tipi di umidificatori


Durante i periodi di caldo e temperature elevate, la mancanza di umidità nell'aria è particolarmente evidente. Ma anche in inverno l'aria negli appartamenti cittadini e in altri spazi chiusi è molto secca e l'umidità raramente supera il 35%. Ciò influisce negativamente sul benessere e sulla salute di una persona. Ciò colpisce soprattutto i bambini. I medici consigliano di umidificare artificialmente l'aria in caso di malattie dell'apparato respiratorio e nei periodi in cui l'umidità dell'aria diventa bassa. Se c'è aria secca nella stanza, possono svilupparsi allergie, asma e altre malattie associate al processo di respirazione.
In precedenza, per saturare l'aria con l'umidità, posizionavano barattoli d'acqua in tutta la stanza e appendevano asciugamani bagnati, ma questo metodo è inefficace.
Al giorno d'oggi, gli umidificatori sono diventati molto utilizzati. Quali sono? Esistono 3 tipologie di umidificatori: tradizionali, a vapore e ad ultrasuoni.
I dispositivi tradizionali umidificano l'aria facendo passare l'acqua attraverso un sistema di filtri, che vengono soffiati da un ventilatore. Sono forniti con una cassetta portafiltro. Quando la ventola è in funzione crea un rumore notevole e quindi è scomoda da usare nelle ore tranquille della giornata. Ma costa molto meno degli ultrasuoni.
Gli umidificatori a vapore non richiedono la sostituzione del filtro e sono in grado di umidificare una stanza di grandi dimensioni. Ma questi dispositivi si surriscaldano molto durante il funzionamento e consumano molta elettricità.
Gli umidificatori a ultrasuoni spruzzano (dividono) l'acqua in microparticelle e l'acqua entra nella stanza sotto forma di vapore. Molti dispositivi hanno una funzione di riscaldamento a vapore. Tali dispositivi di solito hanno un display elettronico che mostra l'umidità e le impostazioni attuali. All'interno della custodia è presente un sensore di umidità, da cui vengono visualizzate le informazioni sul display, e un circuito di controllo elettronico. Tali unità sono in grado di umidificare ambienti di grandi dimensioni. Qui è necessario controllare il livello dell'acqua nel serbatoio e riempirlo tempestivamente.
Tutti i tipi di umidificatori hanno diversi tipi di design, quindi puoi scegliere un dispositivo che piacerà a un particolare acquirente.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come realizzare un disinfettante per le mani semplice ed efficace

5 modi per affilare un coltello senza affilatore durante il viaggio

Completo colorato lavorato a maglia per una baby-doll alta 25 cm | Fallo da solo

Potente antenna Wi-Fi fai-da-te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice