Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Bottiglia con verdure
Bottiglia con verdure


Un bellissimo souvenir per la cucina può essere realizzato con le cose più semplici. Tutto ciò che serve è una bottiglia di vetro di forma irregolare, verdure fresche e luminose, acido acetico e un po 'di gusto estetico.

Per un tale ricordo avevo bisogno di:
Bottiglia di succo
Acido acetico 70% - 2 bottiglie,
Peperoncini piccanti: 5 cialde,
L'aglio è una manciata
Carote grandi - 1 pz.,
imbuto,
Carta da forno,
Gum.

Bottiglia con verdure


Lavare una bottiglia dalle etichette e asciugare all'esterno. È bello tagliare le verdure e riempire gli strati in una bottiglia. È importante che il taglio sia perfetto, pezzo per pezzo. Ad esempio, ho tagliato le carote in questo modo. Innanzitutto, ho tagliato i bordi arrotondati per creare una scatola rettangolare, quindi l'ho tagliata in cubi identici.

Bottiglia con verdure


Se non hai voglia di tagliare, puoi usare verdure intere: baccelli di peperoncino rosso e verde caldo, erba cipollina, mais, piselli, capperi. Tutto dipende dalla tua immaginazione e dalla forma della bottiglia. Va anche tenuto presente che solo le fette di piccole dimensioni e i baccelli sottili andranno nella bottiglia - una nave sufficientemente voluminosa limita il collo stretto. Colori contrastanti alternati in modo che il futuro souvenir abbia un aspetto solido.

Bottiglia con verdure


Versare una bottiglia piena di verdure attraverso un imbuto con acido acetico. Le verdure assorbiranno l'aceto e il suo livello potrebbe diminuire nel tempo. Per non riaprire la bottiglia, propongo di scuotere immediatamente la bottiglia piena e picchiettarla leggermente sul tavolo. Le verdure con aceto si depositano un po 'e puoi aggiungere più acido.

Bottiglia con verdure


Chiudere bene il tappo del flacone e decorare con carta per alimenti. La bottiglia viene conservata all'interno, ma è consigliabile tenerla lontana dalla stufa, dai termosifoni e dai luoghi accessibili ai bambini. L'opzione migliore è metterlo su uno scaffale alto. Nel tempo, le verdure all'aceto cambieranno leggermente colore, ma comunque, la bottiglia apparirà luminosa e decorerà la cucina.

Bottiglia con verdure
Commenti (2)
  1. pu
    #1 pu ospiti 26 novembre 2017 15:31
    0
    allora sarà possibile mangiare allora?
    1. Ospite Oleg
      #2 Ospite Oleg ospiti 26 novembre 2018 15:49
      0
      puoi solo essere avvelenato

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici