Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Casa accogliente » Tappeti fai da te » Realizziamo un tappeto con cose vecchie
Di solito le cose vecchie vengono regalate ad altre persone, trasformate in zerbini o gettate nella spazzatura. Ma puoi trasformare le cose strappate in tappeti per il corridoio, il bagno, il bagno o lavorare a maglia un cuscino per una sedia, l'importante è scegliere un motivo e un tessuto.

Per un tappeto nel bagno avrai bisogno di:
- una vecchia veste verde,
- sciarpa gialla,
- maglietta arancione per bambini,
- forbici,
- gancio,
- ago e filo.

“Smontiamo la veste in parti”, separando la serratura, la cintura, le maniche, le tasche, in modo che quando si tagliano le strisce il tessuto sia unico e non spesso. Poi tagliamo il tutto a striscioline di almeno 0,5 mm. e non più di 2 cm, altrimenti o il tessuto si strapperà oppure il tappetino risulterà molto duro.

Realizziamo un tappeto con cose vecchie


Gli oggetti lunghi possono essere tagliati a strisce e poi cuciti insieme. Oppure puoi, come piccole parti, tagliare in cerchio oppure, non arrivando al bordo del tessuto, iniziare a tagliare il tessuto nella direzione opposta, ripetendo il procedimento fino ad esaurimento del materiale.





Una volta tagliato l'indumento in strisce, iniziate a legare le estremità per creare un effetto erba e attorcigliate i "fili" fino a formare un gomitolo.Puoi pre-cucire le estremità delle strisce, quindi il tappeto sarà più uniforme. Puoi scegliere qualsiasi disegno in base ai tuoi obiettivi. Quindi, per un pavimento freddo, lavora un tappeto stretto utilizzando maglie basse oppure 1, 2, 3 maglie alte, a seconda dello spessore delle strisce. Per decorare le sedie, puoi lavorare a maglia tappeti traforati utilizzando come base qualsiasi motivo di tovagliolo.





In questo caso, il tappeto è lavorato a maglia da 6 file di strisce verdi a maglie alte e 1 fila di strisce gialle a maglie basse. Successivamente, lavora all'uncinetto le decorazioni per il tappeto: un fiore a 7 petali, foglie e cucile sul tappeto con dei fili. Tieni presente che per rivestire le sedie è meglio scegliere subito un motivo traforato o decorarlo con applicazioni per renderlo comodo per sedersi.





Pertanto, per creare un normale tappeto da cose vecchie non sono necessarie particolari abilità professionali nel lavoro a maglia. Saranno sufficienti la conoscenza di base di una serie di filati e l'immaginazione per progettare il prodotto.


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. radomila
    #1 radomila Ospiti 6 maggio 2012 13:57
    0
    Lavoro anche a maglia questi tappeti, ma taglio le strisce larghe e le lavoro con l'uncinetto più grande: in questo modo sono più durevoli.

Come realizzare una mini centrale idroelettrica da 220 V su un flusso di spazzatura con le tue mani

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 39

Zuppa “fatta in casa” | Fallo da solo

Dipinto ad olio “Il respiro dell'autunno” | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice