Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Orecchini realizzati con bottiglie di plastica
Orecchini bottiglia di plastica


Un'interessante soluzione per lo smaltimento parziale delle bottiglie di plastica è quella di farne ... orecchini. Tali gioielli non sembrano peggiori dei normali gioielli di plastica, e se tutto è fatto con cura, forse forse meglio.

Avremo bisogno di:
Shvenzy - 2 pezzi,
Perline - 2 pezzi,
Bottiglie di plastica di diversi colori - 2-3 pezzi,
filo,
Forbici.

Orecchini bottiglia di plastica


Lavare le bottiglie, rimuovere i tappi. Taglia il collo affusolato dalla bottiglia, piegalo in modo che le pareti siano a contatto e taglia a strisce della stessa larghezza.

Orecchini bottiglia di plastica


La larghezza delle strisce è arbitraria, ma tieni presente che più sottile è la striscia, più orecchini "traforati" risulteranno. Ogni orecchino richiede 2-3 strisce. La plastica colorata (marrone, verde scuro) sembra migliore, ma puoi aggiungere strisce trasparenti.

Orecchini bottiglia di plastica


Combina le parti tagliate, piegale con un otto (o un segno di infinito, come preferisci) e piegale in modo che i bordi siano uniti.

Orecchini bottiglia di plastica


Fissare i bordi con filo. Tenendo il filo, tenere la plastica sopra una fiamma aperta, ad esempio sopra un bruciatore a gas. Non avvicinare al fuoco! È sufficiente mantenere una distanza, la plastica inizierà ancora ad arricciarsi. Per una fusione uniforme, è necessario ruotare il filo con l'orecchino futuro. Confronta il vuoto "prima" e "dopo".

Orecchini bottiglia di plastica

Orecchini bottiglia di plastica


Rimuovere il filo dagli spazi vuoti ottenuti e sostituirlo con uno più sottile e decorativo. Stringi una perlina sul filo e collega l'estremità del filo al perno. Shvenzy sono generalmente venduti in set con perline. Possono essere rimossi da vecchi gattini o fatti indipendentemente dal filo.

Orecchini bottiglia di plastica


Si ottengono orecchini non standard, a cui possono anche essere realizzate perle. Puoi tagliare la plastica e piegarla in diversi modi, come preferisci. Ad esempio, puoi fondere il centro o solo i bordi. Inoltre, quando gli spazi vuoti di plastica caldi sono molto flessibili, possono essere formati a tua discrezione, attorcigliati in una spirale, raddrizzati a forma di fiore, ecc.

Orecchini bottiglia di plastica
Commenti (1)
  1. Angelinka
    #1 Angelinka ospiti 22 agosto 2017 alle 23:37
    0
    Orecchini carini. Immediatamente ho pensato che fossero fatti di tubi per contagocce, come era prima, nei tempi antichi. E poi sono state utilizzate le bottiglie di plastica, quante sono già state inventate interessanti e utili.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici