Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Costruzione » Realizzazione di mattoni di terra
Realizzare mattoni di terra con le tue mani
Il materiale da costruzione più economico che puoi preparare da solo sono i mattoni di terra. L'indubbio vantaggio dei mattoni di terracotta è il loro basso costo, rispetto dell'ambiente e disponibilità per la produzione: il materiale per loro si trova letteralmente sotto i tuoi piedi. La battiterra è ideale per l'edilizia individuale, per la realizzazione di locali tecnici o anche di locali residenziali.
Il terreno argilloso è adatto per fare mattoni, se è troppo grasso, aggiungi un po 'di sabbia: la miscela risultante non deve scorrere o sbriciolarsi tra le mani. Il terreno viene prelevato da una profondità di circa mezzo metro, vagliato da radici, sono accettabili sassi, vegetazione, detriti, piccoli ciottoli. Si scava una buca, dove si impasta bene con i piedi nell'acqua il materiale terroso; deve essere plastico, ma non steso, mantenere la sua forma, ma non essere troppo asciutto. Puoi aggiungere trucioli e paglia tritata all'impasto di terra.
Si ritiene che la dimensione ottimale dei mattoni sia 25x10x10 centimetri, ma possono essere ingranditi, lunghi fino a mezzo metro. Realizzano una macchina formatrice delle dimensioni richieste, liberano un'area liscia e spaziosa su cui verranno realizzati ed essiccati i mattoni finiti.Dalla barella, l'impasto di terra viene messo con una pala nella formatrice fino ai bordi, frantumato, si toglie l'impasto in eccesso che sporge sopra i bordi, si solleva la tavola, si solleva la macchina, il mattone finito esce dalla macchina e rimane sul posto per l'asciugatura, la macchina viene posizionata accanto al mattone successivo. I mattoni giacciono per almeno tre-quattro giorni, poi vengono rivoltati sui bordi e continuano ad asciugare in questa posizione. L'essiccazione del mattone finito termina in circa quattro giorni.
Il mattone di terra viene posato allo stesso modo di quello normale. Per la muratura è possibile utilizzare l'argilla diluita con acqua.
La foto mostra uno stampo per realizzare mattoni.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Veente
    #1 Veente Ospiti 1 marzo 2012 21:09
    2
    Sì, sono forti e pesanti. Solo la forma secondo me è realizzata con pareti troppo spesse, probabilmente è pesante. Le nostre pareti avevano uno spessore di 1,5-2 cm, il che secondo me era più conveniente.

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 20

Artigianato: fai da te, master class passo passo | Pagina 4

Come cucinare i cheburek secondo la ricetta dei cheburek dell'URSS

Come friggere una grande carpa crucian in una padella

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice