Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Regali fai da te » Bottiglia con sale colorato
Una bottiglia di sale colorato è un souvenir luminoso e insolito per la cucina, quasi ricavato da un'ascia.

Per realizzarlo avremo bisogno di: una bottiglia con tappo (preferibilmente di forma originale), sale macinato extra fine, colori a guazzo di diversi colori.


Lavare la bottiglia da tutte le etichette: deve essere pulita e asciutta.


Riempite i colori (potete usare anche quelli secchi) con acqua e, per far colorare meglio l'acqua, mescolate con un bastoncino o un cucchiaio.


Versare il sale in piccoli contenitori (tazze, barattoli). Versare l'acqua colorata di un certo colore in ciascun contenitore. L'intensità del colore dipenderà dalle proporzioni di vernice e acqua: più acqua - un colore pallido, più vernice - un colore brillante.


Mescolare il sale con la vernice e asciugare nel forno o nel microonde. Il sale si asciuga più velocemente nel microonde. Ci vorranno dai 2 ai 5 minuti alla massima potenza (a seconda della quantità di sale). Il sale dovrebbe asciugarsi, ma non seccarsi.


Il sale essiccato è incastonato in un unico pezzo. Bisogna macinarlo e poi setacciarlo. L'opzione più semplice è una borsa, un mattarello e un colino. Se il sale è ancora umido è necessario asciugarlo.


Versare il sale colorato setacciato in contenitori separati.
 

È conveniente versare il sale nella bottiglia utilizzando un annaffiatoio. Per creare un effetto onda, inclina la bottiglia in diverse direzioni. La larghezza degli strati è arbitraria, così come la sequenza dei colori. Una bottiglia piena deve essere colpita più volte sul tavolo per compattare il sale. Quindi aggiungerlo fino al collo e chiudere il coperchio.


In una bottiglia inclinata di lato puoi raffigurare un arcobaleno, in una bottiglia ampia - un paesaggio. Per un lavoro più dettagliato, avrai bisogno di tubi di diverso diametro e pazienza.


È possibile mangiare il sale colorato? È possibile se viene dipinto non con tempera, ma con l'aiuto di ingredienti naturali (scorza d'arancia, erbe essiccate, paprika macinata, pepe nero o rosso, ecc.).

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (3)
  1. ZootteesonO
    #1 ZootteesonO Ospiti 24 febbraio 2012 04:58
    1
    Per il bene di un test, uno studente farà qualsiasi cosa, anche fare un test. (29 aprile 1998).
  2. danese
    #2 danese Ospiti 7 marzo 2012 23:18
    2
    Per la seconda volta, un enorme ringraziamento agli autori del sito. L'8 marzo avevo già regalato quasi tutto, è piaciuto a tutti.
    Ho preso 0,3 bottiglie di succhi per bambini. Ho asciugato il sale nel microonde. È meglio asciugare non in un contenitore di plastica, ma in porcellana (personalmente ho ucciso 2 contenitori di plastica). Quando ho dipinto per la prima volta, ho diluito i pezzi di tempera nell'acqua.Ciò non bastava e il colore risultava vicino al pastello. La seconda volta ho versato l'acqua in un barattolo di tempera con un cucchiaio, l'ho scosso, poi l'ho versata in un contenitore e l'ho versata di nuovo. L'ho fatto 4-5 volte. Il colore è risultato più saturo. Durante il trasporto, purtroppo, il sale si è depositato ancor più che durante la produzione, quindi preparatevi (ho dovuto imbottirlo con della carta, purtroppo). Dopo averlo preparato, è rimasto il sale e ho deciso di realizzare un altro paio di prodotti: ho preso un barattolo trasparente per stuzzicadenti, ho versato il sale a strati, e sopra ho messo uno strato di garza e carta. Poi ho preso un paio di siringhe, le ho riempite e le ho infilate nei fori degli stuzzicadenti del coperchio. Si è rivelato anche molto originale. Tutti erano contenti dei regali. Grazie per l'idea!
  3. V.A.L.E.K.
    #3 V.A.L.E.K. Ospiti 13 dicembre 2012 16:50
    0
    bella idea regalo

Master class di pinza “Orchidea” | Fallo da solo

Come realizzare una base per un gazebo o una terrazza con le tue mani

Albero di Natale in pasta di sale | Fallo da solo

Come realizzare una lampada originale con le tue mani da bottiglie in PET e strisce di impiallacciatura

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice