Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Topiaria » Albero della Felicità
Buon pomeriggio, care ricamatrici! Voglio condividere con te come posso creare un albero della felicità incredibilmente bello con cose semplici a casa, che decorerà i tuoi interni e ti darà una piacevole sensazione dal lavoro svolto.


1. Realizziamo la base per il nostro albero. Per fare questo, devi formare una palla densa dal giornale, e così, strato dopo strato, creiamo una "palla" rotonda della dimensione che ti serve. Quindi avvolgiamo l'ultimo strato superiore con carta bianca sottile (o qualche altra luce) e lo leghiamo con fili per fissare e mantenere la nostra palla in una certa forma.


2. Prepariamo i principali elementi decorativi: rose e foglie. Ritagliamo strisce di circa 3-4 cm di larghezza e 35-40 di lunghezza da nastro di raso o organza (questi possono essere resti di tessuto rimasto dalle tende cucite).


Più larga e lunga è la striscia, più grande sarà la rosetta. Pieghiamo un bordo del nastro con un angolo di 45 gradi e ripetiamo lo stesso movimento. Questo sarà il futuro bocciolo della nostra rosa. Quindi ruotiamo il nastro di 180 gradi lontano da noi e lo ruotiamo attorno al bocciolo, quindi lo ruotiamo di nuovo: otteniamo un altro petalo, ecc.Quindi continuiamo a formare i petali fino alla fine del nastro e allo stesso tempo, utilizzando una pistola per colla durante il processo di lavoro, è necessario fissare le foglie in modo che non si sfaldino in futuro.
 

Se vuoi realizzare un albero a tema invernale, al posto delle foglie puoi utilizzare pezzi di pioggia, rami di albero di Natale, fiori lucenti o petali di altri rami decorativi.
 

Per i temi di tutti i giorni, puoi anche realizzare foglie con nastro di raso in due tonalità verdi di colore simile. Per fare ciò, ritagliare le foglie della forma desiderata dal nastro e saldare i bordi su una candela accesa in modo che non si sfilaccino in futuro.
  

3. Attacchiamo tutte le rose e le foglie decorative alla palla preparata usando una pistola per colla e la decoriamo con elementi aggiuntivi secondo i tuoi gusti.
4. Come baule, puoi usare vari bastoncini, ramoscelli o qualsiasi altra cosa che trovi a portata di mano. Utilizziamo anche una pistola per fissarlo alla pallina, dopo averlo prima approfondito bene. Fissiamo l'altro bordo del tronco con intonaco in un normale vaso di fiori. Se hai bisogno di decorarlo, fai tutto secondo i tuoi gusti.


È così che è venuto fuori un albero della felicità molto originale e bellissimo. Crea i tuoi capolavori e decora la tua casa con grande piacere e buon umore!

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come realizzare la catena più resistente con bottiglie di plastica

Come trasformare un trapano in una fresatrice utilizzando attrezzature semplici

Avendo realizzato un simile elicottero da un disco, puoi dimenticarti di affilarlo

Cinque modi per svitare un bullone con bordi strappati

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice