Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Realizzare un mini chiaro di luna
L'abbondanza di bevande alcoliche sugli scaffali dei nostri negozi, tuttavia, non influisce sulla riduzione del costo di questi prodotti. E il semplice esteta non può permettersi i prodotti del negozio.
Viene proposta una semplice costruzione di una mini-fabbrica per la produzione di birra fatta in casa (alcool). Chiunque abbia una conoscenza elementare della fisica e della chimica può assemblare il progetto proposto.
Strutturalmente, l'apparato è realizzato in un barattolo di vetro da tre litri. La tecnologia di processo consiste nella condensazione del vapore di alcol in un dispositivo di raffreddamento e nella successiva raccolta della condensa risultante in un contenitore.


Nella fase iniziale, produciamo le parti dell'apparato. Il dispositivo di raffreddamento è un contenitore metallico da 0,5 l, riempito fino all'orlo con piccole parti metalliche (dadi, bulloni, rondelle, chiodi, ecc.). Nella parte superiore del contenitore facciamo due fori per fissare la corda. Il miglior materiale è il rame. Dopo aver riempito le lattine di metallo, il volume libero del serbatoio viene riempito con acqua. Il contenitore viene posto nel congelatore per il raffreddamento.


Nella seconda fase, realizziamo un annaffiatoio e un contenitore per la raccolta del prodotto finito. Qualsiasi bottiglia in PET con una capacità di 0,5 litri fungerà da materiale per l'annaffiatoio. Tagliare la bottiglia a una distanza di 60 mm dal collo. La capacità di raccolta di alcol etilico è ricavata da un'altra lattina di alluminio di birra o bevande gassate da 0,33 l. L'altezza della capacità richiesta dal fondo al bordo superiore è di 70 mm. La capacità dei contenitori fabbricati sarà di circa 50 ml. Nella parte superiore del contenitore, foriamo i due fori opposti per fissare la corda.


L'assemblaggio della struttura consiste in contenitori sequenziali in sequenza, annaffiatoi, refrigeratori e coperchi sulla fune.


Per ottenere alcol in un barattolo, è necessario compilare le materie prime. Può essere purè, vino, ecc.


Versare 200-250 ml di materia prima in un barattolo da tre litri. Rimuovere il dispositivo di raffreddamento dal frigorifero e assemblare la struttura. Abbassa la struttura assemblata nel barattolo. Chiudi bene il barattolo con un coperchio di plastica.

Quindi, metti il ​​barattolo sulla batteria. Dopo 10 ore sarà pronto.



In estate, quando il riscaldamento a vapore non funziona, abbassare la lattina in un contenitore di acqua calda. Mantenere la temperatura dell'acqua entro 50 ° C. Il processo durerà anche circa 10 ore.

Il vantaggio principale: è un apparecchio quasi gratuito per fare il chiaro di luna (alcool) in condizioni invernali. Congeliamo il banco di raffreddamento sulla strada (è molto buono chi ha un balcone o una loggia) e mettiamo l'evaporatore su una batteria di riscaldamento a vapore. Se hai le tue materie prime, tutto è praticamente gratuito e non c'è odore durante la distillazione.
Uno di questi dispositivi in ​​circa 10-12 ore fornisce circa 50 ml. alcool, se ce ne sono due, quindi 100 ml.

Commenti (14)
  1. Veeh
    #1 Veeh ospiti 23 gennaio 2012 14:03
    0
    Il design sulla bobina dà circa tre litri in due o tre giorni. Solo per legge non può vendere.
  2. Pesik1
    #2 Pesik1 ospiti 10 dicembre 2012 13:04
    1
    Quanti gradi sarà l'alcol?
  3. Dmitry Vladimirovich
    #3 Dmitry Vladimirovich ospiti 9 gennaio 2013 06:59
    1
    Quando un'anima instancabile richiede alcol, una mente indagatrice e un ingegno creativo sfondano tecnologie impossibili, contrariamente a qualsiasi buon senso, a beneficio della tranquillità: lol:
  4. 201305151506
    #4 201305151506 ospiti 18 maggio 2013 18:22
    0
    Nelle immagini non è chiaro come e dove sta andando il prodotto se il dispositivo di raffreddamento blocca l'accesso all'imbuto e il prodotto ritorna.
  5. Vyacheslav
    #5 Vyacheslav ospiti 28 maggio 2013 19:22
    0
    l'alcool si condensa sul dispositivo di raffreddamento e lo scorre nella latta di innaffiatura, c'è uno spazio tra il dispositivo di raffreddamento e l'imbuto
  6. Vitali
    #6 Vitali ospiti 23 giugno 2013 01:37
    5
    A questa temperatura, l'alcool metilico sarà il primo ad evaporare e condensarsi, perché bolle a una temperatura inferiore rispetto all'alcool etilico. E questo è un terribile veleno. Il mio consiglio per te: non ottenere immondizia, ma assemblare un normale apparato di distillazione.
    1. JT
      #7 JT ospiti 16 marzo 2018 18:57
      0
      L'alcool metilico è formato da frutta e bacche crude, da purea di zucchero - no
  7. Helen
    #8 Helen ospiti 17 settembre 2014 13:35
    1
    Non è illegale?
  8. Miroslav
    #9 Miroslav ospiti 25 gennaio 2015 16:01
    3
    L'apparato di Somogony, utilizzato durante la lotta totale contro la produzione di birra al chiaro di luna, prese una pentola grande, 30-40 litri, versando il purè, circa la metà della capacità. In via preliminare, è stato realizzato uno stand con le nevi in ​​altezza 3-4 cm sopra il livello del liquido. il supporto era collocato in una padella: un contenitore per raccogliere il chiaro di luna aveva un diametro di 5-6 cm più piccolo del diametro della padella in modo che potesse essere estratto. La padella era coperta con una ciotola con un diametro uguale alla padella. La padella con una ciotola era sigillata con l'impasto. Con una certa destrezza, la resa rientrava nell'intervallo calcolato.
  9. N1tro
    #10 N1tro ospiti 22 agosto 2017 09:41
    0
    Ancora una volta ero convinto che non avremmo potuto essere sconfitti se avessimo potuto assemblare un dispositivo utile da semplici componenti!
  10. Fomichev
    #11 Fomichev ospiti 31 dicembre 2017 14:16
    3
    Una semplice macchina basata su un secchio di mungitura dà 3 litri all'ora di fortezza55-60 gradi
  11. Alexey
    #12 Alexey ospiti 9 gennaio 2018 15:39
    2
    Bene, circa 12 anni fa, in luoghi non così distanti, abbiamo usato il metodo del tiraggio, ovvero un grande contenitore all'interno della caldaia al centro della struttura, leghiamo una ciotola o qualsiasi contenitore nel mezzo in modo che sia nella parte superiore del contenitore e lanciamo tè o ibisco in modo che il livello del liquido sia visibile. Quindi lo stringiamo con polietilene denso e lo leghiamo più saldamente in modo che non risolva il problema per cui accendiamo la caldaia e versiamo acqua fredda o di neve sulla parte superiore del sacchetto, il polietilene si piega al centro proprio nel punto in cui è installato il serbatoio di raccolta del vapore, tutto si condensa sul sacchetto e scorre al centro l'intero processo è visibile attraverso il polietilene. E così il gas sarà l'ideale e praticamente non è necessario nulla. le membrane di noci vengono aggiunte idealmente al prodotto finito
  12. Ospite Igor
    #13 Ospite Igor ospiti 6 aprile 2018 09:23
    3
    Alla batteria ?! Guidi via così pulito il primo! Se lo bevi, la possibilità di diventare cieco è maggiore di quella dello skimmer.
  13. Ospite Alex
    #14 Ospite Alex ospiti 9 febbraio 2019 12:25
    0
    Mentre aspetti 10 ore, ti soffocare con la saliva e una resa di 50 ml è ridicola. È più facile sventolare un paio di tazze di poltiglia e sarai felice!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici