Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »È possibile ripristinare la batteria di un cacciavite senza smontarla? La mia esperienza
Ci sono alcuni esempi su Internet su come ripristinare una batteria con cacciavite scarica senza nemmeno aprirla. Ho solo due batterie in giro che non possono essere caricate, anche se sono cariche per tutta la notte.
Il metodo di recupero, che controllerò, è adatto per batterie che non si caricano più con un dispositivo standard e per quelle completamente cariche, ma la loro capacità è estremamente ridotta per il funzionamento continuo di un cacciavite.

L'idea stessa


L'idea è di fornire una corrente brevemente alta alla batteria. Dopodiché, come promettono gli autori di tali idee, la batteria ritorna quasi sempre al lavoro e vive a lungo.
Sto provando a caricare le mie batterie:
È possibile ripristinare la batteria per un cacciavite senza smontarla La mia esperienza

L'indicatore rosso-verde sul caricabatterie lampeggia: ciò significa che il caricabatterie avvia una batteria non completamente adatta alla ricarica. La tensione è quasi zero.
Questo difetto si riscontra su entrambe le mie batterie.
Bene, proviamo a usare il metodo di recupero.

Avrà bisogno


  • Potente fonte di corrente in grado di erogare 50 A.

Userò una saldatrice DC, come la maggior parte di coloro che raccomandano questo metodo.

La mia esperienza con il recupero della batteria NiCd


Quindi prendo la prima batteria.
È possibile ripristinare la batteria per un cacciavite senza smontarla La mia esperienza

Ho impostato la corrente minima sulla saldatrice, nel mio caso - 45 A. E collego più a più, meno a meno.
È possibile ripristinare la batteria per un cacciavite senza smontarla La mia esperienza

Tutto questo per un paio di secondi. Va bene se una scintilla salta al momento della connessione.
È possibile ripristinare la batteria per un cacciavite senza smontarla La mia esperienza

Puoi ripetere questa procedura più volte. Successivamente, lo inserisco nel caricabatterie e provo a caricarlo.
È possibile ripristinare la batteria per un cacciavite senza smontarla La mia esperienza

Nessun miracolo è accaduto: l'indicatore lampeggia anche dal rosso al verde. Ho aspettato un po 'per ogni evenienza - lo stesso, nulla è cambiato.
Bene, passiamo alla seconda batteria. Lo perforeremo anche con corrente elettrica per un breve periodo.
È possibile ripristinare la batteria per un cacciavite senza smontarla La mia esperienza

Ma con la seconda batteria c'è già un risultato:
È possibile ripristinare la batteria per un cacciavite senza smontarla La mia esperienza

L'indicatore ha iniziato a diventare rosso, quindi la ricarica è iniziata.

conclusione


E allora, l'idea funziona? Non proprio La seconda batteria, sebbene abbia iniziato a caricarsi, ma dopo 10-15 minuti si è caricata completamente, come mostrava la memoria. di conseguenza, un cacciavite potrebbe funzionare un paio di minuti. In generale, la capacità della batteria tende a zero.
Il risultato è questo: Non posso dire che questo metodo non sia operativo al 100%, ma non ha aiutato le mie batterie. Forse sono troppo vecchi ... Forse per troppo tempo restano inattivi ....
In ogni caso, assicurati di provare questo metodo! Non sarà peggio, ma improvvisamente sarai in grado di ripristinare e riportare in vita il tuo cacciavite. Se l'hai già usato, scrivi il tuo risultato nei commenti.

Guarda il video


Commenti (8)
  1. Ospite Michael
    #1 Ospite Michael ospiti 28 maggio 2019 10:34
    16
    Sì, questa è una sciocchezza, come posso lanciare qualcosa che è andato in pezzi, beh, almeno non sono esplosi.
  2. popvovka
    #2 popvovka I visitatori 29 maggio 2019 08:50
    3
    Questo è quando odora ....
    Questi elementi esplodono molto forte.
    Capisce, a proposito, è abbastanza semplice. Soprattutto per te stesso.
  3. ozi
    #3 ozi ospiti 29 maggio 2019 16:28
    1
    Succede quando una banca sfonda - puoi temporaneamente ri-bruciare / ricaricare con un'altra batteria o batteria. Ma di solito è un cadavere e deve essere cambiato. Il metodo è adatto solo come misura temporanea (avviare il computer, rivitalizzare l'orologio per una settimana) fino a quando non si acquista una nuova batteria. Continuare il lavoro su vasta scala non va bene. Inoltre, come in questo caso, la saldatura a punti delle gomme marcisce senza problemi o tutti gli elementi muoiono in modo senile e il metodo non dà nulla. Puoi ordinare nuove batterie su Ali o cambiare lo shurik.
  4. Massimo _
    #4 Massimo _ ospiti 30 maggio 2019 18:39
    7
    Ripristinato centinaia di batterie per elettroutensili.
    Solo la sostituzione di tutti gli elementi con quelli nuovi, solo con la saldatura a punti, tutto il resto è una perdita di tempo e denaro.
    1. popvovka
      #5 popvovka I visitatori 4 giugno 2019 18:53
      1
      Accetto tutto al 100%. Sto reimballando tutti i tipi di assiemi (laptop, cacciaviti, attrezzature per stazioni di servizio, organizzazioni mediche, rilievo). Quindi sono abituato a fare qualcosa di nuovo. In pratica, un tale trattamento non è abbastanza lungo.
  5. Senya
    #6 Senya ospiti 4 giugno 2019 20:44
    1
    In qualche modo ho risolto un tale cacciavite, o meglio, una custodia con batterie. C'è un'intera batteria di queste batterie. Quindi, tra loro, due batterie rotonde si guastarono, le altre respiravano ancora, non c'era nulla per sostituirle, altrimenti avrebbe potuto servire. Quindi un'idea con una corrente di carica elevata non va bene.
  6. Ospite Oleg
    #7 Ospite Oleg ospiti 1 luglio 2019 09:04
    1
    può essere assemblato da due lavoratori singoli, ma è meglio saldare da nuovi elementi mentre è possibile aumentare la capacità)
  7. Sergey K
    #8 Sergey K I visitatori 21 luglio 2019 10:30
    0
    Un'osservazione: tali astuti caricabatterie intelligenti come questo sono molto critici per le batterie, nel mio caso l'accumulatore automatico con una forte scarica indica come difettoso e non si carica. Dobbiamo collegare un alimentatore da laboratorio e caricarlo manualmente per un po '. Quindi è già possibile e automatico, riconosce già la batteria come adatta ...

    In secondo luogo, la batteria potrebbe avere un elemento completamente inutilizzabile, con una rottura, ad esempio, quindi è ancora necessario smontarlo, almeno per far suonare gli elementi.

    E forse il metodo funziona se la batteria nuova viene scaricata a zero e il caricabatterie standard non la percepisce, qui ci sono gli avversari e la fatica - Mi importa quale sia la corrente, come nel caso dei caricabatterie pubblicizzati sulla TV inclusi nell'accendisigari, è sufficiente applicare un po 'di corrente alla batteria e tutto inizierà. Quindi qui, l'impulso del saldatore dà la stessa ricarica, dopo di che è già possibile caricare la batteria normalmente.

    Ma riguardo al ripristino di batterie completamente scariche, ne dubito. Anche se ... ho ancora una batteria sovietica di tipo "dito" in giro, ancora funzionante sull'orologio con una carica semestrale.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici