Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Il decespugliatore si avvia male? Regola il gioco del magneto
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Poiché l'esperienza operativa del raschietto per benzina, in particolare prodotto in Cina, dimostra che spesso presentano malfunzionamenti nel sistema di lancio, quindi spesso sono difficili da avviare. I problemi sono generalmente associati al volano magnete.
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Per coloro che non hanno familiarità con questa unità, ricordiamo: questo sistema, costituito da una bobina di accensione, una candela e un volano con magneti.
Dobbiamo affrontare il gap magneto, più precisamente, il gap della bobina di accensione e la sua esposizione garantita. È per questo che sorgono problemi nelle unità cinesi, che per diversi anni sono state gestite in condizioni interne o nel dipartimento dell'edilizia abitativa.
Ma succede che anche nei nuovi prodotti l'avvio è difficile, soprattutto a freddo. E in questo caso, di solito i problemi di lancio sono dovuti al gap magneto. La maggior parte delle persone che usano falciatrici a gas creano un gap magneto di 0,4 mm, come molti produttori raccomandano.
Cosa succede se questo spazio è regolato e impostato su 0,25 mm? Si scopre che quando diminuisce, la scintilla elettrica diventa più sottile, più fine e soddisfa ogni battito anche con curve lente del volano magnete.
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Cioè, riducendo consapevolmente il divario, aumentiamo così la probabilità di un normale avvio del decespugliatore senza alcuno sforzo fisico e mancanza di respiro inutili anche quando si avvia un motore freddo.

Il divario e l'ordine della sua esposizione in diversi casi


Come modello per l'impostazione del gap magneto, si può usare con successo una striscia della larghezza e della lunghezza richieste tagliata da una normale bottiglia di plastica, ad esempio da Pepsi-Cola.
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

È necessario solo installarlo per ultimo, in modo da non danneggiarlo durante i lavori di riparazione, utilizzando lo stesso asciugacapelli per qualsiasi scopo. Dopotutto, se è deformato dagli effetti dell'aria calda, non è necessario parlare dell'accuratezza dell'impostazione del gap magneto.
È con l'aiuto di un distanziatore tagliato da una bottiglia di plastica che è possibile impostare il magneto gap di 0,25 mm con elevata precisione, poiché il suo spessore è esattamente lo stesso. Per verificarlo, è sufficiente piegare la striscia quattro volte e misurare con un calibro a corsoio il suo spessore totale, che sarà esattamente 1,0 mm.
Appliciamo un distanziatore tagliato da una bottiglia di plastica ai magneti del volano magnetico, posizioniamo la bobina di accensione e fissiamola con 8 bulloni da 8 per 8, pre-riempendo i fori filettati sul corpo con una serratura filettata.
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Lo applichiamo ai bulloni, torcendo i quali, non devi dimenticare di fissare il terminale di massa. È meglio usare un cacciavite. Stringiamo i bulloni al limite a mano con un normale cacciavite manuale con una punta esagonale, poiché l'uso di un esagono a forma di L può portare alla rottura delle facce delle teste dei bulloni.
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Resta, ruotando il volano con i magneti, rimuovendo il distanziatore in plastica e, continuando a ruotarlo, controlla la qualità (uniformità) del divario quando viene ruotato da 0 a 360 gradi, che risulta essere ideale con questo approccio.
Alcune persone usano un foglio xerox raddoppiato durante l'impostazione del gap magneto, che è anche accettabile, ma l'uso di un distanziatore da una bottiglia di plastica offre un risultato migliore. Inoltre, può essere riutilizzato dozzine di volte.
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Resta solo da installare parti del corpo e puoi avviare il motore per testare come si avvia e funziona.
A volte durante il funzionamento, i punti di attacco della bobina di accensione al corpo del magnete vengono deformati, il che non consente di installarlo in modo affidabile, poiché i fori nella bobina e sulla carcassa del motore non coincidono.
Naturalmente, puoi provare a correggere il difetto, ma sarà più affidabile inserire una nuova bobina, soprattutto perché non costa troppo.
Tutte le ulteriori azioni sono simili al caso sopra descritto, tranne per il fatto che le teste dei bulloni della bobina di accensione possono essere montate non sotto un esagono, ma sotto una chiave inglese e un cacciavite Phillips. Ma questo non cambia l'essenza della questione: il serraggio di questi bulloni deve essere garantito per essere affidabile, come nel primo caso.
Per valutare la qualità del lavoro svolto, è necessario assicurarsi che vi sia una scintilla tra gli elettrodi della candela visivamente dopo il montaggio finale del motore. Per fare ciò, lo colleghiamo alla massa e iniziamo a far girare il motore usando un dispositivo di avviamento manuale o elettrico.
Il test Spark ha un avvertimento. Se si agita bruscamente il motorino di avviamento, apparirà una scintilla anche con magneti magnetici leggermente difettosi e persino bobine di accensione completamente inattive. In questo caso, la presenza di una scintilla non è ancora un indicatore della salute del sistema di accensione.
La qualità dello scintillio può essere valutata solo quando appare, quando il volano del magneto non ruota troppo velocemente, per cui il dispositivo di avviamento non deve essere tirato, ma tirato uniformemente e rapidamente.
Il decespugliatore si avvia male Regolare il gioco del magneto.

Solo in questo caso, il motore del benzotrimmer o della motosega si avvierà senza problemi, sia per la prima volta al mattino che per l'intera giornata lavorativa (rispettivamente, il cosiddetto avvio a caldo o freddo).
Se, tuttavia, durante il movimento lento dell'avviatore, non si osserva una scintilla, molto probabilmente dovrai cambiare la bobina di accensione, impostare la distanza magneto o cambiare la candela.
La prassi sopra descritta di fissare un gioco su motoseghe e motoseghe per cinque anni ha dato i suoi frutti. Non ci sono state lamentele da parte degli utenti dopo tale riparazione. Questo aiuta davvero quando si lanciano non solo i decespugliatori cinesi, ma anche quelli europei e persino di marca.
Su tutte le unità, indipendentemente dal produttore, l'impostazione di una distanza magneto di 0,25 mm anziché 0,40 mm, consigliata dai produttori, offre risultati eccellenti. Alcune persone offrono giochi di 0,10-0,15 mm, ma questo è troppo piccolo. Dopotutto, c'è una certa espansione termica dei dettagli del sistema di accensione, del corpo stesso, del basamento o della motosega e un tale spazio piccolo può scomparire del tutto, il che può portare alla rottura (esaurimento), in primo luogo, delle bobine di accensione. Pertanto, uno spazio di 0,25 mm è ottimale sotto tutti i punti di vista.

Guarda il video


Commenti (1)
  1. Ospite Vadim
    #1 Ospite Vadim ospiti 27 maggio 2019 20:37
    0
    Puoi fare una sonda da una lattina di soda, birra, tagliare un pezzo dal muro della lattina e piegarlo a metà

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici