Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti
Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Durante le pulizie generali, i lavori di ristrutturazione o semplicemente i riarrangiamenti in un appartamento, spesso si incontra la necessità di spostare un armadio pesante i mobili: guardaroba, credenza, divano ... E non solo spostarlo, ma anche non graffiare il pavimento, che è coperto di linoleum, parquet, laminato, ecc. Chiunque abbia incontrato almeno una volta una cosa del genere sa quanto sia difficile e scrupoloso attività.
Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Bene, quando ci sono abbastanza mani di lavoro forti, e se solo una coppia, e anche quelle donne? L'uso di un modo popolare semplice e collaudato per gestire divani, armadi e cassettiere si rivelerà quasi solo.

Avrà bisogno


Ciò richiederà solo poche patate crude di medie o grandi dimensioni, un coltello da cucina, un tagliere e due barre di legno: una lunga, 60-70 centimetri (più pesante è il mobile, più lunga dovrebbe essere la leva), la seconda è corta per il supporto.
Naturalmente, è innanzitutto necessario rimuovere tutti gli elementi rimovibili dai mobili: cassetti, mensole, stoviglie, se si tratta di un mobile. Di conseguenza, in primo luogo, i mobili saranno alleggeriti e, in secondo luogo, i contenuti (soprattutto fragili e battenti) sono garantiti per rimanere sani e salvi.

Trucco: come spostare mobili pesanti con patate


I tuberi devono essere accuratamente lavati dalla sabbia, altrimenti, se si depositano sul pavimento durante lo spostamento, potrebbero rimanere dei graffi profondi sulla vernice. Quindi le patate devono essere tagliate a tazze con uno spessore di circa 15 mm usando un coltello da cucina e un tagliere. È importante che le patate siano appena tagliate e umide, altrimenti non scivoleranno sul pavimento sotto i mobili.
Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Solleviamo la struttura con l'aiuto di blocchi di legno precedentemente preparati, usando la regola della leva (legge di Archimede), o le mani forti degli assistenti, e mettiamo a turno spicchi di patate sotto tutte le gambe (supporti) a turno.
Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Da un lato.
Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Poi dall'altro.
Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Inoltre, più pesanti sono i mobili, più dovrebbero esserci punti di appoggio con strati di patate. In questo caso, oltre ai punti di riferimento standard (di solito ce ne sono quattro), è necessario crearne di nuovi. Possono temporaneamente diventare, ad esempio, blocchi di legno adatti in altezza e in sezione, sostituiti con gli elementi di potenza dell'armadio o della credenza. Naturalmente, anche le tazze di patate dovrebbero essere posizionate sotto di esse.
Non appena tutti i lavori preliminari saranno completati, qualsiasi oggetto più pesante sarà in grado di spostarsi senza sforzo anche con una mano senza danneggiare il pavimento liscio. Ciò è dovuto all'effetto della superficie amidacea della patata, che riduce significativamente l'attrito scorrevole.
Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Com'è facile spostare da soli i mobili pesanti

Quando i mobili si sono approssimativamente alzati nel nuovo posto assegnato o sono tornati al posto precedente, è necessario controllare attentamente la sua posizione e, se necessario, apportare modifiche con piccoli movimenti, mentre i rivestimenti delle patate sono ancora sotto i supporti sul pavimento.
Non appena i mobili sono finalmente installati, la struttura viene sollevata usando la leva di Archimede o la forza delle mani degli assistenti, le tazze di patate vengono rimosse e il pavimento viene pulito dalle tracce biancastre di amido con un panno umido.
I lavori per spostare mobili pesanti e voluminosi sono stati completati con successo! Allo stesso tempo, non abbiamo dovuto esercitare sforzi fisici eccessivi e preoccuparci della sicurezza del rivestimento del pavimento.

Guarda il video


Commenti (7)
  1. Alexey
    #1 Alexey ospiti 25 maggio 2019 19:55
    0
    e se questo è uno degli elementi del muro che non ha gambe e la leva di Archimede non ha nessun posto da portare
  2. Alexey
    #2 Alexey ospiti 25 maggio 2019 19:59
    4
    un "pezzo di legno" come nella foto la donna media si sposterà semplicemente senza patate bagnando il pavimento
  3. sperma
    #3 sperma ospiti 25 maggio 2019 20:45
    1
    Un paio di stracci bagnati sotto le gambe e nessun problema con le patate.
  4. Ospite Yuri
    #4 Ospite Yuri ospiti 26 maggio 2019 02:26
    1
    È più facile e più affidabile usare lo strutto, spesso 10-15 mm. Taglia i quadrati in base al numero di gambe, nasconditi sotto la gamba e vai. Devi solo rallentare - scivola lungo il buon pavimento. Se il pavimento è ruvido, le coperture di plastica sono prese da sotto la maionese, sono fissate insieme (nel contesto - canale). Il grasso viene inserito in una parte e una gamba viene messa sull'altra parte di mobili.
  5. ozi
    #5 ozi ospiti 30 maggio 2019 16:22
    1
    il mio i mobili schiaccerà e non si acciglierà. Durante la riparazione, lo traduco su uno skateboard: sollevo un bordo e faccio scivolare il pattino in modo che ci sia un equilibrio lungo tutti gli assi e seleziono approssimativamente la direzione del rollback. E poi rullare in taxi almeno decine di metri senza alcun inconveniente.
  6. Ospite Dmitry
    #6 Ospite Dmitry ospiti 3 giugno 2019 05:35
    0
    Ora su AliExpress ci sono inserti speciali e poco costosi da spostare di mobili più efficiente!
  7. Ospite Sergey
    #7 Ospite Sergey ospiti 8 luglio 2019 10:54
    1
    E in un altro modo (vecchio come il mondo), strofina le coperte di plastica con sapone asciutto e mettile sotto le gambe di mobili (o angoli - se senza gambe), quindi pulire i pavimenti con un panno umido nella direzione del movimento e ... come un orologio, pancetta o patate ...

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici