Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Riparazione » Realizziamo pavimenti riscaldati
La questione dei pavimenti riscaldati sorge sempre quando il sistema di riscaldamento principale non è in grado di far fronte al riscaldamento della stanza. Hai isolato un balcone, aggiunto un bagno all'edificio principale o isolato una veranda o un corridoio in una casa privata. E voglio sentire subito il calore e il comfort di casa mia con i miei piedi entrando. I radiatori installati riscaldano l'aria che scorre verso il soffitto. E il pavimento rimane freddo.


Il mercato russo offre una vasta gamma di materiali per la produzione di pavimenti riscaldati. Sono divisi in due tipologie in base al metodo di riscaldamento: elettrico e ad acqua. Quando ho scelto un refrigerante ad acqua per il riscaldamento, sono stato guidato da quanto segue: la stanza dispone già di un sistema di riscaldamento, il pericolo di scosse elettriche è eliminato e il prezzo è ragionevole.

Avendo il riscaldamento dell'acqua, ho deciso di installare il riscaldamento a pavimento nel bagno annesso. Ho letto un'enorme quantità di letteratura e ho deciso di optare per pavimenti con circuito idraulico per il riscaldamento. L'elevata capacità termica dell'acqua consente un trasferimento di calore più efficiente e la distingue dagli altri refrigeranti.

Ho iniziato il lavoro preparando la superficie del pavimento in terra battuta.Un sottile strato di ghiaia è stato riempito con un massetto di cemento-sabbia dello spessore di 5-8 cm, livellando il pavimento in senso orizzontale. Sul pavimento viene steso un materassino isolante. Isola il circuito di riscaldamento dal pavimento e, grazie alle sue proprietà riflettenti, dirige il calore verso l'alto.


Per la guarnizione isolante è stato scelto un materiale di spessore 6 mm ricoperto da uno strato di lamina. L'uso di uno strato di lamina per riflettere il calore è strettamente necessario.


Sopra lo strato isolante vengono posati tubi flessibili in metallo-plastica con un diametro di 16 mm. Posiamo i tubi secondo uno schema a serpente ad intervalli di 20-30 cm e li fissiamo con clip. Puoi utilizzare qualsiasi elemento di fissaggio che ti sia familiare.

Colleghiamo il riscaldatore alla tubazione principale. Per garantire la fornitura di liquido di raffreddamento, ho installato un'unità di controllo della temperatura.


La regolazione viene effettuata utilizzando valvole e un interruttore di velocità della pompa. Si consiglia di mantenere la temperatura del pavimento entro 32-40°C.


I vantaggi economici dei pavimenti riscaldati consistono nel fatto che non è necessario verniciare o effettuare la manutenzione dei radiatori.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (2)
  1. chaika
    #1 chaika Ospiti 3 gennaio 2012 20:15
    0
    Articolo utile! Grazie!! sorriso
  2. Dimon Petrovich
    #2 Dimon Petrovich Ospiti 29 novembre 2014 13:46
    3
    Posare i tubi del pavimento riscaldato solo con una lumaca!!! Nella foto dell'autore è disposto come un serpente. Il riscaldamento del pavimento dell'autore sarà estremamente irregolare. Il passo tra le curve non deve essere superiore a 15 cm.

Come realizzare un seghetto per metallo

Cerchietto “Lisa” | Fallo da solo

Albero di Natale realizzato con nastro di raso | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 202

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice