Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Sfera di carta
Questo design è assemblato da una normale carta da ufficio, senza colla ed è composto da 30 moduli. La palla può essere smontata se necessario, quindi rimontare.
Avremo bisogno di:
- carta per ufficio di qualsiasi colore desiderato, anche bianco;
- forbici;
- stampante (per i moduli di stampa).
Quindi cominciamo. Per il colore della palla, ho scelto un semplice foglio da ufficio rosso. Per ottenere una pallina, ho inserito 3 moduli in Microsoft Word su un foglio. Il totale richiederà 10 fogli.


Non è un segreto che puoi tagliare più fogli contemporaneamente. Stampiamo un foglio sulla stampante, quindi disponiamo 3-4 fogli puliti sotto di esso e li fissiamo con graffette, quindi puoi tagliarlo secondo il modello. Di conseguenza, 4 fogli: ottieni 12 moduli.
Come hai già notato, c'è un piccolo segno circolare sul modulo, sarà una guida. Tutti i moduli devono essere piegati come nella foto, ovvero cerchi nell'angolo in alto a destra. Quindi, sarà l'esterno della palla, in modo da non confondersi.


Ora il processo di compilazione principale. Per prima cosa devi sapere dove si trova l'etichetta, in quel punto sono collegati 5 moduli, altri 5 in diagonale all'altra estremità, cioè nell'angolo in basso a sinistra, e 3 moduli sono attaccati agli angoli rimanenti.
Inizio dell'assemblaggio.
 

Assemblaggio dei primi due moduli.


Prendiamo il terzo.



5 moduli sono assemblati.
La vista dall'esterno.


Vista interna.


Riga successiva di 3 moduli.
 

Progettazione assemblata delle seconde 2 file.
La vista dall'esterno.


Vista interna.


Inoltre, secondo i principi di 5 e 3, la palla continuerà, l'importante è guardare, in luoghi in cui 3 moduli - 5 non si adatteranno più, è quasi impossibile commettere un errore. La palla uscirà da esattamente 30 moduli.



Quindi, la palla è pronta con 29 moduli, l'ultimo rimasto, qui sarà un po 'più difficile agganciarlo, quindi viene accuratamente inserito e fissato con il resto dei moduli.


Il risultato è una palla del genere. Puoi usarlo per l'albero di Natale, ma sarà troppo grande, in questo caso, devi posizionare 6-7 moduli su un foglio. Con lo stesso successo, puoi creare una palla di dimensioni enormi, posizionando 1 modulo su un foglio, ma qui hai bisogno di carta più spessa per dare rigidità alla struttura.
Un altro punto interessante. I moduli possono essere di diversi colori, ad esempio nella foto sotto ho usato bianco e rosso.
 

Dopo che appare la capacità di assemblare i moduli, si può mettere in azione la propria immaginazione, perché da tali moduli è possibile assemblare qualsiasi disegno, ad esempio, non una palla, e non uso un'altra forma di principio di assemblaggio 5 e 3, dove ci sono più moduli, da qualche parte meno . Anche questo design può essere utilizzato come paralume di un lampadario. Viene selezionata la carta appropriata: al centro ci sarà una lampadina.
Esperimento! Buona fortuna nell'assemblea.

Commenti (5)
  1. zona
    #1 zona ospiti 19 dicembre 2011 alle 23:29
    0
    Fantastico giocattolo per il nuovo anno applausi
  2. Pavlo
    #2 Pavlo ospiti 20 dicembre 2011 16:54
    0
    e dove ottenere il modello ????????
  3. STALKER
    #3 STALKER ospiti 22 dicembre 2011 10:27
    0
    buttare via il modello
  4. feelloff
    #4 feelloff ospiti 22 dicembre 2011 17:33
    1
    scusa, ora puoi scaricare alla fine. occhiolino
  5. Pavlo
    #5 Pavlo ospiti 23 dicembre 2011 19:22
    0
    L'ho fatto sorriso

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici