Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come riparare i jeans consumati
In alcune persone, la costituzione del corpo è progettata in modo tale che i jeans vengano strofinati molto rapidamente attorno alla cucitura interna. I pantaloni stessi sono ancora quasi nuovi, e il tessuto in questo posto è già diventato più sottile e sta per minacciare di strapparsi.
Come riparare i jeans consumati

Puoi riparare i jeans consumati e persino farlo da solo. Per fare questo, cucire piccoli pezzi di tessuto non tessuto sul denim dall'interno. È questo materiale che è conveniente in quanto può essere incollato prima di cucire. Questo risolverà in modo sicuro la patch, impedendogli di scoppiare. Non ci sono rughe durante la cucitura.
Le discussioni per il lavoro dovrebbero essere scelte il più simile possibile al denim. Per fare questo, è ancora meglio andare al negozio con i pantaloni. È allora che il darn non sarà completamente visibile all'occhio indiscreto.

Materiali per il lavoro:


  • interlining;
  • fili per abbinare il tessuto;
  • macchina da cucire;
  • un ferro da stiro;
  • forbici.

Come riparare i jeans consumati

Istruzioni di lavoro


Due pezzi sono tagliati dal tessuto non tessuto. Le loro dimensioni dovrebbero essere di alcuni centimetri più grandi delle sezioni sfregate sui jeans.
Attacciamo pezzi di tessuto non tessuto sul lato sbagliato, in cima all'abrasione. Il lato colla applicato sul tessuto. Stira con un ferro caldo, il tessuto non tessuto si attaccherà ai jeans.
Come riparare i jeans consumati

Riempiamo la macchina con un filo blu (corrispondente ai jeans). La bobina dovrebbe avere lo stesso filo, ma puoi usarne uno vicino (nero per tessuto scuro, bianco per azzurro). Cuciremo sul davanti.
Iniziamo a gettare le linee dalla cucitura al punto in cui finisce l'area usurata. La cucitura deve corrispondere alla direzione del motivo sul denim. Usando la leva della macchina per cucire "indietro", posiamo la linea nella direzione opposta, tornando alla cucitura del prodotto.
Come riparare i jeans consumati

Posiamo le linee il più vicino possibile l'una all'altra. In questo modo, cuciamo l'intera area cancellata.
Come riparare i jeans consumati

Dal lato sbagliato apparirà come segue.
Come riparare i jeans consumati

Tagliamo le sezioni non cucite del tessuto non tessuto con le forbici vicino alla linea.
Come riparare i jeans consumati

I jeans riparati sembrano puliti e il tessuto al posto del darn è stretto e affidabile.
Come riparare i jeans consumati

Darn jeans con le tue mani è stato molto semplice e la tua cosa preferita durerà per più di un mese.
Commenti (1)
  1. Moza
    #1 Moza ospiti 26 aprile 2019 17:41
    1
    Grazie! Proprio di recente, hanno anche fatto, restaurato, maledetto, ... e ora hanno scoperto la seconda mano! e non si scuotono molto rispetto ai jeans consumati: prendiamo alcune paia di indossabili quasi nuovi (leggermente usati) come tutti voi, e poi buttiamoli via. Pysy: la nostra gente si è impoverita, qui suggeriscono dannati jeans

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici