Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come prolungare la durata della ruota lamellare
Rispetto ad un disco rigido, la mola a pattina non produce praticamente alcun rumore e non provoca vibrazioni. Allo stesso tempo, offre un elevato livello di rimozione dei metalli, scorrevolezza, raffreddamento efficiente della zona di rettifica e buona qualità superficiale senza formazione di difetti: aderenze, sgorbie, scanalature, ecc.
Questo strumento, come altri, è un materiale di consumo. Dopo l'usura, viene gettato via e al suo posto ne viene installato uno nuovo. Nonostante il fatto che la mola a pattina sia economica, se la quantità di lavoro è grande, il costo totale del loro acquisto può essere significativo.
Come prolungare la vita di una mola da petalo

Nel frattempo, è possibile prolungare la loro durata di servizio di almeno la metà in più se si sa come ripristinare il cerchio già parzialmente utilizzato, che di solito viene gettato via, e quindi ridurre il costo del loro acquisto del 50%.
Di conseguenza, i petali con particelle abrasive vengono abrasi ed espongono la base del disco in materiale composito, che, senza proprietà abrasive, scorre lungo il materiale trattato e impedisce ad altre parti dei petali di smerigliare di lavorare in modo produttivo.
Come prolungare la vita di una mola da petalo

Se in qualche modo si rimuove la parte esposta del disco di base composito, è possibile connettersi al lavoro è ancora usurato sezioni di lame abrasive e, quindi, prolungare la "vita" non è un nuovo disco.
Questo può essere fatto con alcuni resti delle mole da taglio della smerigliatrice.
Come prolungare la vita di una mola da petalo

Tre o quattro di questi "pezzi" devono essere ripiegati in un sacchetto e fissati tra le labbra di una morsa da banco in modo che si sollevino a metà sopra le labbra.
Come prolungare la vita di una mola da petalo

Ora devi indossare la mola da petalo usurata montata sulla smerigliatrice, ruotarla e portarla nella borsa dai resti delle mole da taglio inserite in una morsa.
Come prolungare la vita di una mola da petalo

Di conseguenza, macinano la base composita, che in seguito non interferirà con i petali abrasivi del cerchio ripristinato, per fare il loro lavoro.
Come prolungare la vita di una mola da petalo

Tale aggiornamento dello strumento può essere eseguito due volte, a condizione che i petali di smeriglio siano completamente incollati alla base, come si può vedere dalla colla essiccata che sporge dalle estremità dei petali.
Come prolungare la vita di una mola da petalo

Come prolungare la vita di una mola da petalo

Dato il gran numero di particelle abrasive e polvere fine, questo lavoro deve essere eseguito con maschera, occhiali e guanti. È inoltre necessario macinare la base composita, chiedendo al cerchio da ripristinare la direzione di lavoro di rotazione. Se è l'opposto, allora c'è una probabilità di separazione dei petali di smeriglio.

Guarda il video


Commenti (4)
  1. vita
    #1 vita ospiti 26 aprile 2019 6:37
    4
    Penso che per un buon strumento, hai bisogno di una buona attrezzatura. Uso tutto ciò che viene emesso nei prodotti fatti in casa.
  2. Akril
    #2 Akril I visitatori 26 aprile 2019 12:44
    0
    Dipende da dove usarlo, se si sfregano legni resinosi, ceramiche o vecchie pitture, quindi tali balli con un tamburello fino a ..., la pulizia dei metalli cancella più la forma stessa di quanto non ostruisca. Ma vale la pena provare ..
  3. Ospite Vladimir
    #3 Ospite Vladimir ospiti 3 maggio 2019 15:45
    3
    Morsa, cerchi, perché preoccuparsi? Un cerchio rotto da smeriglio e nessun problema ...
    1. Ospite Victor
      #4 Ospite Victor ospiti 11 luglio 2019 17:17
      0
      In effetti. Perché preoccuparsi?

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici