Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Pollock in pastella" Pesce rosso "
Rispetto ad altri frutti di mare, il pollock ha un prezzo basso, mentre l'elenco delle proprietà utili che possiede non è altro che costose varietà di pesce. Pollock è un potente antiossidante, contiene molte proteine ​​e iodio, potassio, fosforo, vitamina A, vitamina PP, è ricco di acidi grassi omega-3 e omega-6. Grazie a tutti questi componenti, il pollock è utile per le persone di qualsiasi età.
Ci sono molte opzioni di cottura per questo pesce. Tuttavia, dato che il pollock è piuttosto secco e si riferisce ai prodotti dietetici, è importante scegliere il modo giusto per prepararlo. La pastella, appena in tempo, arriva al pollock, la rende succosa, tenera e molto gustosa.
Pollock in pastella Pesce rosso

Avrà bisogno


Ingredienti che saranno necessari per preparare il pesce d'oro:
  • Pollock senza testa - 800 grammi (puoi prendere il filetto finito).
  • Kefir - 100 grammi.
  • Farina - 3 cucchiai.
  • Uovo - 1 pezzo.
  • Olio vegetale per friggere.
  • Salt.
  • Limone - 1/3 di parte.

Pollock in pastella Pesce rosso

Ricetta passo per passo per il pollock


1. Se il pesce è stato acquistato congelato, prima di tagliarlo è necessario scongelarlo correttamente. Qualsiasi pesce nel frigorifero viene scongelato e in nessun caso viene utilizzato un forno a microonde o un flusso di acqua del rubinetto. Anche lo scongelamento del pesce a temperatura ambiente è sbagliato. Per prima cosa devi cucinare il filetto di pollock. Per fare questo, tagliare la coda e le pinne, pulire il pesce dall'interno, lavarlo, asciugarlo un po 'con i tovaglioli da cucina, tagliare lungo, rimuovere bene tutte le ossa, rimuovere la pelle e tagliare ogni piatto a metà. Quindi, da un pesce, si ottengono 4 pezzi di medie dimensioni.
Pollock in pastella Pesce rosso

2. Cospargete il filetto di pollock con il succo di limone e lasciate riposare per 10 minuti. Un punto importante: il pesce deve essere cosparso di succo di limone e non innaffiato con loro. Insieme al fatto che il limone elimina l'odore del pesce, conferisce al pesce un sapore e un aroma delicati, il succo di questo agrume riduce la quantità di proteine ​​nel prodotto crudo.
3. Nel frattempo, puoi cucinare la pastella.
Pollock in pastella Pesce rosso

Sbattere l'uovo, frullarlo un po 'con una frusta, aggiungere kefir, farina, salare un po'.
Pollock in pastella Pesce rosso

Mescola tutto bene in modo che non rimangano grumi. Per coerenza, la pastella dovrebbe assomigliare alla panna acida.
Pollock in pastella Pesce rosso

4. Salare un po 'di pesce (è importante non esagerare, poiché è presente anche nella pastella). Versare l'olio vegetale in una padella, scaldare, immergere ogni pezzo di pesce in una pastella e mettere a soffriggere. È necessario friggere per 7-10 minuti a fuoco basso. Non risparmiare olio.
Pollock in pastella Pesce rosso

È meglio mettere il pesce finito quindi sui tovaglioli e lasciarli assorbire il grasso in eccesso.
Pollock in pastella Pesce rosso

5. Il "pesce rosso" può essere servito con purè di patate, verdure in umido o qualsiasi tipo di porridge.
Pollock in pastella Pesce rosso

Buon appetito!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici