Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Il fermo di plastica si è rotto - come sigillarlo?
Per caso, ha rotto il fermo di plastica sul coperchio della lavatrice. In apparenza, sembra un gancio che fissa il coperchio e non gli consente di aprirsi. Se qualcuno di voi ha mai incontrato una riparazione del genere in precedenza, è meraviglioso non poterlo incollare con la supercolla: si staccherà immediatamente. Pertanto, abbiamo bisogno di un altro modo che mi è venuto in mente.
Il fermo di plastica si è rotto: come sigillarlo?

A proposito, il mio compito è più complicato, dal momento che il chiavistello non si è solo rotto in due parti, ma si è rotto in tre: nel mezzo tra le parti, un pezzo di mezzo di circa 1 mm di spessore è volato via. Certo, non l'ho trovato, ma non importa, possiamo farne a meno.

Avrà bisogno


Tutto ciò che serve per ripristinare il fermo:
  • Superglue di qualsiasi marchio.
  • Bicarbonato di sodio.
  • Alcune graffette dalla cucitrice.

Il fermo si è rotto

Il fermo si è rotto

Degli strumenti: un saldatore, una pinzetta

Come attaccare un chiavistello


La prima cosa che mettiamo insieme i pezzi. Per fare questo, incollali l'un l'altro con la supercolla.
Il fermo si è rotto

Le immagini mostrano chiaramente che non c'è abbastanza pezzo sul lato.
Il fermo si è rotto

Stiamo aspettando che la colla si asciughi per 15-20 minuti. Successivamente, passiamo al rinforzo delle parti, ovvero al rinforzo con punti metallici dalla cucitrice. Usando un saldatore, saldare la staffa su un lato. Per non scottarci, lo teniamo durante la procedura con una pinzetta.
Il fermo si è rotto

Quindi la seconda parentesi invece.
Il fermo si è rotto

Quindi il terzo dalla parte opposta.
Il fermo si è rotto

Le graffette sono fuse a filo. Il giunto è ben rinforzato. Ora è il momento di colmare il divario. Ci versiamo un paio di gocce di super colla e subito spruzziamo abbondantemente la soda, con uno scivolo. Immediatamente con il dito fare clic su questa diapositiva, in modo che la soda sia premuta al centro il più possibile.
Il fermo si è rotto

Tutto si asciuga all'istante, con un notevole riscaldamento. Poi di nuovo versiamo super colla in questo posto e di nuovo versiamo soda - in cima otteniamo una specie di collina di sostanza congelata. Non interferirà con il funzionamento dell'unità e, se possibile, potrà essere archiviato con un file.
Il fermo si è rotto

Questo è tutto. Il fermo ora non si staccherà. Uso la macchina da due settimane: tutto è super.
Il fermo si è rotto

In generale, durante la reazione della soda con la supercolla, la composizione si trasforma semplicemente in pietra, mi dispiace davvero di non averlo saputo prima (ho visto un'idea qui - https://washerhouse.com/3/it/4451-kak-skleit-plastik-nadezhno.html).
Amici, se in precedenza uno di voi ha riscontrato il problema di incollare nodi di plastica particolarmente critici, per favore condividi la tua esperienza nei commenti, penso che tutti saranno molto interessati.
Commenti (6)
  1. rivoltella
    #1 rivoltella ospiti 7 aprile 2019 17:09
    1
    Sto salutando .. Ho fatto quanto segue. Ho avvolto un filo non troppo spesso sull'ago in modo che ci fosse una spirale. Poi l'ho allungato un po 'e l'ho messo tra 2 parti in plastica collegate. Ho applicato una tensione di circa 10-15 volt almeno dalla batteria ai bordi del filo. E immediatamente parti collegate lungo la strada disconnessione secondo Tutto! la saldatura ha successo, rinforzando le parti.
  2. vita
    #2 vita ospiti 8 aprile 2019 07:01
    0
    In tali casi, è necessario rafforzare la rigidità del prodotto, scegliere una manica, la lunghezza può essere arbitraria, soprattutto, per mettere di più sulla parte inferiore e fissarla termicamente o incollarla
  3. Guest Valery
    #3 Guest Valery ospiti 8 aprile 2019 11:16
    0
    Per non scrivere per molto tempo, puoi vedere la mia esperienza di "comunicazione" di soda e supercolla. Sono già trascorsi più di due anni, tutto sta andando bene.
  4. Ospite Alexander
    #4 Ospite Alexander ospiti 21 aprile 2019 09:42
    0
    la soda è TUTTO
  5. BigOSSa
    #5 BigOSSa ospiti 2 maggio 2019 15:26
    0
    Uso il dicloroetano ...)
  6. Engene
    #6 Engene ospiti 19 giugno 2019 11:10
    0
    È necessario perforare i dettagli in verticale con un trapano da 1,5 mm e posizionare il perno in acciaio sulla colla, preferibilmente epossidica

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici