Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Riparazione » Come sostituire una scatola portaprese con una presa

Molto spesso è possibile vedere una presa staccata dal muro insieme alla scatola della presa, soprattutto se il muro è di cemento o cemento armato. Ciò di solito si verifica a causa di una violazione della tecnologia di installazione di tali parti di apparecchiature elettriche, ma non si può escludere un fattore temporale. Come risultato di un tale difetto, non solo soffre la percezione dell'interno di una casa o di un appartamento, ma esiste il pericolo reale di cortocircuito e scossa elettrica per le persone.

Per installare correttamente la scatola di derivazione e la presa, avrai bisogno degli strumenti, dei materiali e delle competenze più semplici. Qualsiasi adulto può gestire questo tipo di lavoro.

Avrà bisogno

Se la presa e la presa strappate non sono rotte e sei soddisfatto del design della parte visibile di questo punto elettrico, dopo aver ispezionato, pulito e preparato la presa, possono essere installate nuovamente. In caso contrario, i componenti di questa unità elettrica dovrebbero essere sostituiti con altri nuovi. Avremo bisogno anche di:
  • alabastro da costruzione;
  • indicatore di tensione;
  • Cacciavite;
  • viti autofilettanti;
  • pinza tagliafili;
  • spazzola;
  • spatola stretta.

Il processo di installazione di una scatola di prese e di una presa

È meglio eseguire questo lavoro nella seguente sequenza:

1. Prima di iniziare a smontare la vecchia scatola di derivazione, è necessario per sicurezza togliere la tensione al quadro elettrico di ingresso e verificare che non sia presente sui contatti di presa utilizzando un indicatore di tensione.

2. Smontiamo la vecchia scatola e rimuoviamo dal nido i resti di alabastro o gesso e altri detriti utilizzando una spatola, una spazzola e altri strumenti idonei.

3. Se la lunghezza del filo lo consente, tagliamo le estremità bruciate, le puliamo di nuovo, controlliamo l'integrità dell'isolamento ed estraiamo il filo in modo che non interferisca in futuro.

4. Dopo aver completato la preparazione del cavo, iniziamo a provare la scatola di derivazione e a prepararla per l'installazione nella presa.

Per fare ciò controlliamo la possibilità di libero ingresso del filo, e decidiamo anche in quale posizione montare la scatola, poiché da questa dipenderà la posizione della presa: orizzontale o verticale. È meglio se la scatola ha delle punte all'esterno, che garantiscono un fissaggio più duraturo nell'alabastro ghiacciato. È più affidabile fissare la presa con viti autofilettanti, per le quali sono previsti fori speciali sulla scatola della presa.

Quindi non sono necessari viticci distanziatori, che possono essere rimossi o semplicemente lasciati inutilizzati. A volte la scatola presenta delle parti sporgenti con le quali viene collegata ad altre scatole se è prevista un'installazione in gruppo. Nel caso di installazione singola, le antenne, se interferiscono con l'ingresso della scatola nel nido, possono essere facilmente rimosse con una pinza.

5. Dopo aver provato e preparato la scatola per l'installazione nel nido, controlliamo nuovamente, rimuoviamo eventuali detriti appena comparsi e inumidiamo l'interno del nido con acqua utilizzando una spazzola.

6.Iniziamo a preparare la soluzione di alabastro e, prima che si indurisca, riempiamo con essa il nido e vi posizioniamo la scatola.

C'è solo un minuto per regolare l'installazione della scatola nel nido, dopodiché l'alabastro si gripperà e questo non sarà più possibile. Ci vorranno 10-15 minuti affinché la soluzione si indurisca completamente.

7. Mentre l'alabastro si solidifica, puoi raschiare via l'eccesso dal muro e incollare la carta da parati con colla vinilica.

8. Dopo che l'alabastro si è solidificato, colleghiamo i fili alla presa, cercando di evitare pieghe inutili, poiché i vecchi fili di alluminio possono rompersi facilmente.

9. Quando la presa è collegata, inseriamo i fili e la presa stessa nella scatola e li avvitiamo alla scatola con viti autofilettanti.

10. Ora puoi dare tensione alla presa e verificarne la presenza con un indicatore.

Con lo stesso dispositivo controlliamo l'assenza di fase sulla parete bagnata, il che indica che i fili sono ben isolati.

11. Chiudere la presa con un coperchio e verificare che sia ben fissato alla scatola e che, a sua volta, sia nella presa.

Successivamente è possibile utilizzare la presa senza restrizioni per un tempo molto lungo, se si stabilisce come regola di tenere il coperchio con la mano quando si estrae la spina dalla presa.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Lardo salato “alla bielorussa”

Come realizzare un semplice driver per il motore di un vecchio disco rigido con le tue mani

Come realizzare con le tue mani un semplice Power Bank da 220 V

10 consigli per evitare errori stupidi durante la saldatura

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice