Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Come realizzare abbinamenti impermeabili
Durante un'escursione o una lunga battuta di pesca durante la notte per diversi giorni, è necessario prepararsi per il maltempo e proteggere le partite dal bagnarsi. Naturalmente, puoi conservarli in speciali scatole ermetiche, ma i contenitori di plastica sono biforcati in uno zaino. Suggerisco un modo semplice per rendere le partite stesse impermeabili e illuminarle anche dopo aver nuotato nel fiume.

materiali:


  • resina epossidica
  • le partite;
  • zapon laccato.

Come realizzare abbinamenti impermeabili

Abbinamento sigillato


Questo metodo per proteggere le partite dal bagnarsi non è affatto più semplice. Per fare ciò, è necessario un adesivo epossidico bicomponente. Solo la resina senza indurente dovrà essere presa da essa. Nel mio caso, il prodotto è stato utilizzato nelle provette ALTECO 3 TON QUICK, ma il resto non sarà peggiore. È sufficiente spremere una piccola goccia di resina sulla testa della partita.
Come realizzare abbinamenti impermeabili

L'epossidico deve essere strofinato con un dito sulla testa della partita. Dovrebbe esserci poca resina, perché nella campagna uno spesso strato interferirà con il contatto di zolfo e circo. Devi strofinare a lungo per rimuoverlo.
Come realizzare abbinamenti impermeabili

Dopo aver effettuato alcune corrispondenze, è necessario controllare l'accensione, poiché è possibile che l'adesivo epossidico utilizzato non sia adatto. Se dopo l'immersione preliminare in acqua tutto si illumina, puoi fare una scorta sufficiente di fiammiferi per un viaggio.
Come realizzare abbinamenti impermeabili

Come realizzare abbinamenti impermeabili

Come realizzare abbinamenti impermeabili

La resina epossidica rende la tenuta della testina più affidabile della cera delle candele, che viene anche utilizzata per impregnare le testine. Questo metodo è anche semplice. Devi solo pre-fondere la candela e immergere le partite in essa.

Protezione per grattugia


Tuttavia, la resina epossidica o la cera non sono sufficienti per accendere le partite quando si bagnano durante la campagna. L'anello più debole è il circo. Il cartone su una scatola di fiammiferi si sta bagnando. Per evitare che ciò accada, deve anche essere protetto. Questo è reso ancora più semplice. Basta riempire per un'ora il verde acqua intagliato o un'intera scatola vuota in lacca Zapon per riempire la carta. Dopodiché, si asciuga. In futuro, anche se affoghi una simile scatola, sarà ancora in grado di accendere un fiammifero ricoperto di resina epossidica. Non è necessario impregnare le scatole in Zapone due volte per affidabilità, perché quindi uno spesso strato di vernice coprirà completamente l'alzavola.
Le partite protette con resina epossidica possono essere impilate direttamente in scatole imbevute di vernice. In questo modulo, è più comodo e conveniente usarli. Non è difficile aggiornare le partite usando questo metodo, ma quando il tempo è umido, in presenza di un fuoco secco, sarà possibile riscaldarsi attorno al fuoco.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici