Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come sbucciare velocemente le uova sode: 4 metodi collaudati

Può essere molto difficile sbucciare le uova bollite per l'insalata senza rimuovere metà degli albumi insieme al guscio. Ciò è spiacevole per diversi motivi. Innanzitutto, l'attività richiede molto tempo. E, in secondo luogo, metà del prodotto finisce nella spazzatura. Tra i metodi offerti su Internet per sbucciare le uova velocemente e senza perdite, ne sono stati selezionati e testati 4 che funzionano davvero.

Metodo 1: con soda

Le uova per le insalate sono sode. Devono essere prima lavati, perché i gusci contengono sporco organico e sigillo dell'allevamento di pollame. Per fare questo, mettine una dozzina in una ciotola e riempila con acqua tiepida per mezz'ora. Successivamente puliscono e ispezionano le crepe. Gli esemplari deformati vengono messi da parte, altrimenti scoppieranno durante la cottura e le proteine ​​fuoriusciranno.

Le uova lavate vengono trasferite in un contenitore di metallo. Riempire con acqua in modo che lo copra completamente. Successivamente è necessario aggiungere tre cucchiaini di soda. Il contenitore viene posto sul fuoco, dopo l'ebollizione la potenza viene ridotta in modo che non vi sia forte ribollimento. Dopo 10 minuti, il prodotto viene trasferito in acqua fredda.Il guscio è più facile da rimuovere perché il bicarbonato aiuta a separare la pellicola dell'uovo dall'albume.

Metodo 2: dividere quando è pronto

Le uova vengono bollite nel solito modo, senza soda. Una volta pronto, riempire una ciotola con acqua ghiacciata. Togliete le uova calde dall'acqua bollente con un cucchiaio e mettetele in una ciotola. Allo stesso tempo, i gusci di ciascuno vengono rotti in due punti con un cucchiaio.

L'acqua fredda penetra nel guscio e lo separa dal bianco. Le uova vengono lasciate raffreddare in acqua per 5 - 7 minuti, quindi sbucciate.

Metodo 3 – agitare con un mestolo

Dopo aver cotto la quantità necessaria finché sono teneri, scolare l'acqua bollente. Versare 1 centimetro di acqua fredda nel mestolo con le uova. Copri la parte superiore del contenitore con un coperchio di dimensioni adeguate. Tenendo contemporaneamente il coperchio e il mestolo, cominciano a scuotere vigorosamente. Si consiglia di farlo sopra il lavandino, poiché durante il processo l'acqua schizza ai lati. Mentre agiti, esegui movimenti rotatori in modo che le uova si muovano all'interno in cerchio. In questo momento il guscio si rompe, l'acqua penetra bene sotto di esso e lo separa.

Metodo 4 – in un bicchiere

Il metodo virale più popolare di Internet si è rivelato, sorprendentemente, il più efficace. Per implementarlo è necessario scegliere un vetro ampio.

Prendere un po' d'acqua in un bicchiere e adagiarvi il prodotto cotto. Con una mano il bicchiere viene tenuto saldamente sopra il lavello e con l'altra lo si copre dall'alto. Dopo un vigoroso scuotimento, il guscio viene rapidamente rimosso anche dalle uova fresche. Come farlo correttamente, guarda il video.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (5)
  1. Alexey Nosachenko
    #1 Alexey Nosachenko Ospiti 8 marzo 2019 18:42
    6
    La citazione nel video “il modo più efficace” si è rivelata poco efficace..
  2. Georgiy
    #2 Georgiy Ospiti 8 marzo 2019 20:43
    5
    Se fresco Ficopuliscilo.
  3. Igor Čertsov
    #3 Igor Čertsov Ospiti 9 marzo 2019 12:29
    3
    OFicoLà! Come potrei vivere senza questi consigli!
  4. Settore
    #4 Settore Ospiti 10 marzo 2019 20:09
    4
    Quali sciocchezze sono scritte, solo orrore. Per garantire che le uova siano ben sgusciate, esiste un solo metodo che funziona correttamente. E non importa se cucini le uova alla coque o sode. Non c'è differenza. Il tempo di cottura gioca semplicemente un ruolo qui. Se mettete le uova nell'acqua già bollente, basteranno 6 minuti per far bollire le uova. Questo è esattamente quello che faccio. Alcune persone mettono le uova in acqua fredda e poi le fanno bollire. Ma per queste ricette rivolgiti a quelle persone. Bene, okay, era tutto un preludio.
    Come sbucciare le uova in modo che il guscio si stacchi facilmente? Sì, è elementare. È necessario rimuovere rapidamente le uova sode e inviarle insieme ai piatti in cui sono state bollite sotto l'acqua corrente fredda. È tutto. E tutte queste storie sulle uova fresche sbucciate male sono storie di abitanti dei villaggi che non hanno acqua corrente. L'ho dimostrato a mia suocera due volte prima quando è venuta a trovarci.
    Non ho mai cronometrato il tempo di raffreddamento delle uova, ma ho tenuto la padella con le uova sotto l'acqua corrente fredda finché l'acqua non è diventata molto fredda.In media probabilmente 2-3 minuti. Poi lasciate riposare le uova in quest'acqua molto fredda per altri 10 minuti, dopodiché anche un bambino di cinque anni potrà sbucciarle molto bene.
  5. Oleg
    #5 Oleg Ospiti 30 agosto 2022 16:55
    0
    Come ho scritto qui, uno zio, che ha dato una lezione a sua suocera, apparentemente "non aveva mai visto uova fresche" - ma anche se le hai "raffreddate" con acqua fredda, anche acqua ghiacciata, anche da un pozzo, anche dalla depressione Mariinsky, non potrai sbucciarli....

Come cucire in modo silenzioso e preciso un buco nei vestiti

Candela per San Valentino con decorazioni | Fallo da solo

Libro di ricette fai da te | Fallo da solo

Vari | Pagina 71 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice