Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Modernizzazione del vecchio centro musicale in un nuovo fai-da-te
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Ho un vecchio centro musicale, che alla fine si è "trasferito" in campagna, ma mi piace molto. L'apparenza dell'apparato è così così, ma il suono è semplicemente stupendo! In particolare ammiro il suo amplificatore a bassa frequenza.
Il centro musicale è in buone condizioni, funziona benissimo. C'è un cambia CD per tre dischi, due deck, uno dei quali registra. Ma, sfortunatamente, non c'è modo di leggere le informazioni dai media moderni: unità USB e schede di memoria flash in formato MicroSD.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

E nel catalogo ho scoperto meraviglioso , sul lato anteriore dei quali sono presenti degli slot per il collegamento di schede di memoria USB e microSD. Inoltre, i controlli del lettore vengono visualizzati sul pannello e c'è un piccolo display. Il dispositivo contiene anche un sintonizzatore FM. È alimentato da 5 Volt (anche se ci sono modelli con alimentazione a 12 V). Esistono esattamente gli stessi modelli con il modulo Bluetooth.
Dopo aver valutato le dimensioni e l'aspetto del dispositivo, ho deciso di integrare il lettore nel mio centro musicale. Oggi ti dirò come ho fatto questo e cosa ne è venuto fuori.

Strumenti necessari


Per lavoro, abbiamo bisogno di:
  • ;
  • cacciavite;
  • saldatore con saldatura e flusso;
  • fili di montaggio;
  • uno strumento per creare asole in una custodia di plastica (vibratore);
  • multimetro;
  • cacciavite, 2 viti e un trapano da 2 mm.

Sequenza di aggiornamento di Music Center


Affinché il lettore funzioni, è necessario connettersi:
  • circuito di potenza (alla sorgente di tensione +5 Volt);
  • circuito del segnale di uscita (canale sinistro e destro).

Poiché al centro è presente la modalità AUX e sul pannello posteriore sono presenti corrispondenti connettori a forma di tulipani, ho deciso di collegare le catene di segnali di uscita del lettore ai connettori AUX dall'interno.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Quindi, per cercare punti di collegamento dei circuiti di alimentazione da +5 Volt e accedere all'interno dei connettori AUX, rimuovere il coperchio laterale della custodia.
Sulla scheda comune del centro musicale troviamo tre punti con la scritta AUX: GND - comune, R - destra, L - sinistra. Salderemo le conclusioni del nostro giocatore GND, RO e OL, rispettivamente, comune, destra, sinistra.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Sul cavo che va dall'alimentatore del centro musicale alla scheda comune, stiamo cercando una fonte di tensione di +5 volt. Poiché i punti sul tabellone non sono firmati, troviamo la tensione richiesta misurando con un multimetro. Per fare ciò, collegare una delle sue sonde al pin GND o allo chassis del music center, che è collegato a terra (GND), con una seconda sonda, controllare tutti i fili del loop. Sì, è molto importante cercare quando è attiva la modalità AUX, poiché è in questa modalità che intendo ascoltare il lettore in futuro.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Dopo aver trovato i punti di connessione, ho saldato tutti e cinque i fili del lettore secondo il diagramma temporale (il sesto pin ANT - Non uso l'antenna, poiché il centro ha il suo sintonizzatore FM). Quando si esegue la saldatura, il music center deve essere disconnesso dalla rete. Posiziono il lettore sul pannello superiore del Music Center e lo collego alla rete senza installare il coperchio laterale.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Attivo la modalità AUX e inserendo una scheda MicroSD con registrazioni musicali nello slot del lettore, sono convinto delle prestazioni del giocatore.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Tutto qui. Ora puoi procedere all'installazione finale. Ho scelto la posizione del lettore sul coperchio esterno del registratore, che ha uno spessore sufficiente. Avendo segnato il buco futuro, ho accuratamente tagliato la plastica.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Durante l'installazione del lettore, solo il suo pannello frontale dovrebbe essere all'esterno. Il lettore è montato con due viti autofilettanti intrecciate nei fori predisposti.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

I fili saldati temporaneamente sono saldati dalla scheda, l'intero anello formato è ben raggruppato, posato e fissato all'interno del corpo del centro musicale, dopo di che i fili vengono saldati completamente.
Modernizzazione fai-da-te del vecchio centro musicale in un nuovo

Adesso di sicuro. Puoi chiudere il coperchio e accendere il centro musicale. Allo stesso tempo, tutti i deck a cassette hanno conservato la loro funzionalità e funzionano perfettamente.

conclusione


Voglio ricordarti che puoi iniziare a lavorare di questo tipo, avendo una chiara idea del pericolo di scosse elettriche. Va ricordato che la tensione di una rete elettrica domestica di 220 Volt è fatale. L'inclusione nella rete di apparecchi elettrici con le coperture rimosse è severamente vietata durante il funzionamento.
Pertanto, quando si effettuano manipolazioni con la spina accesa senza coperchio, è necessario prestare maggiore attenzione e precisione senza toccare la scheda con le mani. Quando si lavora con un multimetro, non si dovrebbe consentire la possibilità di cortocircuitare i pad di contatto adiacenti sulla scheda con una sonda, che può causare danni al circuito del music center.
Per quanto riguarda l'alimentatore a 5 V, se per qualche motivo non è stato possibile trovarlo e c'è una tensione di 9 - 15 Volt, è possibile utilizzare un'altra modifica , funziona solo in questa gamma.

Guarda il video


Commenti (32)
  1. Ospite Yuri
    #1 Ospite Yuri ospiti 19 febbraio 2019 11:59
    25
    Cinque punti. Non ho rovinato il pannello frontale, incorporato nel lato. Altrimenti, tutto è uguale. La seconda vita è una buona attrezzatura. Inoltre un panino aggiuntivo sotto forma di riproduzione dal telefono attraverso il manico di scopa. Ho una libreria intelligente nella mia smart per molte ore di musica. Inoltre, grazie alla funzione di trasmissione di tali lettori, è possibile ascoltare la musica che viene riprodotta a casa in giardino sul ricevitore.
  2. Ospite Andrey
    #2 Ospite Andrey ospiti 19 febbraio 2019 12:34
    8
    Bene C'è lo stesso centro musicale. Devo provare
  3. Ilshat
    #3 Ilshat ospiti 19 febbraio 2019 14:25
    7
    ottimo film, sei semplicemente fantastico. Ho anche lo stesso m. center (Samsung di 13 anni) con il DVD, ascolto solo la radio FM, il DVD non funziona, è un peccato buttarlo fuori. Cercherò di farlo come te. Buona fortuna.
  4. Ivan
    #4 Ivan ospiti 19 febbraio 2019 16:04
    9
    Non è più facile acquistare un normale DAC esterno con bluetooth e collegarlo tramite AUX per ascoltare musica di qualità CD semplicemente da qualsiasi dispositivo in volo?
  5. Ospite Alex
    #5 Ospite Alex ospiti 19 febbraio 2019 16:13
    1
    Bene, basta integrare il modulo bluetooth e unire la musica anche dal telefono, anche dal tablet? Ho fatto proprio questo. E prima ancora, ho appena ascoltato il lettore MP3 attraverso il cavo AUX da SD.
  6. Aleksander
    #6 Aleksander ospiti 19 febbraio 2019 16:40
    1
    I pasti hanno bisogno di un separato altrimenti andranno a finire.
  7. Ospite Sergey
    #7 Ospite Sergey ospiti 19 febbraio 2019 19:01
    0
    I bluetooth all'interno separatamente. E il lettore di schede è separatamente al posto del CD. E la radio al centro è migliore, perché cambiarla?
  8. Ospite Alex
    #8 Ospite Alex ospiti 19 febbraio 2019 19:58
    1
    semplicemente super, grazie, rifarò i due centri
  9. Ospite Alexander
    #9 Ospite Alexander ospiti 19 febbraio 2019 20:16
    1
    Tutto è fatto alla perfezione. Ma il mazzo si apre costantemente, era necessario riparare il nastro adesivo.
  10. sperma
    #10 sperma ospiti 19 febbraio 2019 21:51
    1
    Passato il palco. Lo uso già da 5 anni. E ho rifatto i miei amici molto tempo fa. Un aspetto negativo meno la bassa funzionalità del dispositivo cinese. Purtroppo, non funzionerà per trovare l'album o il file desiderato. Solo tutto gioca di fila. È vero, il bluetooth aiuta.
  11. Skrgey
    #11 Skrgey ospiti 20 febbraio 2019 04:29
    0
    Ho un altro problema Il Musical Center Panasonic SA-AK 47 non ti è familiare? Devo pulire i ponti, ma non posso decidere, so quanti dettagli del meccanismo. Prima erano saliti nel boombox - erano stati torturati per strisciare. E poi 600 cassette a casa, non c'è niente da ascoltare)))))
  12. Ospite Oleg
    #12 Ospite Oleg ospiti 20 febbraio 2019 10:05
    4
    Per me ha rovinato una cosa buona. I contenuti digitali possono e devono essere riprodotti in modo diverso.
  13. Ospite Andrey
    #13 Ospite Andrey ospiti 20 febbraio 2019 17:22
    3
    HO COLLEGATO IL CAVO ALL'AUX CON UN CONNETTORE MINI-JACK ..) Accendo qualsiasi telefono, laptop e tablet normalmente)) È chiaro che probabilmente è meno conveniente, ma è umanitario)
  14. Nikolay Nelidin
    #14 Nikolay Nelidin ospiti 20 febbraio 2019 22:42
    2
    ..Non capisco .. perché è stato così fastidioso .. Ho comprato un trasmettitore FM nel negozio della radio con un ingresso USB e una presa per microSD e un telecomando, sincronizzato in frequenza e OK .. la verità funziona non oltre 2 metri, la distanza dalla presa di corrente e l'adattatore adattatore 220 \ 12v Nessuna alterazione .. taglio, saldatura !!
    1. Ospite Sergey
      #15 Ospite Sergey ospiti 27 febbraio 2019 14:56
      3
      Tin! ie acquista tutto questo, sincronizza in frequenza, tira su l'adattatore di alimentazione - non dà fastidio :-))))), ma cosa è stato fatto qui - è fastidio? bene ....
  15. Ospite Alex
    #16 Ospite Alex ospiti 21 febbraio 2019 19:43
    1
    L'autore è ben fatto, puoi confonderti, ma ho reso più facile. Il mio pescatore ha quasi 30 anni. Quando i registratori a nastro hanno smesso di funzionare circa 15 anni fa, ho appena collegato un lettore MP3. Ora giro nel villaggio al centro della musica e della radio via telefono!
  16. Ospite Sergey
    #17 Ospite Sergey ospiti 22 febbraio 2019 00:33
    1
    Vecchio smartphone, attraverso il jack ci colleghiamo via cavo al centro. Mettiamo qualsiasi programma (gratuito) per controllare lo smartphone tramite lo smartphone (bluetooth, wifi). Mettiamo una smart connessa al centro per la ricarica eterna.
  17. Guest Valery
    #18 Guest Valery ospiti 22 febbraio 2019 02:29
    2
    Ho una musica di dieci anni. centrale Panasonic, con un'uscita cuffie per laptop all'ingresso centrale (tulipani) in modalità AUX, il suono è eccellente.
  18. Alexander Sukhomlinov
    #19 Alexander Sukhomlinov I visitatori 22 febbraio 2019 15:26
    2
    E mi è piaciuto così: esteticamente, il giocatore era lì.
  19. vad
    #20 vad ospiti 23 febbraio 2019 22:55
    4
    Risulta il suono dal modulo cinese per tre centesimi, mp3 - fa schifo, il secolo scorso, un formato per la trasmissione del suono, sviluppato dall'Istituto Fraunhofer per trasmettere notizie per le quali la qualità non è importante.
    Il centro è sfigurato. AIWA ha realizzato mazzi molto buoni, che ora costano buoni soldi.
    Ora, in generale, nessuno capisce nulla come suono, ascolta ulteriormente dai telefoni cellulari.
    Metti il ​​record su un buon giocatore e senti la differenza! Completo degrado nella musica.
    1. Sektor
      #21 Sektor ospiti 28 febbraio 2019 15:31
      2
      Dove potrebbe la generazione dell'esame unificato di stato vedere lettori stereo in vinile? Lì suonava così suonando. Sono d'accordo con te Alcune rinomate case discografiche occidentali stanno di nuovo passando al vinile. Meglio finora, l'umanità non ha inventato nulla.
  20. Ospite Pavel
    #22 Ospite Pavel ospiti 25 febbraio 2019 05:26
    0
    Revisione assolutamente inutile. Compriamo un mini jack da 3,5 fili invece, due "tulipani" (100 rubli) e basta!
    Colleghiamo i "piastrellisti" al centro musicale, il connettore mini jack 3.5 allo smartphone e ascoltiamo musica e ... lo smartphone ha tutto.
    E tutti hanno gli smartphone.
  21. Nonno Sokolov
    #23 Nonno Sokolov ospiti 25 febbraio 2019 07:12
    1
    L'ingegneria è la stessa ovunque e sulla base di questa scheda FM-MP3 realizzo repliche dimensionali primitive di cassette SHARP giapponesi
  22. Ospite Yuri
    #24 Ospite Yuri ospiti 25 febbraio 2019 20:31
    0
    Sono stato su Avito per un anno, trovo questo prefisso per circa 500 rubli e per tutto il tempo fornirò al mio centro musicale una cosa così piccola, ora la cosa si sposterà dal "centro morto". Grazie!
  23. Ospite Nikolay
    #25 Ospite Nikolay ospiti 25 febbraio 2019 20:49
    0
    Super! Vale la pena preoccuparsi.
  24. ozi
    #26 ozi ospiti 26 febbraio 2019 12:56
    1
    Un anno fa, ho messo lo stesso sulla mia cotogna Super 999. Il CD non funziona da molto tempo, la torretta viene gettata nella sua copertura nera e montata. Gli ingressi sono stati utilizzati dal CD, quindi ora è come un CD SSD)) Allora non c'era alcun contrappeso. Ora vorrei entrare con lui. Funziona in garage. Il dispositivo vale un centesimo e ravviva i resti chic dell'ex lusso. Al centro, la percentuale non è quasi viva e la radio quasi non finisce. Rimase un amplificatore quasi decente con un blocco timbrico.
  25. Sichkareva Oksana Aleksandrovna
    #27 Sichkareva Oksana Aleksandrovna ospiti 26 febbraio 2019 17:05
    0
    È possibile ascoltare attraverso un modulatore normale collegandolo a una presa tramite un adattatore
  26. xxx
    #28 xxx ospiti 27 febbraio 2019 07:16
    1
    È più facile acquistare un cavo su AUX e collegare tutto ciò che vuoi. Costerà 100 rubli e nessun problema
  27. Vyacheslav.
    #29 Vyacheslav. ospiti 27 febbraio 2019 22:06
    1
    Sulla mia Panasonic 5 sd.l'unità si è schiantata. Tutto il cassetto. Ho trovato la via d'uscita. Ho comprato un decodificatore di deviazione standard con un'unità flash USB, ho collegato il cavo, il video alla TV con i tulipani aux. SA-VK62D Panasonic è un centro musicale. Il prefisso BBK. Solo quando lo si accende con il pulsante rosso acceso, è necessario premere il pulsante aux. Il centro si accende, si capovolge l'intero menu dal set-top box sullo schermo televisivo. Si imposta il suono al centro. Non è necessario saldare nulla. Molti hanno un centro del genere con una crisi del genere. È molto complesso, ma il suo suono è CLASS. Quindi non ti preoccupare, ti ho dato un suggerimento. Personalmente non me lo aspettavo, era solo un esperimento che si è rivelato essere 5+.
  28. Ospite Victor
    #30 Ospite Victor ospiti 18 marzo 2019 08:38
    0
    Ben fatto, il tema è utile ma non nuovo. Chi ricorda l'inizio dell'era FM Chanson, negli anni '90 abbiamo costruito moduli radio FM in ricevitori a transistor di VEF, Ocean e persino in videoregistratore, Vesna, purezza del suono del ricevitore FM + risultato ULF di alta qualità era eccellente.
  29. Alexey Vladimirovich.
    #31 Alexey Vladimirovich. ospiti 12 aprile 2019 21:08
    0
    L'ho fatto ... Ho appena preso il potere separatamente (ho smontato la carica dal telefono) e l'ho inserito all'interno - il vantaggio del posto era abbastanza - ho cancellato il caricatore a 5 dischi che non funzionava, grazie per l'aiuto
  30. Sergey Klevtsov
    #32 Sergey Klevtsov ospiti 8 maggio 2019 18:15
    0
    Rispetto all'autore, ripetuto sullo stesso modello aiwa, il risultato è eccellente!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici