Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Frittelle di pizzo da una bottiglia
Prova a preparare frittelle di pizzo da una bottiglia. Un piatto così insolito e spettacolare di frittelle modellate decorerà festosamente il tavolo per Shrovetide o per una vacanza per bambini.
Frittelle di pizzo da una bottiglia

  • Tempo: 30 minuti
  • Uscita: 10 pancake.

prodotti:


Gli ingredienti richiesti per l'impasto per pancake sono elencati di seguito. Oltre ai prodotti, avrai bisogno di una bottiglia di plastica e due imbuti. Prendiamo un imbuto come al solito, e l'altro, attraverso il quale versiamo la farina nella bottiglia, prendiamo una grande dimensione.
  • - latte - 200 ml;
  • - farina premium - 1 cucchiaio;
  • - uovo - 1 pz .;
  • - zucchero - 1,5 cucchiai. l .;
  • - sale - 3 g;
  • - zucchero vanigliato - 1,5 g;
  • - olio di semi di girasole - 2 cucchiai. l.

Frittelle di pizzo da una bottiglia

Per una preparazione del pancake così insolita, hai bisogno di una bottiglia di plastica pulita da 1,5 litri. A questo scopo, è meglio prendere una bottiglia con un distributore, poiché l'impasto scorre attraverso di essa con un flusso sottile, il che significa che sarà più conveniente creare modelli.

Frittelle di cottura con una bottiglia di plastica


Frittelle di pizzo da una bottiglia

Versiamo zucchero e sale preparati secondo la ricetta attraverso l'imbuto nella bottiglia. Versa il latte e un uovo crudo qui attraverso un imbuto. Dopo aver attorcigliato il tappo della bottiglia, mescola il latte con il resto degli ingredienti aggiunti nella bottiglia.
Frittelle di pizzo da una bottiglia

Setacciare attraverso un setaccio la quantità di farina di grano misurata secondo la ricetta.
Frittelle di pizzo da una bottiglia

Aggiungi lo zucchero vanigliato alla farina.
Frittelle di pizzo da una bottiglia

Ora inserisci nel collo della bottiglia con i componenti liquidi dell'impasto un imbuto grande e asciutto. Versa la farina setacciata nella bottiglia attraverso di essa. Se non esiste un secondo imbuto, è possibile utilizzare il precedente lavandolo e asciugandolo.
Frittelle di pizzo da una bottiglia

Quando tutta la farina destinata all'impasto è nella bottiglia, torchiamo la nave con un coperchio. Ora mescola gli ingredienti liquidi dell'impasto con quelli secchi in una bottiglia. Per fare questo, prendi una bottiglia piena in mano. Iniziamo a scuotere intensamente la bottiglia tra le mani, mescolando così tutti i componenti dell'impasto del pancake in una massa omogenea. In questo modo, mescolare l'impasto per diversi minuti fino a quando tutti i grumi di farina in esso non vengono rotti. Ora lascia riposare l'impasto per 15 minuti. Dopo che l'impasto si è riposato, usando l'imbuto, versare 2 cucchiai. l. olio di semi di girasole Gira di nuovo il barattolo con il coperchio della pasta, mescola nuovamente la pasta, ma ora con il burro.
Frittelle di pizzo da una bottiglia

Ora passiamo alla parte divertente: friggere pancake a motivi geometrici da una bottiglia. Mettiamo una padella per friggere le frittelle sul fuoco, ma non la riscaldiamo molto, poiché le frittelle a motivi sottili devono essere cotte in una padella moderatamente riscaldata. Per lubrificare la padella, puoi prendere un pezzo di grasso non salato o un pezzo di patata, metterlo su una forchetta e inumidito con olio vegetale. Svitare il tappo sul flacone con l'impasto. Versare delicatamente un filo sottile di impasto nella padella, disegnando il motivo selezionato con l'impasto, ad esempio un cuore. Poiché il modello di pasta per pancake viene cotto abbastanza rapidamente, monitoriamo attentamente che il nostro lavoro non bruci. Capovolgi rapidamente, ma delicatamente, un sottile pancake traforato con una spatola larga per friggerlo sul retro.
Frittelle di pizzo da una bottiglia

Deliziose frittelle di pizzo sembrano attraenti quando vengono servite sul tavolo.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici