Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Dipingiamo un piatto di porcellana
Da quando sono stato catturato da una lezione così emozionante come la pittura su vetro, sono stato felice di scoprire che l'eterna domanda "Cosa dare?" È stata in qualche modo risolta da sola. In effetti, per ogni occasione, c'è sempre a portata di mano una piccola cosa esclusiva in cui - e questa è la cosa più importante - è racchiuso un pezzo della tua anima. E anche se mancano ancora più di due mesi alle prossime festività globali, iniziamo a fare scorta di regali fatti a mano.
Per il processo creativo avremo bisogno: vernici opache per dipingere vetro e porcellana, un pennarello per dipingere porcellana, un piatto di porcellana bianca, solvente, spazzole, una lattina d'acqua, dischetti e bastoncini di cotone, un foglio di metallo.
Con batuffoli di cotone e bastoncini è conveniente rimuovere gocciolamenti non necessari, puoi creare un'eccellente "tavolozza" dalla pellicola - è molto conveniente mescolare vernici in piccoli recessi per ottenere nuove tonalità.
 

Naturalmente, prima di immergere un pennello in un barattolo di vernice, dobbiamo decidere quale particolare motivo o modello apparirà sul piatto. È conveniente se nel processo di disegno c'è sempre uno schizzo approssimativo della creazione futura davanti ai tuoi occhi. Per uno schizzo, puoi usare i disegni trovati su Internet, le immagini delle riviste e, naturalmente, la tua immaginazione. Ad esempio, volevo realizzare qualcosa del genere:


Iniziamo a trasferire l'immagine sul piatto. Per questi scopi, è conveniente utilizzare un marcatore speciale per il vetro, che delinea i contorni direttamente sul piatto e disegna sopra le sue linee. Se questo non è a portata di mano - non fa paura, puoi dipingere subito con le vernici, se qualcosa non funziona nel disegno - è facile da riparare, perché le vernici sono facili da pulire.


Quando l'intera superficie viene dipinta e asciugata, prendiamo in mano un pennarello nero per dipingere la porcellana e disegniamo i dettagli dove vogliamo: delineamo i contorni. Non ci sono restrizioni qui, disegniamo come dice la fantasia.
Ora, un prodotto quasi finito deve essere asciugato per quattro ore all'aria, quindi inviato al forno e tenuto lì per 90 minuti a una temperatura di 160 ° C. Quindi spegnere il forno e attendere che la piastra si raffreddi.


Tutto è pronto, iniziamo ad ammirare!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici