Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF
Succede che in fretta puoi tirare delicatamente le ante dell'armadio, così tanto che il circuito si spezza. se i mobili realizzato in MDF o truciolare, di solito devi spostare il loop in un nuovo posto, poiché l'area strappata rimane su quella vecchia, quindi non è più possibile fissarla con le viti. Tuttavia, esiste un metodo affidabile per ripristinare una superficie lacerata, che poche persone conoscono.
Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

Strumenti e materiali richiesti


Degli strumenti avrai bisogno di una piccola spazzola, un coltello da stucco e un cacciavite. Dai materiali avrai bisogno di:
  • Colla PVA;
  • polvere di legno;
  • segatura.

Processo di recupero


Per prima cosa devi lubrificare la porta nel luogo del danno con una spazzola con colla PVA. Questo è un tipo di primer che migliora l'adesione dello strato di recupero. Dopo aver bisogno di cucinare stucco. Viene prodotto mescolando PVA, polvere di legno e segatura.
Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

In assenza degli ultimi due componenti, possono essere facilmente eseguiti in un paio di minuti. Per fare questo, devi prendere qualsiasi tavola di legno asciutta. Quando lo tagli con un seghetto a mano, otterrai segatura della frazione desiderata. Se levigate il legno con una carta vetrata o una lima, potete fare polvere di legno. Il rapporto tra segatura e polvere dovrebbe essere approssimativamente lo stesso, la colla viene aggiunta in una quantità tale da ottenere una massa densa simile alla pasta.
Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

Un mastice ben miscelato con un coltello da mastice viene applicato sulla superficie strappata della porta. È necessario provare a inserirlo per garantire una buona adesione. Dopo la stuccatura, è necessario attendere l'asciugatura.
Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

Dopo circa un giorno o più, che dipende dal particolare adesivo e dalla temperatura circostante, la superficie si indurirà completamente. In questo caso, lo stucco darà un forte restringimento, quindi apparirà una depressione. Per rimuoverlo, è necessario ricostituire. È fatto solo da una miscela di PVA e polvere di legno. Questo sarà lo strato finale, quindi devi agire con più attenzione. La massa viene anche pressata con una spatola. Questo stucco è fatto di piccole particelle, quindi non darà un restringimento così grande.
Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

Dopo l'essiccazione finale, viene inserito un anello. La nuova superficie consente di ruotare la vite senza preforare. Naturalmente, i dispositivi di fissaggio non devono essere serrati troppo per non estrarli.
Riparazione di porte mobili strappate da truciolare e MDF

Questo metodo di riparazione di una porta strappata ti consente di fare tutto in modo molto affidabile. Per quanto riguarda la bruttezza della superficie restaurata, questo non è così critico, perché è nascosto all'interno del mobile. Se lo desideri, puoi sempre dipingere sulla macchia di stucco con una matita di cera colorata adatta per disegnare, al fine di migliorare leggermente l'aspetto.

Guarda il video


Commenti (12)
  1. Turkin Dmitry
    #1 Turkin Dmitry ospiti 1 gennaio 2019 16:04
    3
    L'epossidico non è migliore?
    1. Igor Shipenko
      #2 Igor Shipenko ospiti 2 gennaio 2019 15:28
      5
      Giusto, anche senza un punto interrogativo.Preparate un pezzo adatto di resina epossidica pastosa, premete energicamente nella fossa risultante, tagliate il filo in eccesso. Quindi avvitare e svitare le viti e lasciarle per un giorno. Quindi mettere saldamente la sospensione. L'ho fatto un paio d'anni fa e sono soddisfatto.
  2. siberiano
    #3 siberiano ospiti 1 gennaio 2019 18:36
    2
    Pistola per colla normale e ala vu. Stringere con calma le viti.
    1. Pavel Kalina
      #4 Pavel Kalina ospiti 6 aprile 2019 09:41
      0
      Caduta tanto grande. La colla per pistola non è affatto un'opzione)))
  3. Ospite
    #5 Ospite ospiti 2 gennaio 2019 18:05
    2
    Con un trapano Forstner (o un altro) eseguiamo due fori (diametro del tassello), ci sediamo su PVA e TUTTO! E questo è solo emorroidi.
    1. Sektor
      #6 Sektor ospiti 25 gennaio 2019 19:03
      0
      Il PVA non è destinato agli elementi di potenza. E le cerniere della porta sono una parte di potere. Il tuo PVA volerà fuori per un massimo di 2-3 settimane. Solo la resina epossidica aiuterà qui.
  4. medvegonok71
    #7 medvegonok71 ospiti 3 gennaio 2019 alle 04:09
    5
    Si prega di prendere la saldatura a freddo, impastare nelle giuste proporzioni e stucco. Dopo 2 ore, puoi impostare il loop.
  5. sperma
    #8 sperma ospiti 3 gennaio 2019 19:26
    4
    seconda colla e soda per 5 minuti
  6. Fan di tette nude
    #9 Fan di tette nude ospiti 4 gennaio 2019 22:59
    1
    Non ti preoccupare, l'autore ha scritto il PVA e Nefig ha inventato.
    1. Sektor
      #10 Sektor ospiti 25 gennaio 2019 19:07
      0
      L'autore semplicemente non ha nemmeno ottenuto l'epossidica a scuola. Il PVA incolla bene la carta; il cartone la incolla peggio. Ma sotto un buon carico è possibile incollare parti fisse di legno, su cui non ci sono carichi. Ma in realtà è lo stesso che l'autore ha coperto il buco con la plastilina e vi ha avvitato una vite. Se non tocchi più la porta dell'armadio, si fermerà per un po '.
  7. Ospite Yuri
    #11 Ospite Yuri ospiti 6 gennaio 2019 18:39
    2
    Sin dai tempi sovietici, ho fatto queste cose con la colla epossidica: è più affidabile del PVA.
  8. Egor
    #12 Egor ospiti 8 gennaio 2019 18:35
    2
    Bene, quello che poche persone sanno è troppo. Quindi per tutta la vita sono stati zitti. Ma comunque, rispetto all'autore. Tale foto. Ci ho provato. O forse qualcuno non lo sa ..

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici