Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come tagliare il pollo a pezzi
Il pollame è spesso usato nella cucina casalinga. Produce ottimi piatti per una tavola dietetica, quotidiana e festiva. Le amanti preferiscono acquistare esattamente l'intera carcassa del pollo e quindi dividerla in modo indipendente in parti. È più redditizio, perché il prezzo dei filetti è superiore del 60-70% rispetto a un intero uccello.
Come tagliare il pollo

Alcuni punti importanti:
1. Il pollame coltivato in una fattoria oa casa è più adatto per preparare un gustoso brodo, carne in gelatina, piatti al forno. La sua carne è diversa per colore, gusto e contenuto di grassi. L'aroma durante la cottura è più intenso e appetitoso.
2. Per la preparazione di polpette tritate, carne macinata, spezzatino per il menu del giorno, di solito prendono polli normali allevati in un allevamento di pollame. Il loro peso varia da un anno e mezzo a due chilogrammi.
Macellare la carcassa di un pollo di fattoria è un po 'più difficile, poiché il suo peso può essere di 4 - 5 chilogrammi. Allo stesso tempo, i tendini e le ossa di un tale uccello sono più forti, la carne e la pelle sono più dense. Ma questo compito può essere affrontato se si conosce la tecnologia corretta per il disossamento.
Come tagliare il pollo

Preparazione preliminare


Una carcassa di un grosso pollo o gallo acquistato per la tavola delle vacanze necessita di ulteriore elaborazione. Poiché la piuma non è stata rimossa da un metodo industriale, ma con un metodo manuale, capelli e piccole piume potrebbero rimanere sulla pelle. Utilizzando un bruciatore a gas o combustibile secco, la carcassa è bruciata, prestando particolare attenzione alle gambe e alle ali. Quindi risciacquare con acqua fredda dentro e fuori.

Come dividere il pollo in parti


Per tagliare un grande uccello avrai bisogno di una grande tavola. È meglio prenderne uno su cui è possibile ruotare liberamente la carcassa, senza timore che si sposterà sul tavolo. Avrai anche bisogno di un coltello affilato. Dimensioni e forma non contano, è importante che sia conveniente e familiare con cui lavorare. È inoltre necessario preparare contenitori per set di minestre e componenti separati.
Master class passo-passo:
1. Gli armadietti sono separati dalla carcassa. Non sono usati per cucinare, ma non devono essere gettati via. Un meraviglioso ricco brodo verrà fuori da loro.
Come tagliare il pollo

2. L'ala, composta da due metà, è separata dalle articolazioni della carcassa.
3. Quindi, procedere alle gambe. Il pollo è adagiato sulla schiena. Viene praticata un'incisione sulla pelle tra il torace e la gamba. La carne viene tagliata sul retro e dopo che girano la gamba sopra l'articolazione con le mani. Questa tecnica ti permetterà di vedere il luogo in cui il prosciutto è attaccato al corpo. È in questo posto che devi tagliarlo.
Come tagliare il pollo

Come tagliare il pollo

4. La gamba è divisa in due componenti: la parte inferiore della gamba e la coscia. Tra loro è chiaramente visibile la striscia di grasso. Un'incisione viene fatta esattamente lungo di essa, colpendo un coltello tra le cartilagini.
Come tagliare il pollo

Come tagliare il pollo

Come tagliare il pollo

5. Il pollame ha un grande filetto, da cui si ottengono braciole, involtini e persino barbecue succosi. È tagliato in due parti, separando con cura dal telaio. Le dita passano lungo il torace per sentire l'osso centrale. Viene eseguito un taglio lungo, rimuovendo il raccordo.
Come tagliare il pollo

Come tagliare il pollo

6. La cornice è divisa in due metà, si spezza facilmente a metà a mano. Viene anche inviato a un contenitore per la cottura del brodo.
Come tagliare il pollo

Nota: pezzi di pelle, grasso, alette, scheletri: tutto questo è adatto al brodo. Non gettare queste parti come inutili. Vengono versati con 2 litri di acqua fredda, vengono aggiunte 2 foglie di alloro, una testa di cipolla in una buccia, uno spicchio d'aglio, 5-7 piselli di pepe nero, un pizzico di sale. Metti a fuoco e non chiudere il coperchio.Quando l'acqua bolle, il fuoco si riduce. Il brodo sta languendo a fuoco molto basso per circa due ore. Senza una copertura, diventa trasparente, poiché la condensa non gocciola al suo interno.
Come tagliare il pollo

Quando la carcassa viene tagliata, procedere alla cottura. Ma se tutta la carne non viene cotta contemporaneamente, le parti vengono messe nel congelatore, precedentemente disposte in sacchetti separati. Per comodità, possono essere firmati.

Guarda il video


Commenti (1)
  1. Yuri B.
    #1 Yuri B. ospiti 22 dicembre 2018 10:28
    0
    Un'ottima descrizione di una semplice procedura (a prima vista)!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici