Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Pilaf è giusto
Ti offrirò una ricetta molto semplice per cucinare il pilaf a casa, non lo offrirò nemmeno, ma mostrerò come lo faccio. Per prepararlo, ho bisogno di un minimo di ingredienti, ovviamente, puoi aggiungere qualcos'altro, ma non sarà così semplice come questa ricetta di cucina.

Nella ricetta non userò condimenti o additivi esotici. Tutto è naturale e quasi tutti ce l'hanno.


PRODOTTI NECESSARI: carne (maiale), un paio di carote, due o tre cipolle, riso, olio di semi di girasole, sale, pepe. Voglio notare che è necessario prendere il riso al vapore. Se usi il riso normale, c'è la possibilità che al posto del pilaf otterrai del porridge con carne :-).
In proporzioni, non mi preoccupo particolarmente. Posso solo dire a occhio che ho preso circa mezzo chilo di carne e circa un bicchiere di riso o poco più. Vedi il resto per te.


Tagliamo tutto: tre carote su una grattugia. Non dovresti macinare la carne con la carne, perché sarà fritta.


Mettiamo una padella sul fuoco e versiamo 100-150 ml di olio di semi di girasole. Riscaldiamo l'olio e la padella.


Fuoco al massimo.


Tutto si è riscaldato. Mettiamo la carne e friggiamo sul fuoco MASSIMO per 5-10 minuti prima dell'inizio della crosta dorata.


Come qui Lasciando un margine per friggere ulteriormente con le verdure.


Ci addormentiamo cipolle e carote.


Friggere tutto fino a doratura. Sono circa 5-10 minuti. Tutto al massimo calore.


Riempi d'acqua, preferibilmente caldo, e porta tutto a ebollizione.


ci addormentiamo riso, portiamo a ebollizione. Chiudere il coperchio e impostare al minimo calore.


Tutto dovrebbe gorgogliare sotto il coperchio.


E ora uno dei segreti della cottura del pilaf: poiché è rimasta pochissima acqua, il riso inizierà a bruciare. Per evitare che ciò accada e l'acqua è completamente assorbita, è necessario fare piccoli pozzi con una spatola alla base della padella.


Dopo un certo periodo di tempo, mescola, buca e ricopri di nuovo.
Quindi, fino a quando il riso non è pronto, cioè pilaf. Se qualcosa è andato storto e c'è ancora molta acqua e il riso è pronto, quindi apri il coperchio e aggiungi il fuoco. E se il riso non è pronto e non c'è più acqua, puoi aggiungerne un po '.

In generale, il risultato finale dovrebbe essere questo o migliore:
 

Buon appetito!

Commenti (11)
  1. Dashunya
    #1 Dashunya ospiti 20 aprile 2013 11:00
    2
    gnam gnam)
    papà fa lo stesso, chicche ... aggiunge solo aglio)
  2. Dilshod
    #2 Dilshod ospiti 1 dicembre 2013 22:59
    0
    Hai mai provato un vero pilaf uzbeko, in particolare Tashkent o il matrimonio ??? Molto probabilmente no: (... Dal momento che l'hai cucinato con vero pilaf, la differenza è il cielo e la terra! Questo piatto non è pilaf, ma lo scialle si chiama ...
  3. Geo
    #3 Geo ospiti 26 dicembre 2013 22:43
    1
    Signore! Senza offesa, ma questa è una ricetta per il porridge di riso con carne ...
    Naturalmente ci sono molte ricette per gusto e colore ... tu stesso lo sai. Rivelerò il mio segreto:

    Il pilaf non può essere cotto in padella; è necessario un calderone dalle pareti spesse.
    Versare l'olio, tagliare la cipolla sbucciata in due metà, gettarla nel calderone, bruciare la cipolla fino al nero, lanciare la cipolla e lanciare la carne. Friggi la carne, aggiungi le carote tritate, non aggiungere le cipolle! Ulteriore standard: riso, acqua su due dita, alcune teste d'aglio nello strato superiore. Dopo quaranta minuti, spegnere il gas. Non aprire il coperchio per altri 10-15 minuti. Curioso di allontanare il mestolo, per convincere a non soccombere.
    E un'altra cosa: per tutto il tempo di cottura, la carne dovrebbe essere sul fondo e forzatamente non mescolata con riso! Per prontezza, puoi muoverti bene.
    La vera arte nella preparazione del pilaf è osservare le proporzioni di acqua / riso e ovviamente è necessario selezionare correttamente l'intensità di combustione del bruciatore.

    La differenza con la prima ricetta non è grande, il risultato è completamente diverso. Provalo.
    1. Ospite ALEX
      #4 Ospite ALEX ospiti 18 ottobre 2017 11:25
      0
      Caro, quale pilaf senza cipolle ??? Ovviamente non l'hai cucinato da solo, quindi non sai, la cipolla è la base, senza di essa non è pilaf. E nel piatto finito non trovi la cipolla
      1. Vadim
        #5 Vadim ospiti 19 ottobre 2017 08:09
        3
        Sei cieco? Non vedi l'arco nella foto?
    2. Che
      #6 Che ospiti 27 dicembre 2017 19:40
      1
      e zira? senza zira non è pilaf, ma come dici tu, porridge di riso con carne ...
    3. Ospite Igor
      #7 Ospite Igor ospiti 31 maggio 2018 18:11
      0
      Hai ragione in uno solo che ci sono moltissime ricette per il pilaf. Ma in tutti loro, l'aggiunta di vernice insieme alle carote è OBBLIGATORIA. Di norma, vengono posizionate due carote di dimensioni decenti (più grandi della media) e due grandi cipolle, tagliate in modo molto stretto, le cipolle vengono tagliate a semianelli. E assicurati di aggiungere zira. Fondamentalmente, tutto è giusto con te, ma ci sono azioni assolutamente inutili.
      Questo, ad esempio, sta mettendo una lampadina all'inizio in un calderone e friggendola fino al nero. Questo viene fatto in Uzbekistan per una ragione. In epoca sovietica, semplicemente non aveva olio di girasole, era solo semi di cotone. E ha un odore specifico, quindi per uccidere questo odore, hanno messo la cipolla nel calderone all'inizio e l'hanno arrostita quasi al nero.
      Ora, in presenza di olio di girasole raffinato, questa non è assolutamente una procedura necessaria.
      Pilaf è perfettamente cotto in una padella con pareti spesse, quindi hai scritto sciocchezze che questo è impossibile. Quando sono venuto dalla regione di Tashkent e ho preparato perfettamente la versione di pilaf di Tashkent, l'ha cucinato in padella. Eravamo in viaggio di lavoro nell'estremo nord, non c'erano casi chiari e lui preparò un eccellente pilaf in una padella con pareti spesse. Ragazzo russo, appena nato e vissuto in Uzbekistan per più di 20 anni. Allora andavo spesso a casa sua e posso dire che il pilaf preparato da lui nella padella non era diverso dalla casa da lui preparata nel calderone.
      A proposito, un vero pilaf viene cucinato esclusivamente SU KOSSTRA.
    4. Ospite Igor
      #8 Ospite Igor ospiti 31 maggio 2018 18:13
      0
      A seguire. L'acqua non viene versata due dita sopra il riso, ma UN DITO o circa 12-15 mm. Altrimenti, non sarà in grado di evaporare quando si cucina pilaf e il riso non sarà friabile.
  4. KAPnA4O
    #9 KAPnA4O ospiti 12 maggio 2014 06:51
    0
    Citazione: Dilshod
    Hai mai provato un vero pilaf uzbeko, in particolare Tashkent o il matrimonio ??? Molto probabilmente no: (... Dal momento che l'hai cucinato con vero pilaf, la differenza è il cielo e la terra! Questo piatto non è pilaf, ma lo scialle si chiama ...

    Verità)) Io stesso cucino pilaf uzbeko: D
  5. crespino
    #10 crespino ospiti 5 novembre 2016 18:52
    0
    [b] Dilshod [/ b], beh, non ha mangiato, e allora? perché così arrogante ??? leggi il commento qui sotto ...
  6. Ospite Oleg
    #11 Ospite Oleg ospiti 12 giugno 2018 21:43
    0
    Ricetta Norma. Non c'è parola sull'Uzbeco, dal momento che l'autore non afferma di essere "pilaf uzbeko".

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici