Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Il registro eterno per risparmiare sul legno
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Per il riscaldamento, uso una normale stufa, in cui la legna si brucia molto rapidamente, quindi con un'intensa produzione di calore, una parte significativa di essa va nel camino. Di conseguenza, per mantenere un normale livello di temperatura, è necessario caricare costantemente il carburante. Per risolvere questo problema, ho iniziato a utilizzare il "registro eterno", che aiuta a risparmiare il 30-50 percento della legna da ardere. Senza di essa, ho un caricamento della fornace che si brucia in 1 ora e 10 minuti, e con essa 30 minuti in più.

Materiali per la fabbricazione


Per creare un registro eterno avrai bisogno di:
  • tubo metallico a pareti spesse d76 mm, la lunghezza di un normale blocco stufa per stufa;
  • lamiera per estremità del tubo di infusione;
  • dado M12;
  • bullone M12;
  • angolo in acciaio 10x10 mm - 20 cm.

Il processo di creazione di registri eterni per salvare


Ho usato un tubo con un diametro di 76 mm. L'ho tagliato in lunghezza sotto un registro standard, che ho messo in forno. Il diametro utilizzato influisce sulla capacità di riempimento. Se la camera di combustione della stufa è alta e in essa è possibile caricare molta legna da ardere, è necessario utilizzare un tubo più spesso.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Non c'è nulla di complicato nella produzione. È necessario tagliare due cerchi dalla lamiera lungo il diametro del tubo e saldare ermeticamente le sue estremità. Successivamente, ho tagliato un angolo di acciaio, ottenendo 2 pezzi di 10 cm e li ho cucinati trasversalmente al tubo lungo i suoi bordi, ottenendo gambe stabili. Quindi ha semplicemente praticato un foro da 12 mm sulla parte superiore del tubo con un trapano. Ci mise un dado e lo saldò, dopo aver ricevuto un bocchettone. Successivamente, un bullone che funge da copertura può essere avvitato al suo interno. Un piccolo ramoscello fu saldato alla sua testa in modo che potesse essere attorcigliato senza una chiave. Intorno al perimetro con un intervallo di 4 cm ha realizzato una serie di fori con un trapano da 3 mm.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Non esistono criteri rigidi per le dimensioni del tubo usato, poiché tutto dipende dai parametri della stufa, o piuttosto dal numero di legna da ardere che può essere caricata al suo interno. Voglio notare che è necessario utilizzare metallo spesso in modo che non si bruci. È anche impossibile praticare pochi fori, e ancora di più, utilizzare punte sottili da 1 o 2 mm, poiché il vapore sotto pressione non è uno scherzo. Se durante il test il tronco emette un fischio a causa della forte pressione quando il vapore viene rilasciato, allora ci sono alcuni buchi, quindi deve essere rimosso con urgenza. Successivamente, dovrai praticare fori di diametro maggiore. Ma non è necessario renderli troppo grandi, perché la cenere entrerà all'interno e lavare la pipa prodotta è scomodo. Meglio più piccoli fori di alcuni grandi.

Come si usa


Per usare il registro eterno, è necessario svitare il coperchio e versare l'acqua nel tubo, riempiendolo completamente. Cerco di usare acqua quasi bollente in modo che il processo inizi immediatamente.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Il registro eterno per il risparmio sul legno

Dopo il rifornimento, chiudere il bocchettone di riempimento con un bullone.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Ho messo l'eterno ceppo sul fondo della stufa e l'ho posato sui lati e sopra con legna da ardere.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Dopodiché, accendo un fuoco e chiudo saldamente la stufa.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Il registro eterno per il risparmio sul legno

Perché funziona


L'uso di tronchi eterni aumenta la durata e la qualità della combustione di un singolo carico di legna da ardere. Il fuoco e il calore possono durare fino al 50 percento in più, a seconda del design della stufa. Personalmente, la mia combustione è estesa al 30 percento. I miei amici con altri parametri della stufa mostrano risparmi del 15% o più, il che è spiegato da dimensioni inadeguate delle dimensioni del registro stesso sotto il loro focolare.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Questo risultato è ottenuto grazie al fatto che il calore specifico del vapore acqueo è superiore a quello dell'aria. Questo è un fatto fisico che è stato a lungo dimostrato. In aria, questo indicatore è 1 (kJ / (kg · K), mentre in vapore raggiunge 2 (kJ / (kg · K).
Voglio anche notare che il registro eterno non è adatto a tutti i tipi di stufe a legna. È idealmente compatibile con le normali stufe con camino diretto.Se il forno a mattoni ha un camino a canale nel muro, in alcuni casi esiste la possibilità di condensazione del vapore incombusto. Se vuoi usare tronchi eterni con questo design della stufa, ti consiglio di ispezionare i portelli di ispezione del camino per la fuliggine appiccicosa. In caso contrario, il registro è adatto e puoi utilizzarlo in tutta sicurezza.
Il registro eterno per il risparmio sul legno

Guarda il video


Commenti (71)
  1. Romka
    #1 Romka ospiti 16 ottobre 2018 14:22
    22
    Lo alimenterebbe con un solarium, qui ci sarà il trasferimento di calore che ride
    1. gvsp
      #2 gvsp ospiti 16 ottobre 2018 22:13
      6
      La nitroglicerina è la stessa.
  2. Gregory
    #3 Gregory ospiti 16 ottobre 2018 15:12
    189
    Hmm ... Un uomo versa vapore sulla legna da ardere, discute dei loro risparmi e dei benefici della capacità termica del vapore. Immediatamente ovvio, un grande "esperto di fisica".
    Mio caro uomo, il calore specifico della combustione del legno non cambia in alcun modo che il tuo registro "eterno" appare nella fornace. La tua legna da ardere diventa stupida e quindi brucia più lentamente. Copri il soffiato nel forno e l'effetto sarà ancora migliore.
    Per quanto riguarda la capacità termica del vapore: è davvero più alta, ma questo non è un vantaggio, ma un aspetto negativo, perché il vapore toglierà il calore e volerà rapidamente in un tubo dritto. Non sto parlando di perdite di energia dovute alla conversione dell'acqua in vapore.
    Meglio saldare le alette sulla stufa a ventosa, realizzare un camino a gomito, migliorare la convezione attorno alla stufa per aumentarne il trasferimento di calore. Nessun altro vantaggio rispetto al tuo "registro eterno".
    1. Ospite Andrey
      #4 Ospite Andrey ospiti 18 ottobre 2018 16:01
      7
      Puoi ancora mettere la valvola, sul principio di un forno in mattoni, qui il vero effetto sarà
    2. Turist
      #5 Turist ospiti 23 ottobre 2018 22:38
      6
      Ha torto, ma anche tu hai torto. A una temperatura di circa 600 gradi (carbone rovente con un bagliore rosso), il vapore acqueo e il carbonio reagiscono con la formazione di idrogeno e monossido di carbonio (CO). Entrambi i gas sono combustibili e si combinano immediatamente con l'ossigeno atmosferico per formare acqua e anidride carbonica. Così "affoghiamo con l'acqua".
      Ulteriori informazioni, ma allo stesso tempo come rendere più efficace un "registro eterno", sono disponibili su Internet. Sembra che qualcuno abbia già stabilito la produzione industriale.
      1. Ospite Michael
        #6 Ospite Michael ospiti 25 ottobre 2018 18:17
        7
        Che tipo di carbone sta bruciando legna qui. È come annegare con legna da ardere grezza. Brucia più a lungo, ma come l'autore descrive qui, c'è più fuliggine ed è appiccicoso
      2. Yuriy
        #7 Yuriy ospiti 30 ottobre 2018 14:39
        4
        Di cosa stai parlando? Per scomporre l'acqua in idrogeno, è necessaria energia. Tanto quanto viene rilasciato durante la combustione di questo idrogeno. Cioè, l'effetto sarà zero, ma molto probabilmente sarà negativo. Bene, l'idrogeno e il CO si formano durante la combustione del gas naturale, cioè la combustione avviene in due fasi. Prima a CO, poi a CO2 e H2O.
      3. ospite
        #8 ospite ospiti 30 ottobre 2018 16:39
        3
        L'acqua bolle quando viene riscaldata a cento gradi. Non avrà tempo di raggiungere seicento - la capacità è piccola e il vapore generato toglierà calore ... È più facile gettare tronchi grezzi nella fornace - ci sono micropori e umidità - tutte le condizioni per produrre idrogeno))). Se fosse così facile ottenere idrogeno, la stufa esploderebbe non peggio che se fosse stato messo un proiettile di artiglieria al posto di un "ceppo eterno" nella fornace.
    3. Tolia
      #9 Tolia ospiti 26 ottobre 2018 13:46
      6
      Qui Gregory dice tutto correttamente!
  3. Ospite Dmitry
    #10 Ospite Dmitry ospiti 18 ottobre 2018 09:35
    2
    Nel diagramma ci sono fori con un diametro di 4 mm e nel testo 3 mm Che tipo di trapano è quello?
    1. Vell
      #11 Vell ospiti 19 ottobre 2018 06:54
      5
      Sì, hai perforato 5 mm, cosa cambia da questo? Molte persone sono diventate indifese.
    2. Ospite Alexander
      #12 Ospite Alexander ospiti 25 ottobre 2018 11:27
      2
      Sul diagramma dei fori, R4 è indicato, secondo la logica, R è il raggio, quindi il diametro è di 8 mm in generale
  4. Ospite Nikolay
    #13 Ospite Nikolay ospiti 18 ottobre 2018 16:36
    6
    Allo stesso tempo, il fumo grezzo UNICO entra nel camino, che si deposita in modo univoco sulle pareti del camino in pietra.Se non c'è umidità, il vapore è piccolo e il registro è inutile.
  5. Ospite Vasily
    #14 Ospite Vasily ospiti 18 ottobre 2018 16:55
    9
    lascialo controllare il tubo dopo la stagione di riscaldamento, tutto sarà fuligginoso!
  6. Gosha
    #15 Gosha ospiti 18 ottobre 2018 17:20
    9
    Un disegno o uno schizzo "disegnati"? Un sacco di errori, tecnicamente critici!
    Il più importante di questi: il diametro del foro è indicato da F (diametro) e non da R (raggio); quindi la dimensione 75.5 non è lineare, poiché il tubo deve anche indicare il diametro, cioè F75.5; inoltre, l'altezza con il tappo 115 è la dimensione lineare della classe di precisione più bassa perché 115 e 120 o 100 non contano come si presenta sulla filettatura, ovvero la dimensione dovrebbe stare con la stella (dimensione di riferimento) 115 *, lo stesso è la linea generale taglia 518 anche con * (518 *)
    Perché ho trovato un difetto: le persone sono diverse, qualcuno con conoscenza, qualcuno no. In modo che per coloro che hanno "no" tutto sia risultato almeno a livello di "bene, in qualche modo" e senza dubbio - abbiamo bisogno di una competenza accettabile dell'autore nell'argomento che tratta!
    1. Vell
      #16 Vell ospiti 19 ottobre 2018 06:53
      9
      Quante persone intelligenti nel paese, di cui sono schizzi diretti, ma non possono fare una macchina elementare.
      Non così male quando intelligente intelligente, ma cattivo quando uno sciocco!
      1. Gosha
        #17 Gosha ospiti 19 ottobre 2018 13:59
        3
        Quale macchina non hai ancora fatto?
    2. alenge
      #18 alenge ospiti 20 ottobre 2018 16:04
      3
      Dal camino, soffiare l'aria dal camino con un ventilatore ad alta pressione in un serbatoio con acqua, come in un compressore in un acquario attico, tutto il calore rimarrà nell'acqua e la pompa di circolazione fornirà calore ai radiatori
  7. Persone in nero
    #19 Persone in nero ospiti 18 ottobre 2018 17:51
    17
    Ingegnere del riscaldamento locale! La stufa si raffredda rapidamente, perché il tubo è dritto e tutto vola via con un fischio. Spinta, sua madre, e non puoi chiudere il soffiatore, lo cancellerai. La risposta è semplice, come tre rubli, il calore deve essere accumulato. Copri saldamente la stufa di ceramica con mattoni, più meglio è, anche una parte del tubo. Le cavità sono coperte di sabbia da panchine e speronate. Il legno si brucerà, il ferro si raffredderà e i mattoni emetteranno calore per tutta la notte. Il principio della stufa, niente di nuovo. Ma dormirai caldo tutta la notte.
    1. silenzio
      #20 silenzio ospiti 19 ottobre 2018 08:05
      9
      c'è solo una sfumatura. se la stufa è strettamente sovrapposta e anche le cavità sono riempite, il calore viene rimosso molto male dalle pareti della stufa di ferro, si surriscaldano (durante il riscaldamento - rosso brillante, 700 gradi a occhio) si deformano e si bruciano rapidamente. la mia parete di 8 mm è bruciata in 3 stagioni. e questo non è nella casa dove annegano ogni giorno, ma nello stabilimento balneare.
  8. Ospite Alex
    #21 Ospite Alex ospiti 18 ottobre 2018 17:59
    21
    Questo è certo, caro amico! Ritorna a scuola per lezioni di fisica, in modo da non confondere la capacità di calore con potere calorifico. Questo "registro" ti dà l'effetto opposto: il calore vola nel tubo più divertente quando la temperatura del forno e la sezione interna del camino sono più basse. Non risparmi il 50%, ma i popozos del 50%. Sicuramente, il consiglio è dannoso e il design dà l'effetto opposto alle affermazioni dell'autore. Ha inventato sciocchezze per se stesso. Sì, e amici, "inserisci un registro".
  9. Ospite Sergey
    #22 Ospite Sergey ospiti 18 ottobre 2018 19:42
    9
    Immondizia in olio vegetale.
    Dai buchi di questo tronco ci sarà vapore che, per vendetta, dai prodotti gassosi della combustione volerà nel tubo.
    È chiaro che l'unico effetto di questo eterno ceppo è che occupa un posto nella fornace e meno legna da ardere verrà spesa a pieno carico della stufa.
    Con lo stesso successo potrebbe mettere in una fornace, ad esempio un mattone o pietre nude.
  10. Dmitry Fateev
    #23 Dmitry Fateev ospiti 18 ottobre 2018 19:53
    18
    Palude Duc con legna da ardere grezza. Totale e affari.
  11. Ospite Victor
    #24 Ospite Victor ospiti 18 ottobre 2018 20:38
    11
    Assurdità davvero complete, Gregory notò correttamente l'umidificazione del combustibile con vapore acqueo e, di conseguenza, una diminuzione del tasso di combustione. A causa del vapore acqueo, si riduce la temperatura nel forno, quindi il combustibile non brucia completamente e i gas di combustione incombusti volano nel tubo e lo sporcano di fuliggine. Leggi le stufe di Kuznetsov e nella stessa linea di caldaie in mattoni con scambiatori di calore ad acqua - avrà più senso, al contrario, cercano di posizionare lo scambiatore di calore dell'acqua in un tappo del forno separato in modo da non abbassare la temperatura nel nucleo di combustione e si versa anche legna da ardere con acqua
  12. Ospite Vladimir
    #25 Ospite Vladimir ospiti 18 ottobre 2018 21:03
    1
    e se la legna da ardere utilizzata non è secca ma semicotta, si otterrà lo stesso effetto?
  13. Ospite Victor
    #26 Ospite Victor ospiti 18 ottobre 2018 22:41
    3
    fisica, liceo, formula di efficienza, consiglio all'autore di studiare e di non scrivere più sciocchezze.
  14. Serg
    #27 Serg ospiti 19 ottobre 2018 02:58
    2
    E poi il camino in metallo si scioglierà nel corso della stagione, perché è condensa calda più composti di zolfo, e se il camino in mattoni quindi la parte esterna del tubo assorbe l'acqua, allora si congela e l'intonaco e il mattone si sgretolano all'interno ...
  15. Ospite Vladimir
    #28 Ospite Vladimir ospiti 19 ottobre 2018 07:18
    0
    Cazzate, io uso il soffiatore
  16. ospite
    #29 ospite ospiti 19 ottobre 2018 07:35
    1
    quando in inverno affogo di legno umido, i ghiaccioli appaiono sul tubo e l'umidità scorre attraverso le valvole ..... posso immaginare quali ghiaccioli saranno in inverno in caso di forti gelate .......
  17. Ilya
    #30 Ilya ospiti 19 ottobre 2018 08:19
    4
    Le persone asciugano specialmente la legna da ardere, e questa strana idrata ... Accendi con legna asciutta e metti su tronchi grezzi, bruciano a lungo, solo il calore da loro, per una stufa in mattoni in casa, la legna grezza è cattiva, ma sarà normale per una stufa.
  18. l'uomo comune
    #31 l'uomo comune ospiti 19 ottobre 2018 09:25
    3
    C'è un tale argomento. Film su Internet. La membrana miracolosa. Viene descritta la versione, perché l'apporto di vapore nel forno consente di aumentare i tempi di combustione della legna da ardere.
    A quanto ho capito, l'essenza è la seguente:
    Il vapore surriscaldato (forse proveniente dal "Registro eterno") che passa attraverso il legno rovente e in fiamme, essenzialmente attraverso il carbonio, si decompone in idrogeno e ossigeno. Non sono bravo in chimica. Il processo di separazione di H2O in H2 e O avviene proprio con la partecipazione del carbonio C. Quindi le ustioni da idrogeno. Questo è il carburante aggiuntivo nella stufa.
    1. Sanyok
      #32 Sanyok ospiti 19 ottobre 2018 19:02
      0
      Hai bisogno di una temperatura di 2000-3000 gradi, ed è giusto.
    2. Lex
      #33 Lex ospiti 20 ottobre 2018 09:17
      4
      Cosa ti fa pensare che venga preso del carburante aggiuntivo?

      È semplice che ciò che è brucia più lentamente (e con più perdite).
      Ciò accade perché il vapore acqueo, a differenza dell'ossigeno, non supporta la combustione.
      Più vapore viene fornito, maggiore è il suo contenuto nella miscela di gas e meno ossigeno in essa.

      Cioè, questo h ... ovino, funge da soffiatore coperto (quella "porta" sul fondo della stufa, attraverso la quale viene regolata la fornitura d'aria).
      Funziona peggio, con una maggiore perdita di calore e vari altri "laterali", ma fa legna da ardere, quando vengono raffreddati con vapore acqueo e rallentati, "bruciano" peggio e più a lungo.
    3. KVV
      #34 KVV ospiti 22 ottobre 2018 13:21
      2
      Esatto, solo il carbonio brucia in ossigeno, e qui l'idrogeno nel processo di fusione termonucleare si trasforma in elio. Pertanto, in questo progetto, si ottiene un'efficienza del 100500% e un'assoluta compatibilità ambientale!
      1. Roma
        #35 Roma ospiti 1 novembre 2018 20:42
        0
        Ustioni di carbonio nell'ossigeno, diciamo ???
        Sì, sei un "chimico" comunque ...
    4. Turist
      #36 Turist ospiti 23 ottobre 2018 22:42
      0
      Ho scritto sopra. La temperatura è necessaria molto meno, perché non c'è un decadimento dell'acqua, ma una reazione con il carbonio.
    5. tacca
      #37 tacca ospiti 25 ottobre 2018 19:27
      0
      la legge di conservazione dell'energia è già stata cancellata?
  19. Gregory
    #38 Gregory ospiti 19 ottobre 2018 13:58
    9
    Caro Filisteo, ci sono molti video su Internet che mostrano diversi miracoli. Ecco perché si consiglia di avere la testa sulle spalle. La decomposizione del vapore in idrogeno e ossigeno, seguita dalla "combustione" dell'idrogeno - è solo una delle meraviglie.
    L'acqua non si decompone in ossigeno e idrogeno. Per rompere i legami di una molecola d'acqua, è necessario spendere energia e considerevole. L'idrogeno, che brucia in ossigeno, forma ... acqua. Senti l'odore della macchina a moto perpetuo? E cosa sappiamo del moto perpetuo dalla scuola?
    1. Turist
      #39 Turist ospiti 23 ottobre 2018 22:45
      0
      Il compagno non capiva del tutto. Non c'è il decadimento dell'acqua, ma la reazione dell'acqua con il carbonio ad alte temperature.
  20. Dmitry Kashkarev
    #40 Dmitry Kashkarev ospiti 19 ottobre 2018 18:32
    2
    Puoi provare, ma solo per non dimenticare come tenere il supporto di saldatura tra le mani! Nel senso di riscaldamento, non c'è altro vantaggio che un danno! Per una stufa in metallo, è necessario uno schermo multigiro in mattoni per l'accumulo di calore, sarà più utile.
  21. Vedrus
    #41 Vedrus ospiti 19 ottobre 2018 21:53
    5
    I commenti sono disgustosi da leggere ... Almeno uno b. controllato ... e dimostrato le sue parole ... teorici "scienziati" correvano. Forse l'acqua è in fiamme ?! ma la nostra istruzione non ci consente di crederci e di verificarlo.Ogni anno vengono uccisi circa 150 scienziati che cercano di dare e dimostrare alla gente che la "macchina del moto perpetuo" è una realtà, c'è un oceano inesauribile di energia intorno !, Ma no, non devi pagare soldi per tutto;
    1. Lex
      #42 Lex ospiti 20 ottobre 2018 09:24
      2
      Credi a tutti gli sciocchi con la sua macchina duper?)

      A questo ritmo, puoi porre fine alla tua vita nei commenti su invenzioni dubbie su un forum fatto da te, proteggendo un'altra macchina a moto perpetuo.

      Tuttavia, aspetta un minuto ..
  22. Ospite Dmitry
    #43 Ospite Dmitry ospiti 20 ottobre 2018 12:28
    3
    Posizionare una fornace con un bruciatore di gas di combustione e una modalità di combustione lunga. Il vantaggio nella Federazione Russa è dato da stufe in ghisa relativamente buone di tale piano. Da un carico di legna da ardere brucia per più di 4 ore. La legna da ardere brucia completamente in cenere, ma è necessaria la legna secca, oltre a un camino implementato con competenza con una revisione, un collettore di condensa ... Il tubo per tali stufe di solito è assemblato "da condensa", ma se il camino è ben isolato o rivestito con mattoni, è piuttosto alto (sopra la cresta almeno mezzo metro!), quindi puoi raccogliere e "fumare". Questa modalità della fornace è economica, ma non influisce nel modo migliore sulle condizioni del camino. Per la prevenzione, è necessario almeno un paio di volte al mese per riscaldare il forno con tronchi di pioppo asciutto o speciale eurowood per la pulizia del camino. Quindi in autunno, abbastanza facilmente e rapidamente, il camino si prepara per la prossima stagione di riscaldamento - per tutto circa quindici minuti e circa mezzo cucchiaio di fuliggine! Questo è se tutto è fatto saggiamente. Se il camino viene tirato, non solo si condenserà la perdita nella casa, ma il fumo verrà gettato nella casa dalla fornace e il camino dovrà essere pulito un paio di volte al mese (anche con legna grezza). In linea di principio, in un sistema normale, il camino non può essere pulito per 4-5 anni, ma ciò aumenta in primo luogo il rischio di incendio a causa della combustione di fuliggine al suo interno, e in secondo luogo, un tale camino è quindi molto triste e difficile da pulire (molto probabilmente sarà necessario smontare).
  23. Ospite Dmitry
    #44 Ospite Dmitry ospiti 20 ottobre 2018 15:20
    1
    C'è un altro aspetto negativo di tali tronchi da utilizzare nelle fornaci convenzionali: sono i loro mattoni e argilla. cuocerli a vapore costantemente con il vapore riduce notevolmente la durata della stufa e porta a una rapida distruzione, ad esempio citerò bruciatori a gas installati in forni convenzionali per il riscaldamento. Durante la combustione si formano anidride carbonica e vapore acqueo, che portano alla distruzione del camino dopo 3-5 anni. i mattoni iniziano a cadere.
    1. Ospite Nikolay
      #45 Ospite Nikolay ospiti 25 ottobre 2018 14:10
      2
      E un altro aspetto negativo: ma che dire di quando, quando i fori nel tubo saranno chiusi con i prodotti della legna in fiamme, la bomba esploderà? Le esplosioni delle caldaie non sono così rare ...
  24. giuria
    #46 giuria ospiti 20 ottobre 2018 18:53
    2
    stufa in mattoni morte lenta e puzzolente ...
  25. Ospite Alexander
    #47 Ospite Alexander ospiti 21 ottobre 2018 07:15
    2
    Ma cosa succede se, invece dell'acqua, versi "otrabolka"? Naturalmente, i fori non potevano essere fatti a pezzi)) anche se ho un tubo da trapano, una parete di 8 mm. Ci proverò più tardi
    1. Dimitrios
      #48 Dimitrios ospiti 22 ottobre 2018 02:06
      0
      Sì, versare immediatamente gasolio o benzina.
  26. giuria
    #49 giuria ospiti 21 ottobre 2018 09:10
    0
    Al contatto del vapore acqueo con carbone caldo, si forma gas di sintesi (monossido di carbonio + idrogeno). Entrambi gli elementi sono un buon carburante.
    1. asdad
      #50 asdad ospiti 22 ottobre 2018 12:20
      2
      Ma la loro educazione non richiede meno energia di quella risultante dalla loro stessa combustione
      1. Turist
        #51 Turist ospiti 23 ottobre 2018 22:58
        0
        Ti sbagli, perché si esauriscono con l'ossigeno atmosferico.
  27. Max
    #52 Max ospiti 21 ottobre 2018 18:11
    4
    qui devi conoscere la legge di conservazione dell'energia ... Se il legno contiene condizionalmente 100 kJ di energia, allora anche con il vapore, anche senza di essa non verrà rilasciata più energia, quindi le cazzate sono tutto questo.
  28. ara
    #53 ara ospiti 21 ottobre 2018 21:16
    2
    La combustione sarà davvero più lunga, ma ciò non significa che l'efficienza della fornace sia aumentata! Esiste un concetto come il contenuto calorico di carburante ed è da tempo inteso che la legna da ardere grezza dà molto meno calore di quelli secchi! Allora perché inumidire di nuovo il legno secco
  29. Ospite Vladimir
    #54 Ospite Vladimir ospiti 22 ottobre 2018 13:35
    3
    ragazzi, quindi cosa fate = riscaldare la stufa con legna grezza.ti bruceranno più lentamente = ecco il tuo tempo di combustione più lungo, MA danno meno calore della legna secca dello stesso volume !!!!!!!
    Post scriptum invece di questo h ..., faresti meglio a pensare alla costruzione di una normale fornace, che corrispondeva al volume della stanza riscaldata
  30. Ospite Sergey
    #55 Ospite Sergey ospiti 23 ottobre 2018 18:51
    0
    Stronzate del prossimo "Kulibin", che non ha studiato fisica a scuola. Una legna da ardere fumante "registro eterno" ... Sì, una normale stufa in ghisa spessa posta sopra la stufa farà risparmiare più calore.
  31. Ivan Skaruckiy
    #56 Ivan Skaruckiy ospiti 23 ottobre 2018 21:04
    2
    Caro, hai un pasticcio uniforme nella tua testa! Carica la stufa con legna grezza (il contenuto di acqua nella legna appena tagliata è del 70-100%) e otterrai una combustione molto lenta, ma una diminuzione del potere calorifico dovuta alla vaporizzazione e alla schermatura dei gas combustibili di cracking del legno da parte di questo vapore e al loro trascinamento incombusti nel camino, quindi, l'elevata capacità termica del vapore è piuttosto un segno negativo ... Se stai contando sulla formazione di "gas di sintesi" e sulla sua combustione, calcola il calore totale - sarà esattamente lo stesso della combustione del carbone in ossigeno ... Suggerimento: consegna il "tronco" in metallo di scarto e disponi postbruciatori gas.
  32. Kostya
    #57 Kostya ospiti 24 ottobre 2018 19:28
    1
    Hanno bruciato un fuoco in natura. Una volta fu osservato un fenomeno insolito. Una fiamma lunga circa 5 cm e spessa circa 5 mm scoppiò dal tronco con un rumore. Durò circa un minuto e uscì. Questo posto non era in fiamme, 10-15 centimetri all'esterno. Legno morto normale. Cosa potrebbe essere? Ora stiamo criticando questo "registro eterno", ma forse non stiamo raggiungendo qualcosa, perché i nostri giudizi si basano sull'esperienza e sulla conoscenza.
  33. Ospite Igor
    #58 Ospite Igor ospiti 25 ottobre 2018 17:18
    2
    Ciò che ha attaccato, fa sentire il contadino come un costruttore.
  34. Lo sono
    #59 Lo sono ospiti 26 ottobre 2018 09:22
    2
    "Condensa del vapore incombusto" - questo è sicuramente "cinque"!
    Nel merito della domanda: questo "registro" dovrebbe essere chiamato un "accumulatore di calore" e tutto diventerà immediatamente chiaro.
    E, oltre a colmare questa miseria, ti consiglio di saldare uno scambiatore di calore nella stufa, tenere i tubi intorno alla casa, appendere le batterie ... La stufa si trasformerà in una caldaia a legna. Tutto qui.
  35. Tolia
    #60 Tolia ospiti 26 ottobre 2018 13:44
    0
    Sarebbe meglio pulire la cenere dalla fornace piuttosto che impegnarsi nella spazzatura con il vapore.
  36. Dyuha
    #61 Dyuha ospiti 28 ottobre 2018 16:09
    0
    Ho letto Hochma su un picabu, lì un uomo con tali ceppi per riparare una stufa di mattoni ha strappato un palo in FIG.
  37. Ospite Vladimir
    #62 Ospite Vladimir ospiti 28 ottobre 2018 18:07
    1
    leggi sulle caldaie a pirolisi, è interessante!
  38. Ospite Vladimir
    #63 Ospite Vladimir ospiti 29 ottobre 2018 15:18
    0
    E per rendere debole una stufa normale?
  39. giurassico
    #64 giurassico ospiti 29 ottobre 2018 16:59
    0
    Idealmente, questo vapore dovrebbe riscaldare le stanze. e qui si depositerà nel camino, dopo la fornace i mattoni nel tubo saranno bagnati e saranno lacerati dal gelo.
  40. Ospite Michael
    #65 Ospite Michael ospiti 30 ottobre 2018 06:18
    3
    C'è così tanto rumore dal nulla. È chiaro che tutti stanno parlando della legge di conservazione dell'energia (ossigeno / idrogeno). E del fatto che un vapore più ad alta intensità di calore porterà più calore nel tubo (nell'aria intorno) e il processo di combustione riceverà meno energia, con la corrispondente peggiore combustione di legna da ardere e eccessiva emissione di gas e fuliggine indesiderati Il significato della stufa è nel suo riscaldamento e nel successivo trasferimento di calore, e non nell'osservare un tubo di ebollizione tra i tronchi. Con lo stesso successo, puoi mettere un acquario lì e con i pesci senza fori praticati ... Ed è più informativo e più utile se aggiungi sale al lavrushki ...
  41. SERBIN VIKTOR MIKHAILOVICH
    #66 SERBIN VIKTOR MIKHAILOVICH ospiti 4 novembre 2018 17:36
    0
    Ragazzi, ho letto alcune recensioni. ci sono sia scettici che di approvazione. ma si dice la verità sul registro, sebbene io non sia un sostenitore del registro. per me è meglio sintetizzare un generatore su un contagocce. e il tempo di funzionamento è più alto e più sicuro. Metti una maglia inossidabile sul registro dall'alto. non è necessario acquistare. È possibile tagliare la macchina dal cestello della lavatrice. c'è ovunque sui rottami metallici, per non ostruire la cenere. ora non riscalderò mai la stufa alla vecchia maniera. effetto sbagliato !!! i fori devono avere un diametro di 8 mm. circa. all'interno, riempire l'acciaio inossidabile dai tubi dei rubinetti del bagno, che sono anche nella spazzatura e utilizzare per la salute. A proposito, in questo caso, la stufa soffia troppo e deve esserci una valvola sul tubo. il forno funziona da solo. è necessario solo un clic nel camino, ma solo quando ci sono carboni nella stufa.su legno freddo semplice non funziona! e soprattutto sono detriti di trucioli !! come il carbone in tempo di combustione. È già stato testato e per un bel po 'di tempo. se l'evaporatore si ostruisce, quindi colpire più volte il martello per abbattere scala e scala e di nuovo nella fornace! provalo non te ne pentirai! apri il sito-- acqua che brucia. ma tutto è superficiale o gas di sintesi. su YouTube.
  42. Ospite Sergey
    #67 Ospite Sergey ospiti 6 novembre 2018 00:08
    0
    Solo il vapore rende difficile l'accesso dell'aria al carburante, quindi riduce la velocità e, in teoria, aumenta l'efficienza di combustione e, in considerazione della sua maggiore densità, riduce la velocità dei gas nel camino. Altrimenti, il metodo ha solo svantaggi. Lo stesso effetto si ottiene regolando il colpo e la valvola nel camino.
  43. Ospite Sergey
    #68 Ospite Sergey ospiti 6 novembre 2018 14:07
    0
    Sì, non c'è nulla da ingannare, faccio solo incazzare la legna, la stufa a legna (truciolato) va particolarmente bene.
  44. Ospite Sergey
    #69 Ospite Sergey ospiti 11 novembre 2018 11:24
    0
    A volte questi "ceppi eterni" esplodono malamente e, se vuoi davvero, sul tema dell'assurdità completa, affogati con legna grezza. E ancora meglio, usa le stufe giuste e la legna da ardere di betulla.
  45. Ospite Nikolay
    #70 Ospite Nikolay ospiti 16 novembre 2018 20:20
    0
    I fori devono essere dal basso e il tubo met.t si collega alla rete idrica, quindi al 100% di efficienza
  46. alcova
    #71 alcova ospiti 29 novembre 2018 20:58
    0
    INVENZIONE INTERESSANTE ....
    MA HO FATTO ALTRO.
    Ho un GRANDE FUOCO. E CHE COSA NON HO SCARICATO FREQUENTEMENTE, HO SOLO SPOSTATO GRANDI CHIAVI, CRUDI E TUTTO, SUI CARBURI CHE BRUCIANO. BRUCIA LENTAMENTE E LUNGO. ANCHE TUTTA LA NOTTE.
    COSÌ TUTTO DIPENDE DALLA MISURA DEL FORNO E DALL'UMIDITÀ DELLA CHIESA ...
    VIENI AL MATTINO, PRENDI E BRUCIA DI NUOVO.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici