Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Frittata Lush in confezione
Frittata Lush in confezione

I piatti a base di uova sono amati da molti. Ma a volte le solite ricette si annoiano e quindi voglio provare qualcosa di nuovo. In questo caso, è auspicabile che il contenuto calorico della colazione o della cena non aumenti. Tutte queste condizioni sono soddisfatte da un piatto arioso, lussureggiante e gustoso chiamato "Frittata cotta in una borsa". È preparato senza verdure e burro, ha una consistenza delicata e un gusto più ricco rispetto alle normali uova sode o alla coque. Tale frittata viene preparata rapidamente e non richiede particolari abilità culinarie. Provalo e vedi di persona!

Gli ingredienti


Per preparare una o due porzioni di frittata bollita in un pacchetto avrai bisogno di:
  • 3 uova
  • 150 ml di latte fresco;
  • sale e spezie qb.

Puoi anche aggiungere alla miscela di uova e latte tutte le verdure che ti piacciono. È particolarmente gustoso con aneto, rucola, basilico o cipolle verdi.

Frittata di cottura in un sacchetto


Eseguiamo in sequenza le seguenti azioni:
1. Mettiamo una pentola di medie dimensioni sul fuoco, pre-riempendola con acqua in due terzi del volume.
2. Sbattere le uova con il sale con una frusta o un miscelatore sommergibile fino a formare una schiuma con bolle.
Frittata Lush in confezione

Frittata Lush in confezione

3. Versare il latte nella ciotola e continuare a sbattere. La massa rimarrà liquida, ma aumenterà leggermente di volume, guadagnando ariosità e splendore.
Frittata Lush in confezione

4. Se cuciniamo una frittata con verdure, tritatela finemente e aggiungiamola all'impasto di latte e uova immediatamente dopo la frusta.
5. Versare l'uovo e la base del latte per la frittata in un sacchetto e annodarlo in un nodo, lasciando spazio libero.
Frittata Lush in confezione

6. Immergere con cura la busta in acqua bollente e cuocere per 15 minuti. Puoi coprire la padella con un coperchio.
Frittata Lush in confezione

7. Tiriamo fuori il sacchetto con il piatto finito dall'acqua, lo tagliamo, sforniamo delicatamente il vapore e mettiamo la frittata sul piatto preparato.
Frittata Lush in confezione

Consigli di cucina


  • Per l'ebollizione, utilizzare due pacchetti non verniciati, racchiudendone uno nell'altro. Ciò impedirà la fuoriuscita dell'omelette in caso di danneggiamento del polietilene.
  • Alla fine della cottura, sciogli il nodo con cura in modo da non scottarti con il vapore caldo. È meglio farlo con i guanti o preforare il film con un coltello in modo che il vapore fuoriesca in un flusso sottile.
  • Se lo desideri, puoi aggiungere i resti della cena alla frittata: carne tritata, salsiccia tagliata a pezzetti, formaggio o pomodori. Ciò aumenterà il valore nutrizionale della colazione, la renderà più soddisfacente, ma aumenterà anche il contenuto calorico.
  • Servire la frittata bollita in un sacchetto subito dopo la cottura, dopo aver atteso circa cinque minuti. È particolarmente delizioso se preparato al momento. Il piatto può essere integrato con verdure e fette di verdure. In questo caso, diventerà non solo il componente principale, ma anche la decorazione della tua colazione.
Commenti (1)
  1. Ninn
    #1 Ninn ospiti 15 ottobre 2018 18:07
    0
    Questo serve a far bollire tutti sulla plastica bollita per 15 minuti o semplicemente senza senso?

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici