Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Souvenir di pasta di sale
Pasta salata - Questo è un materiale universale, e soprattutto ecologico, per scolpire souvenir interessanti, magneti per il frigo, pannelli a parete e altre cose carine. Questa lezione si rivolge a bambini di qualsiasi età. Quando scolpiscono, i bambini sviluppano il pensiero creativo, la motilità delle dita e la perseveranza. A differenza della plastilina, a cottimo l'impasto è molto resistente, anche se la tecnica di modellazione è quasi la stessa. Non richiede abilità speciali, soprattutto, impasta l'impasto della consistenza desiderata e osserva le proporzioni.


Quindi, prendi 1 parte di sale in più, 1 parte di farina e 0,5 parte di acqua. Impastare la pasta con questi ingredienti e puoi iniziare il processo creativo. Che cosa vuoi fare? Non ci sono restrizioni, quindi fantastica: animale, umano, insetto, macchina, sì, qualsiasi cosa!


Come realizzare un souvenir così esclusivo: una donna slava con un'anguria? Per prima cosa scolpiamo il viso. Strappare un piccolo pezzo di pasta, arrotolarlo in una palla, dando la forma di una testa. Con uno più grande, crea un busto. Fissaci le mani. Decorate la testa come volete: una sciarpa, una treccia, una corona o un cappello. Metti un impasto rotondo a forma di palla tra le mani e decoralo con strisce. Usando uno stecchino, disegna occhi, bocca. I piccoli volavano, ad esempio, i bagel, creati da una palla appiattita, al centro della quale mettevano un'impressione con una matita.



Pensa a come i mestieri saranno attaccati alla superficie. Se vuoi appenderlo al muro, inserisci un'asola di filo o filo. Se questa cosa verrà utilizzata come calamita sul frigorifero, attaccare il magnete sul retro della giovane donna. Ora vai all'asciugatrice. Per farlo andare velocemente, usa il forno. Invia il souvenir su una teglia da forno preriscaldato e attendi fino a quando l'impasto morbido e flessibile si è indurito. Dopo il raffreddamento, puoi iniziare a macchiare.




Affinché l'artigianato sia bello e luminoso, è meglio usare la normale guazzo. Durante la colorazione, non è necessario bagnare molto il pennello in modo che lo strato di vernice sia spesso e non si diffonda. Se possibile, per una maggiore stabilità, lucentezza e protezione dall'umidità, è possibile aprire con la vernice un souvenir fatto con pasta salata sulla vernice.




Commenti (3)
  1. Dimaiol
    #1 Dimaiol ospiti 9 settembre 2011 21:18
    0
    Ragazzi! Questa è una cosa fantastica!
  2. Cyrax
    #2 Cyrax ospiti 10 settembre 2011 16:27
    0
    E quanto asciuga tutta questa faccenda?
  3. NOTFRONT
    #3 NOTFRONT ospiti 10 settembre 2011 17:00
    0
    da 20 minuti fino a 1 ora. Tutto dipende dallo spessore della figura e dalla temperatura del forno.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici