Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Portachiavi originali fai-da-te
Ninnoli originali fai-da-te

I ninnoli ora vengono venduti ad ogni turno. Qualcuno li indossa con le chiavi, qualcuno con un telecomando dalla macchina, qualcuno solo sui jeans, su un passante per cintura ... Ma è molto più interessante indossare un portachiavi fai-da-te, diciamo, sulle chiavi. Inoltre, è più piacevole che esista solo in una singola copia. Puoi creare un portachiavi buono e originale da quasi tutto ciò che si trova letteralmente sotto i tuoi piedi. Voglio condividere in diversi modi. Dal momento che alcuni dei miei ciondoli sono in circolazione da molto tempo e hanno un aspetto finito, cercherò di descrivere in dettaglio il processo della loro fabbricazione.

Il primo metodo è fatto di metallo


Avrai bisogno di:
  • Spiedino di rifiuti.
  • Filo di alluminio, sezione 4-5 millimetri.
  • Tubo di alluminio (o rame, ottone), ad esempio da un'antenna.
  • File.
  • Smerigliatrice.
  • Disco in feltro.
  • Pasta Goi.
  • Sottili strisce di pelle o ecopelle.
  • Colla per secondi.

Il portachiavi avrà la forma di una spada in miniatura. Con il fodero.
Ninnoli originali fai-da-te

Quindi, per cominciare, prepara le basi. Vale a dire: abbiamo tagliato un pezzo dallo spiedino, una lunghezza di dieci centimetri. Successivamente, con l'aiuto di una macchina smerigliatrice, le diamo una forma approssimativa per la futura spada: la affiliamo a un'estremità e tagliamo un perno (1,5 - 2 cm) per la maniglia sull'altra. Ora è necessario ritirarsi al centro del pezzo, lungo la scanalatura lungo entrambi i lati.
Ninnoli originali fai-da-te

Ho usato acqua salata e un alimentatore a 12 volt per questo scopo, ho verniciato il pezzo in lavorazione, rimosso la vernice nel posto giusto con un righello e un coltello, legato il plus al pezzo in lavorazione, abbassato il meno e messo il pezzo in lavorazione nella stessa acqua per dieci minuti. L'acqua salata e l'elettricità hanno corroso le aree di cui avevo bisogno. Ma se non vuoi scherzare, puoi fare accuratamente le scanalature con una ruota da taglio, 1 mm di spessore. e una smerigliatrice. Ora devi lavorare con un file. Per la fabbricazione di spiedini, utilizzare generalmente acciaio dolce e acciaio non temprato. Quindi non è difficile far risaltare il filo della lama. Quindi, tagliare un pezzo di 1,5 mm dal filo. Appiattirlo leggermente, praticare un foro nel mezzo, fissare la forma desiderata con una lima e posizionare la protezione risultante sul perno.
Ninnoli originali fai-da-te

Ora tagliamo un tubo sottile di 3-4 mm più corto del perno rimanente, mettiamo questo tubo su di esso, lo appiattiamo leggermente in modo che abbia una forma ovale e facciamo cadere una seconda colla nel tubo in modo che la protezione e l'impugnatura del tubo aderiscano al perno. Sulla punta rimanente del perno, fissiamo anche una perlina o un pezzo di metallo tornito, usando anche una seconda colla.
Ninnoli originali fai-da-te

Faremo il fodero da un tubo di ottone da un'antenna rotta. Appiattiamo il tubo di diametro adeguato, affiliamo un'estremità, sotto il bordo della spada, incolliamo (o saldiamo) i bordi del punto triangolare risultante.
Ninnoli originali fai-da-te

Incolliamo (o saldiamo) l'occhiello per l'anello e avvolgiamo il fodero risultante con una striscia di pelle in qualsiasi combinazione che ti piace.
Ninnoli originali fai-da-te

Resta da elaborare tutto con pasta di goy su feltro. Il portachiavi è pronto.
Ninnoli originali fai-da-te

Seconda opzione: contenitore a cartuccia per profumi ad olio


Ninnoli originali fai-da-te

Avrai bisogno di:
  • Cartuccia 7,62 × 51
  • I fili sono interni ed esterni, con un diametro del diametro interno della manica.
  • Saldatore, stagno e flusso.
  • Un pezzo di ottone per la copertina del proiettile.
  • Magneti piatti al neodimio 2 pezzi
  • Colla per secondi.

Per iniziare, segare il collo della manica. Visto fuori dovrebbe essere la campana stessa. Quindi, segato dalla manica della manica, ora è necessario regolare il filo interno all'uscita della manica. Per fare questo, avvolgiamo il filo sulla matita e, ruotando uniformemente la matita, rimuoviamo lo strato esterno di metallo sullo smeriglio del diametro richiesto. In generale, adattiamo il filo interno alla manica.Successivamente, elaboriamo il filo e la superficie interna del manicotto con flusso, inseriamo il filo all'interno del manicotto, allineamo i bordi, riscaldiamo il manicotto con un saldatore e saldiamo il filo interno al manicotto.
Ninnoli originali fai-da-te

Quando il metallo del manicotto raggiunge la temperatura desiderata, è sufficiente toccare la saldatura nel posto giusto e si insinuerà in tutto, anche negli spazi più sottili. Ora crea un proiettile di copertura. Per fare questo, da qualsiasi adatto pezzo di rame o ottone, ritaglia su uno smeriglio un cono, come un proiettile, adatto di calibro alla manica. Saldare il filo esterno al pool. All'interno del filo sulla piscina incolliamo il tappo dal pallone di profumo di olio.
Ninnoli originali fai-da-te

Chiudiamo il profumo di sughero che ne risulta. Mettere insieme il contenitore con il cono.
Ninnoli originali fai-da-te

Ninnoli originali fai-da-te

Ora attacciamo uno dei magneti alla manica della manica e il secondo alla catena (o pizzo) con l'anello.
Ninnoli originali fai-da-te

Ninnoli originali fai-da-te

Un tale portachiavi piace molto alla metà femminile.

La terza opzione non richiede molto tempo: punta di freccia di pietra


Trovare selce è un compito semplice. Questo minerale si trova più spesso sulle rive dei fiumi e nelle pinete.
Ninnoli originali fai-da-te

Se non è stato possibile trovare la selce, non importa; puoi prendere qualsiasi, simile nella struttura, ghiaia. Ovviamente, non gli taglieremo i pezzi per dargli la forma necessaria, come hanno fatto le persone primitive, soprattutto perché con le dimensioni minuscole di cui abbiamo bisogno, è quasi impossibile. Nella nostra era tecnologica, ci saranno modi più semplici per ottenere il risultato desiderato.
Avrai bisogno di:
  • Il martello.
  • Smerigliatrice.
  • Bor-macchina.
  • Vernice trasparente.
  • Trapano e trapano per 3 mm.

Quindi, prima spezzeremo un pezzo di pietra, più o meno simile a un piatto. Ora, con l'aiuto di una macchina smerigliatrice, con un disco da taglio sottile, diamo alla pietra una forma approssimativa della punta.
Ninnoli originali fai-da-te

Successivamente, hai bisogno di una macchina al boro, con la quale maciniamo i pezzi da una lastra di pietra sotto forma di trucioli. In un pasticcio. In generale, diamo l'aspetto di una punta di pietra.
Ninnoli originali fai-da-te

Successivamente, eseguiamo un foro nella punta con un trapano da 3 mm. Bene, alla fine, copri la punta con una vernice trasparente e infila un anello di ferro o un filo di kapron nel foro.
Ninnoli originali fai-da-te

Ninnoli originali fai-da-te

Fatto.
Ci sono molte più opzioni e tipi di ninnoli fatti in casa. Ad esempio, un'unità flash travestita da accendino o un braccialetto fatto di cartucce (anche se probabilmente è più un ornamento che una catena chiave ...) Uno di questi portachiavi, a causa della loro unicità e originalità, decorerà chiavi, jeans o telecomando dall'allarme dell'auto.
Ninnoli originali fai-da-te
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici