Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Oggi la produzione di sapone sta diventando sempre più popolare. Non è difficile realizzare un sapone fatto a mano profumato, bello e di alta qualità. Puoi anche fare un utile sapone per la pulizia a casa. Tale sapone servirà come un regalo eccellente sia per te che per amici e parenti.

Per fare un sapone con un effetto scrub avrai bisogno di:
- base di sapone trasparente (100 grammi);
- olio di avocado (1 cucchiaino);
- aroma alimentare "Caramello" (5 gocce);
- chicchi di caffè macinato (3 cucchiaini);
- pigmento cosmetico "Oro" o "Bronzo".


Per prima cosa devi fondere la base di sapone nel forno a microonde. Il tempo di fusione approssimativo è di un minuto e mezzo. Assicurati di monitorare la base in modo che non bolle, poiché ciò provoca un deterioramento della sua composizione. Per una fusione ottimale della base di sapone, è necessario impostare la potenza del microonde a circa 400-500 watt. Se non è presente un forno a microonde, la base può essere facilmente sciolta a bagnomaria.

 

Quindi è necessario aggiungere caffè macinato alla base e mescolare bene con un bastoncino di legno. È il caffè che tradirà il sapone con un meraviglioso effetto scrub.

 

Dopo aver aggiunto olio di avocado naturale e mescolare di nuovo delicatamente.

 

Alla fine, aggiungi l'aroma alimentare al caramello alla massa di sapone. Mescolare. L'aroma del sapone è leggero e discreto, con note di caffè e caramello dolce.

 

Quindi, versare il contenuto in uno stampo e cospargere di alcool (per rimuovere le bolle sulla superficie del sapone). Ora devi aspettare che il sapone si asciughi. Ci vorranno circa trenta minuti.

 

Togliamo il sapone da scrub finito dallo stampo. Dipingi con un pennello e un pigmento cosmetico un voluminoso disegno sul sapone.

 

Il sapone bello e sano con un effetto scrub è pronto!


Commenti (1)
  1. Veent
    #1 Veent ospiti 21 agosto 2011 21:41
    1
    Lascialo nel frigorifero senza dire a nessuno che il sapone verrà mangiato biggrin

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici