Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Come scegliere un magnete di ricerca e cosa farne?

Oggi magneti di ricerca sono diventati un argomento molto popolare. Questo tipo di "pesca" attira non solo ragazzi e cercatori di rottami metallici, ma anche persone abbastanza rispettabili e benestanti. Perché sta succedendo? C'è un ragazzo in ogni uomo, ma non a tutti piace la pesca tradizionale. Succede che il pesce è “capriccioso”, l'attrezzatura viene scelta in modo errato, il luogo è scelto male e inoltre è necessario cercare i vermi e preparare l'esca. E il pesce stesso... Dopotutto, puoi comprarlo in un negozio. Ma con un magnete le cose sono completamente diverse. Qui l'attrezzatura è sempre la stessa, ma non si sa cosa puoi pescare. È questo intrigo che attrae. E se, al lancio successivo, il magnete portasse con sé non un chiodo arrugginito, ma un raro pugnale, una scatola di metallo con vecchi chervonet o una pistola dei tempi della Grande Guerra Patriottica? D'accordo, questo ti solletica davvero i nervi.

I magneti di ricerca sono diventati ampiamente disponibili e a prezzi ragionevoli in tempi relativamente recenti.Le moderne tecnologie hanno reso il processo di produzione più economico, quindi oggi, per ottenere un magnete, non è necessario smontare il vecchio disco rigido, basta andare su al negozio o online.

Come scegliere un magnete

Allo stesso tempo, un principiante potrebbe avere una domanda ragionevole: come scegliere un magnete adatto? Dopotutto, differiscono sia per dimensioni che per forza di attrazione e costi. In realtà, scegliere il prodotto giusto non è così difficile.

Per cominciare, notiamo che esistono due tipi di magneti: a singola faccia e a doppia faccia. Si distinguono per il fatto che il primo ha un solo lato di lavoro del magnete, mentre il secondo ne ha rispettivamente due. I magneti unilaterali forniscono solo un fissaggio uniforme, il cosiddetto. Il golfare è avvitato solo al centro del piano opposto alla superficie di lavoro. Succede anche che un bullone con un gancio per fissare una corda sia saldato al corpo in cui si trova il magnete. In un magnete a doppia faccia, il bullone può anche essere avvitato nella parte laterale - il "bordo".

Guardando al futuro, notiamo che un magnete bifacciale presenta innegabili vantaggi, motivo per cui costa di più. A causa della natura del magnete unilaterale, è possibile utilizzarlo solo abbassandolo verticalmente verso il basso. Cioè, possono essere utilizzati da un ponte o da una barca (se stai cercando in un fiume o in un lago). È adatto anche per esplorare vecchi pozzi.

Tuttavia, se guardi i canali dei motori di ricerca su Youtube, noterai che di solito lanciano una calamita stando sulla riva. Per questi casi è necessario un magnete a doppia faccia. Il "disco" dovrebbe cadere con il lato di lavoro verso il basso, dopodiché il magnete viene guidato lungo il fondo mediante un cavo. Un magnete unilaterale sarà di scarsa utilità con questo metodo di pesca.

Che peso dovrei scegliere?

Abbiamo già detto che i magneti si dividono in due tipologie a seconda della loro struttura.Ma quando si sceglie un motore di ricerca, è necessario tenere conto di altre proprietà e caratteristiche. Devi capire chiaramente perché hai bisogno di un magnete e dove lavorerai con esso. Si ritiene che i magneti di ricerca debbano avere una forza di attrazione di almeno 100-200 kg. A prima vista può sembrare tanto, ma in realtà non lo è. Ad esempio, un magnete che indica che la forza di attrazione corrisponde a 100 kg sarà in grado di sostenere il peso specificato solo in condizioni ideali. Sarà in grado di sollevare verticalmente verso l'alto una piastra metallica piatta con una superficie liscia e pulita. Ma se modifichi leggermente l'angolo di applicazione della forza, il magnete inizierà a spostarsi dalla superficie. Ciò significa che sarà in grado di trascinare sul fondo appena la metà della massa specificata. Ora immagina cosa succede sul fondo del fiume! Il metallo che si trova lì viene ricoperto di limo, affonda nella sabbia e rimane impigliato nelle alghe. Quindi si scopre che difficilmente puoi estrarre una cosa del peso di 10 kg su un “centesimo”! Non dimenticare la corrente. Quando viene sollevato dal fondo, l'oggetto inizia immediatamente a vibrare e si rompe se la corrente è abbastanza forte. Pertanto per la ricerca dei vari “manufatti” possiamo consigliare magneti nel range di 200-400 kg. Non attireranno pezzi di hardware non necessari, ma possono magnetizzare in modo affidabile cose interessanti.

Guadagnare con i rottami metallici è una storia completamente diversa. Ci sono davvero così tanti rifiuti metallici nei nostri fiumi e laghi che è possibile guadagnarci il pane quotidiano. In questo caso, i “motori di ricerca” dovrebbero essere più potenti – nell’ordine di 600-800 kg. Tali magneti pesano più di un chilogrammo, ma possono facilmente estrarre intere montagne di metallo. Ci sono casi in cui tali magneti dovevano essere rimossi utilizzando macchine.Ma con il loro aiuto puoi catturare non solo biciclette, ma anche motociclette e resti di automobili.

Scelta delle munizioni

Se decidi di iniziare la ricerca, oltre al magnete dovrai sicuramente acquistare il cavo appropriato. Non lesinare. I magneti non sono così costosi, ma addirittura perdono magnete economico perché la corda si rompe, è molto spiacevole. Molto spesso, i motori di ricerca acquistano cavi di nylon speciali utilizzati dagli alpinisti. Sono protetti dall'abrasione e hanno un nucleo centrale particolarmente resistente, che garantisce che il cavo non si rompa nel momento più inopportuno. Scegli la lunghezza del cavo in base alle tue esigenze. Solitamente la lunghezza della corda non supera i 20 metri. È fisicamente impossibile anche per un uomo forte lanciare ulteriormente un mezzo chilogrammo a salve. Assicurati di acquistare guanti di qualità. Cavi e reperti sono molto facili da tagliare e strofinare i palmi delle mani. È consigliabile avere con sé anche una borsa per gli oggetti smarriti. I reperti rinvenuti sul fondo sono spesso corrosi dalla ruggine, ricoperti di alghe e limo, motivo per cui hanno un aspetto sgradevole ed emettono un odore sgradevole. Quindi è scomodo metterli in una borsa o uno zaino normale.

Prestare attenzione a come è attaccato il magnete. Studia le istruzioni appropriate su Internet e seleziona l'unità appropriata.

Cerca Cura dei magneti

Un magnete di alta qualità non richiede cure particolari. È costituito da una lega di neodimio, boro, ferro e ha un rivestimento in acciaio inossidabile. È alloggiato in una cassa in acciaio inossidabile di alta qualità. Pertanto, tutta la cura magnete - Ciò significa pulirlo con un panno asciutto e pulirlo da piccole particelle metalliche che si attaccano ad esso e si intasano nei fori.

Il magnete al neodimio stesso è affidabile e durevole. In 10 anni, in media, non perde più dell'1% di potenza.Non può essere colpito e, soprattutto, non può essere esposto a temperature elevate. Se lo riscaldi a 80 gradi, si smagnetizza completamente e si trasforma in uno spazio vuoto inutile.

A molte persone piace filmare le proprie ricerche. Non dimenticare che l'esposizione a un magnete può essere dannosa per qualsiasi dispositivo elettronico. Non solo la fotocamera, ma anche un telefono cellulare con un laptop possono facilmente guastarsi. Quindi tieni tutti i tuoi gadget a distanza di sicurezza.

Controllare ogni volta l'affidabilità dell'assemblaggio e l'integrità del cavo.

Cosa puoi catturare?

Diciamolo chiaro, i metalli non ferrosi e preziosi non sono magnetici! E queste sono le leggi immutabili della fisica. Non puoi discutere con loro. Pertanto, prenditi cura di te magnete Sono ammessi solo ferro e altre leghe. Di solito i motori di ricerca si vantano delle chiavi, delle serrature, dei chiodi, delle monete e di altre piccole cose che hanno trovato. A volte puoi ottenere vari oggetti d'antiquariato: ferri di cavallo, oggetti forgiati, strumenti vari.

È abbastanza comune trovare armi e munizioni. Questa è un'eredità non solo degli anni '40, ma anche degli anni '90. È meglio stare lontano da tali reperti e riportarli in fondo senza rimpianti. Del resto nessuno ha abrogato l'articolo sul traffico illecito di armi e munizioni. Ma non vale la pena correre rischi, sperando che l'esperto non riconosca la tua scoperta come un'arma.

In generale, solo Dio sa cosa può nascondersi sul fondo di un serbatoio! Puoi trovare cose completamente inaspettate e talvolta molto preziose!

Dove guardare?

Non importa cosa stai cercando, rottami metallici o manufatti antichi, il posto più pericoloso sarà dove ci sono più persone. Questo è logico, perché in qualche modo questa faccenda deve andare a fondo! Quindi si scopre che la “pesca” più interessante sarà vicino ai ponti. È qui che i passanti e i viaggiatori perdono o lasciano intenzionalmente andare sott'acqua varie cose.Quando costruiscono ponti e strutture, i costruttori scaricano nell'acqua anche metalli non necessari o inappropriati. Pertanto i ponti sono interessanti anche per il reperimento di rottami metallici.

È meglio scegliere un ponte antico piuttosto che moderno. Dopotutto, puoi trovare cose dell'epoca corrispondente e non solo beni di consumo moderni.

Quale magnete scegliere?

I produttori nazionali di magneti al neodimio sono riusciti a guadagnarsi una buona reputazione. Allo stesso tempo, magneti di alta qualità Prodotto in Germania e Polonia. Ma uno dei maggiori produttori è la Cina. È in questo paese che si concentrano le maggiori riserve di metalli delle terre rare, tra cui il neodimio. Allo stesso tempo, la domanda del prodotto è così elevata che la Cina ha introdotto dazi sull’esportazione di magneti per coprire le esigenze della propria industria metalmeccanica. Nonostante ciò, su Internet è possibile acquistare magneti di alta qualità di fabbricazione cinese a un prezzo interessante. Online ci sono controversie sulla potenza dei magneti di diversi produttori. Ma le opinioni espresse sono per lo più soggettive, poiché tutti i produttori monitorano la qualità dei loro prodotti. Pertanto, è meglio scegliere tu stesso il produttore.

Alla fine, qualunque cosa accada magnete non avete scelto, deve adempiere alle sue funzioni, vale a dire: garantirvi un tempo libero emozionante o addirittura procurarvi un reddito.

Auguriamo a tutti una ricerca riuscita!

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. Tatiana Motley
    #1 Tatiana Motley Ospiti 26 agosto 2018 06:00
    2
    Dove posso acquistarlo e a quale prezzo?

Come realizzare una pompa dissaldante riscaldata con le tue mani

Come decorare da soli una scala in legno con piastrelle in vinile

Ricetta Fette di sgombro alla griglia

Seconda vita di una microbatteria

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice